Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda.. | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
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    asemostar
    La mia non sarà diesel, ma sta sempre sui 86/92 nei tragitti di strada mista, ma come riportavo su un tratto di strada privo di vetture a velocità costante a bassi giri scende fino ad 82/84.

    In autostrada, senza vettura davanti a 140km/h sono sui 83/84, mi basta una vettura davanti per salire ad 87...

    Se provate l'auto in condizioni ottimali, cioè o a 80/90 km/h a bassi giri od in autostrada dai 130/150km/h costanti è logico che la temperatura sia ottimale...

    Se valvola è andata a quel paese, non salite neppure a 60/70 gradi... altro che 80...
     
  2. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
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    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
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    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si co...

    Provato venerdì sera.

    L'allungo mi sembra ci sia, peccato che dentro sia una plasticaccia...

    Mio padre ha avuto una delle prime Subaru GLX nel 1981 immatricolate a Torino: quella si che era una macchina...anche dentro
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    è che ne ho incontrata una stamattina e mi stava attaccata alla grande! poi dopo una certa velocità andavo via ma non in maniera impressionante
     
  4. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
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    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
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    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si co...

    Più che l'allungo (non siamo andati fortissimo) ho apprezzato l'elasticità, apparentemente anche meglio del mio 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Uscendo dai tornanti schizzava via molto bene e senza esitazioni. Ma nn guindando io le sensazioni potrebbero essere falsate. Il mio amico ci teneva a fare "bella figura"
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo. A 90 km/h in autostrada con valvola termostatica rotta il propulsore lavorava a 65°
     
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  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    quindi si rimane nel limbo tendendo a pensare, come detto, che stia funzionando tutto bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
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    31 Agosto 2010
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    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Testato per bene il nuovo aggeggio e funziona piuttosto bene:biggrin:

    Per Puccio: il contatore dell'olio non lo trovato:confused:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    io mi son fatto una schermata con temperatura olio e temperatura acqua, ma quella olio rimane sempre non attiva, probabilmente non c'è la lettura della temp olio nell'auto..

    ho guardato qualche altro aggeggetto misuratore e funzionano. devo ancora verificare la pressione turbina (non ho proprio tempo di mettermi a gingillare..)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2013
  9. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
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    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
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    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si co...

    Sul 320 (nn so gli altri) non c'è il sensore temperatura olio; ecco perché non viene visualizzata.

    Anche il mio strumento ha la temperatura dell'olio tra le opzioni ma solo se rileva il dato nella centralina. Peccato

    Io ho impostato, tra gli altri, la temperatura del catalizzatore e la pressione della turbina, così mi accorgo delle rigenerazioni e non le interrompo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2013
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    bella idea mi hai dato, darò un'occhiata a quei dati!!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ora che piove spesso posso confermarlo: le pirelli P7 sono praticamente delle "nuove" P6000 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il che rende l'auto particolarmente divertente sul bagnato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    oggi ulteriore monitoraggio temperatura con torque.

    Temperatura esterna 9-9.5 gradi.

    Dall'accensione dell'auto la T è arrivata a 75-78 gradi nel giro di 5km abbondanti.

    La temperatura ha raggiunto poi gli 83 gradi a velocità di 110-130 km/h in extraurbano (tangenziale a 4 corsie) per poi stabilizzarsi attorno agli 81-82gradi.

    In autostrada è arrivata a 80-81 anche dopo qualche tirata ai 180.

    Ho anche provato a fare un log della temperatura ma non sono molto in grado :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tutto nella norma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ok fine paranoia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

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    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
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    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si co...

    IMHO 81/82 C sono pochi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ecco :lol:
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
  18. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Mi dispiace contraddirvi, ma tutte le valvole temperatura acqua in vendita come ricambio per bmw 320d, che siano prerestailing163cv o restailing177cv..sono tarate per aprire il circuito e lavorare a: 88° per il 163cv, e 87° per il 177cv..potete accertare quanto affermo cliccando su un qualsiasi autoricambi nel web, è la prima specifica che scrivono sulla citata valvola..quindi si può affermare che dopo i 50/60 mila km questi termostati iniziano a perdere di taratura di conseguenza non chiudono il circuito in modo ottimale e costante...va anche detto che si trovano di buona marca a meno di 50 euro ma assieme a tale valvola converrebbe cambiare anche la pompa acqua, visto che va scaricato il circuito, che costa pure quella sui 50 euro o poco più di buona marca e verrebbe ripristinata al top una componente importante per il buon rendimento termico del propulsore ripeto al costo totale di 100 euro, sono convinto che in una ora di lavoro o poco più si risolve il problema...Es: linko il termostato per il 163cv m47..

    http://www.mister-auto.it/it/termostato/gates-th35488g1_g316_a033TH35488G1.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  20. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Me l'avevano proposta quando cercavo il 330d manuale, sono pure andato a vederla, ma mi ha lasciato interdetto l'interno, non per il colore che non mi dispiaceva, ma per il fatto che le plastiche beige avevano preso una brutta tonalità giallognola..quasi fossero state troppo al sole o pulite con prodotti molto aggressivi, soprattutto il lato passeggero nella zona dei portabibite..

    Meccanicamente l'auto era a posto ma secondo me la cifra che chiedevano era più alta rispetto a quella da te postata e non trattabile..il colore comunque è stupendo!!!!!
     

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