Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dimenticavo, complimenti per essere tornato finalmente alla trazione posteriore!

    :cool:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    grazie e...bravo! sei uno dei pochi che ha colto nel segno!
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Che macchina da rovigotto #-o :lol:
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grande jack!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono più a nord :lol:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    capitolo consumi:

    con il primo pieno ho rabboccato dopo 780km, sono entrati quasi 55 litri.

    780/55 ==>14.2 km/litro.

    in linea con quanto mi aspettavo, più o meno.

    piccola considerazione: 55litri a 1.604 al litro ==> 88.22 euro di gasolio.

    col 325xi a gas, 2 cilindri in più, quasi 20cv in più, molta birra in più, 780km li facevo con 76euro :lol:

    ne consegue che quello che ho sempre sostenuto è vero..andare a gas con un 6 cilindri 2.5-3.0 è economicamente più conveniente rispetto ai 330d ma anche rispetto ai 320d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non solo ma..vanno anche di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi piacciono i calcoli di puccio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Con la mia sono a 68 euro....e penso un mondo in più....
     
  9. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Seguo con interesse questa discussione perché anch'io ho venduto la mia splendida e46 a GPL (6L 170cv) e sto guardando le e90/91.

    Come sto discutendo nella sezione "Consigli per acquisti", sono in dubbio se passare al famigerato N47 (ho ormai quasi escluso il 330d per maggiori spese, consumi, eventuali casini fiscali e difficile rivendibilità) o riempirmi il baule con un bombolone da 80l.

    Facendo i calcoli su due anni con 80k km di percorrenza, prese a paragone le due candidate (320d 163cv 2007 e 325i aut. 218cv 2005) e tenendo conto di tutto (assicurazioni, bolli, tagliandi, olio cambio aut, cambio turbina, pieni di gasolio e GPL e gomme) avrei un risparmio di 3000 euro a favore della 325 :rolleyes:

    L'unico dato che non riesco a quantificare è il valore dell'usato fra due anni..
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda da quel che vedo se vuoi massimizzare il contenimento delle spese di viaggio, vai di gpl a meno che, come accade a me, non ti dia fastidio il serbatoio che ti fa fuori mezzo bagagliaio..

    il valore dell'usato è un fattore di cui personalmente non tengo proprio conto.

    se hai un 325i ti dicono che è un benzina e non lo vuole nessuno, se hai un 330d ti dicono che è un tremila e non lo vuole nessuno, se hai un 320d ti dicono che ha il problema della catena e non lo vuole nessuno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Puccio non mi fa dare la Rep perchè te l'ho data recentemente, ma considera che è come se l'avessi potuto fare =D>
     
  12. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    =P~ Questo è vero!

    Comunque mi ha telefonato proprio adesso quello del 325 dicendo che la moglie gli ha fatto una scenata perché la vuole tenere lei. :rolleyes:

    Per te è stato "traumatico" il passaggio dal 6L al diesel? Io ho provato il 163cv e devo dire che, pur preferendo l'erogazione lineare dell'aspirato benzina, va di brutto (turbina permettendo)
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    decisamente si, come ho detto più sopra il sound fa veramente cacare tanto che ho ricominciato a girare con la radio accesa.

    come prestazioni è meno vigoroso del 325xi che avevo prima, mi manca l'allungo.

    insomma il 320d si comporta benone per essere un duemilaturbodiesel, spinge in modo appagante per i suoi 177cv, ma null'altro.
     
  14. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ....credimi, è la solita storia di coloro che cambiano idea...quante volte l'ho sentita!!
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Devi aggiungere 3mila€ dell'impianto e se uno tiene l'auto tre anni forse non conviene girare a gpl.

    per lo meno, aumentano i costi fissi iniziali anche se un 325 costa meno di un 320d.

    Solo per completezza informazione
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vero ma tanto in 1 anno lo ammorizzi
     
  17. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Avrei trovato una 320 (4 cilindri) di fine 2006 con pochi km (80) e impianto BRC di un anno (è buono BRC?), prezzo trattabile ma mi pare buono. Che ne dite?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dipende dal prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'impianto va provato..
     
  19. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Allora, c'è scritto 12500. Ma ha già detto che è prossima al tagliando (mio meccanico dice 350 euro) e comunque può scendere, secondo me 11-11500 li spunto sicuramente. Auto tenuta, a detta del proprietario, benissimo dal cognato (passato a 328i) e da lui (fatti 10k km con gpl, ora aspetta secondo figlio quindi ha esigenze di spazio)
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    può essere un buon affare. in bocca al lupo!
     

Condividi questa Pagina