Le magie del nuovo corso

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 5 Luglio 2008.

  1. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    confermo!!! cagatevi pure sotto tutti!!!!!!!!!!!!!!!:cool::cool::cool:

    :lol::lol:
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e anche l'E30
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fossi in te se mi passassero anche le gomme posteriori in garanzia mi incazzerei!



    :mrgreen:
     
  4. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    grazie sempre super preciso
    proverò con la blusuper della V-power per il momento non mi fido
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Che chi ha messo le mani su quella ///M6 in sede di tuning abbia sbagliato qualcosa mi pare evidente, nel senso la mappa (unico modo per delimitare la vettura se questa non è munita di TRICORE, per la quale se vuoi delimitare devi installare una piggyback e caricare il programma di speed limit defeat) deve aver lasciato tracce sulla ECU, che le ha registrate e da lì è arrivato il decadimento immediato della garanzia con segnalazione del numero di telaio a tutti i centri assistenza ufficiali BMW (al mondo........).
    Chi mi conosce sa della mia passione per il tuning, quello che voglio dire è semplice: se avete rimappato e vi si accendo qualche spia correlata alla gestione elettronica del motore (avaria motore, potenza limitata, recovery, etc) passi il sollievo di "spegnere e riaccendere" e vedere sparire il problema, ma l'anomalia viene registrata sulla ECU. Quindi quando l'auto va in diagnosi l'anomalia viene ovviamente vista e segnalata a Monaco. Da dove può arrivare la risposta "ECU intatta" o "ECU manomessa", con le conseguenze del caso.
    Ergo: dipende tutto da come ha lavorato il tuner in sede di mappa, punto.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Evviva, eh?

    Quanto esulti quando leggi ste cose, eh?

    :haha :haha

    E poi chiedi obiettività?

    :haha
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Veramente il mio era un saluto per Andrew...
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Aaaaaaaaahhhhhhhh

    Mah....sarà che avevi quotato una certa frase...........

    Sarà.....

    :haha

    :haha
     
  9. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Eeeeeh...l'elettronica.
    Sulla mia non esce nessun messaggio stupido...quando si accende una spia è proprio perchè è rotta!:mrgreen:

    Vi dico una cosa sulle auto magiche...ce n'è una che è considerata magica davvero da tutti i proprietari.
    Capita che su questa auto si sentano rumori novi, cigolii, struscii, magari va a colpi, non parte, strani contatti elettrici...eppure di elettronica c'è zero.
    Stranamente dopo che ti sbatti a vedere, capire, analizzare, informarti...ecco che va a posto da sola quindi rumorini spariti, si accende, gira benissimo ecc...vi giuro, a volte succedono delle cose inspiegabili, sulla mia per ora è un bel po' che va tutte bene, credo che sia viva!...preghiamo!:wink:
    Sono le Jeep CJ degli anni 80...magggiche!:mrgreen:
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Rettifico.. Ho dovuto pagare di tasca mia e non è finita quì #-o:wink:
    Ciau!
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    'stica :eek::eek::eek:
    diventa sempre + fondamentale tenersi buoni i personaggi giusti nelle ns officine di fiducia 8-[
     
  12. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    si ti vedo bene a cena a lume di candela con il capo officina BMW parlando di olio...differenziale e "pistoni"...:lol:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Domanda...........

    Come fa il personaggio che ci teniamo buono a non inviare il report a Monaco?

    Magari è una procedura automatica........o magari serve ad aprire una eventuale pratica di riparazione in garanzia.

    Comunque hanno inventato un bel sistema, tra l'altro ormai è tutto centralizzato, per cui basta inserire il numero di telaio nel database perchè l'auto non sia riconosciuta in garanzia in nessun posto in italia.
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non c'e' bisogno, sono molto rispettato quando entro in officina :cool:

    pero' mi sa che + che altro si chiedono fino a quando durera' la M :lol::lol::lol:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non credo proprio :-k
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm......bho. :lol:

    Fastidio a parte, comunque è un bel passo tecnologico in avanti.
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Zio,
    prima mi tocco.. Però il capo-officina ha detto che eccetto il problema alla trasmissione la mia 1er è una bomba!
    La ///M è nata per la pista, ergo.. Auguri :biggrin:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi tocco anch'io.......... sempre molto volentieri :lol::lol::lol:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La procedura è automatizzata per ogni diagnosi che contenga degli errori in essa e pertanto da rettificare (resettare). Sono persuaso sia possibile (cosa non lo è?) impedire di mandare a Monaco il report della diagnosi, ovvio che il responsabile dell'assistenza deve essere un compagno di merende (a dir poco), anche perchè se copre il culo ad uno che rimappa e che ci lascia un pistone l'ispettore finisce per farlo a lui il culo prima di farlo al cliente
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma mi domando da ignorante, non potrebbe anche un anomalia all ecu, o qualcosa di simile, dare un messaggio che possa essere inteso come manomissione????
     

Condividi questa Pagina