Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Pranzo per me sarebbe impossibile, ho solo 1 ora, il tempo di sedermi a tavola che gia' devo andare.. fortuna che ho mia madre qui nel periodo invernale e mi fa trovare tutto pronto.. altrimenti d'estate insalatine e toast ](*,)

    Dopo Pasqua potremo pensare ad un incontro magari in zona Montello...la butto quì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    volentieri, se riesco a venire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    così diverse, 500abarth e mini.

    500abarth ha la seduta più alta, molto più alta. è evidente, quando ti ci siedi. ed è ovviamente in comune con le 500 "normali".

    Non è fastidiosa, anzi risulta abbastanza comoda e si riesce a salire/scendere agevolmente senza spaccarsi il ginocchio dx sul piantone (come sulla mini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

    Anche dietro si sale agevolmente, riesco a mettere mia figlia nel seggiolino ed agganciarla quasi più comodamente che sulla e91 (che ha il frustino della cintura laterale posteriore letteralmente irraggiungibile)

    Il posto guida, come detto con seduta alta, ha lo stesso difetto delle altre 500: la posizione di guida ottenibile a mio parere non è ottimale. o troppo vicino al volante (che va bene su una gara in salita, non tutti i giorni..) ma fastidiosa per le gambe, o perfetta per le gambe ma con la parte superiore (ore 12) del volante che costringe a staccare la spalla dallo schienale. Frizione un po' pesante ma è anche vero che ha quasi 140mila km. La regolazione in altezza è basculante e inclina fastidiosamente la seduta. ammetto di essere un po' delicato in questi dettagli.

    Ma andiamo al sodo.

    Di motore va meno, molto meno rispetto alla cooper S.

    Si, ci sono 30cv in meno ma la parte del leone, sulla mini, la fa il volumetrico. Ne sono convinto.

    La rende pronta, cattivissima come erogazione a tutti i regimi, ha una terza spaventosa.

    La 500abarth sa essere al massimo graffiante, prende giri volentieri ma ha turbo lag. ok non lo vedo come un difetto, ma come una caratteristica del sistema di sovralimentazione.

    Ciò su cui invece non ci siamo è lo sterzo. Premetto che di fatto si gira sempre in sport perché altrimenti la risposta dell'acceleratore è penosa.

    Lo sterzo è pesante, in sport, e va bene. Però non è preciso, non è comunicativo come quello della Mini.

    Pecca soprattutto alle alte velocità e nel misto dove la risposta, in confronto alla r53, è goffa, artificiosa.

    In compenso in accelerazione in curva, ti aiuta a chiudere: ho il serio sospetto che ci sia un differenziale autobloccante anteriore (non ho voglia di leggermi la scheda tecnica, ma il feeling è quello), ed è una sensazione estremamente piacevole. Ero timoroso di trovare un sottosterzo notevole o un avantreno instabile ma mi devo ricredere.

    La frenata è adeguata. e fidatevi, serve..in autostrada ci si ritrova ai 180 senza accorgersene, e qui l'altro punto di totale diversità dalla r53: il comfort.

    La 500 è meno rumorosa, secca nelle risposte delle sospensioni ma leggermente più cedevole, quel poco che non ti fa sembrare che il cruscotto stia per cadere a causa della buca che hai preso. Anche perché non avrà gomme con raggio esagerato, ma la spalla è davvero minimalista!!

    Meno rumorosa si ma anche meno goduriosa, quantomeno con scarico originale..da freddo suonicchia in modo interessante, a caldo non fa molto rumore (anche qui vince la mini, almeno in configurazione stock).

    Penso di aver detto tutto. Ah no, i consumi: a sensazione direi che consuma mooooolto meno della r53, dove il livello carburante scendeva a vista d'occhio. Qui è apparentemente più stabile (vedremo :lol: ). In 90km di utilizzo il bc è sui 10 al litro, ma ci ho dato abbastanza oltre all'autostrada.

    C'è poco da dire, le piccole pepate mi fanno diventar matto, finisce che son sempre lì a pestare. Le adoro.

    Due foto orrende fatte oggi al centro commerciale:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  4. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    @ puccio

    mi sfugge un particolare..ma il problema n47 è anche per i motori a benzina dal 2007 in poi ?

    chiedo da parte di un collega che voleva acquistare un 116 per la moglie ..:wink:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    n47 è solo diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i benzina post marzo 2007 sono n43. 116i 116cv (fino a metà 2007) può aver problemi di catena, in casi non diffusissimi ma presenti comunque
     
  6. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Davvero bella, colore un po inflazionato (rossa sarebbe stata il Top>:> o gessata>:>>:>)ma risalta bene le 'appendici Abarth' rispetto al modello standard .

    belli i cerchi e i fari biXenon, ci lasci un feedback su quest'ultimi ?non ne vedo molte con questi fari, rendono il muso un filo più 'serio'
     
  7. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

    Grazie mille Puccio,riferisco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sent from my Lg using tapatalk
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    secondo me fanno davvero la differenza. tutte le 500 finora provate non li avevano, ma è un plus palpabile, e rendono il muso molto più aggressivo!
     
  9. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  12. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

    Non mi meraviglio più di nulla :cool:

    sent from my Lg using tapatalk
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Le montiamo sulla L e mia moglie non ne è entusiasta. Devo ancora provarle di persona.

    Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    [MENTION=7211]matte[/MENTION] chiedeva dei video, noto che "qualcuno" su youtube ha pubblicato questi

     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un po' di traffico in autobahn :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :vamp:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vero? :lol:
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ha na bella schiena sui 4-4.5 k giri....

    viaggia bene.....
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    allora, come va la riparazione della mia e91?

    male, ovviamente :lol:

    fra le varie cose da sistemare, ho fatto presente che al ritiro dall'altra riparazione (dicembre) non funziona più l'automatismo cristalli.

    ok, la carrozzeria si prende carico di sistemare anche questo.

    prima di iniziare la fiancata, la portano in bmw da Ceccato (PD) dove però dicono che il problema non è di sola programmazione, ma è la centralina alzacristalli da cambiare.

    poco male, 400euro più iva ma me li paga la carrozzeria.

    arriva la centralina nuova ma..sorpresa! non riescono a codificarla. ne ordina un'altra, idem.

    chiamano l'ispettore da Monaco.

    Oggi mi chiamano e mi dicono che non si riesce a codificare la centralina poiché qualche anno fa, in garanzia, è stata cambiata la centralina clima con una che in realtà non va bene nella mia auto.

    Di conseguenza va in conflitto con la centralina alzacristalli.

    l'unica soluzione è di cambiare ANCHE la centralina clima (altri 340euro più iva).

    BMW Italia, messa al corrente, propone un contributo pari al 50%.

    Ho appena chiamato BMW Italia per far valere le mie ragioni ma niente, il 50% è il massimo che il responsabile tecnico mi riconosce.

    ma vi pare??

    p.s.: nello stato di fatto attuale, l'auto non va neanche in moto
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    'còdìs...brutta rogna :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

    Bel casino....:eek:

    Conosci un legale?

    Che ti scriva due righe....con chi hai parlato da ceccato?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina