non ci scherzerei tanto sopra, c'è una caserma accanto alla casa di un mio amico e quando vado a trovarlo parcheggio sempre sotto al muro della caserma e la macchina non si apre ne si chiude con il telecomando, nemmeno la sua o quella dei suoi quindi qualcosa ci deve essere che disturba...
non che le vecchie M3 siano meglio (csl a parte...) ma infatti io fino a adesso non posso proprio lamentarmi :wink:
a me dopo un pieno a 100 ottani si è accesa la spia guasto motore, ero in autostrada e la lancetta del conta giri si è portata a 2000giri circa, l' auto ha rallentato e si è stabilizzata a una velocità di circa 110km/h. grande spavento anche xchè ero in corsia di sorpasso, viaggio x 100km come fossi in ducato, poi mi fermo disperato(era domenica nessun concessionario o numero verde), spengo, riaccendo dopo 10min. tutto a posto!!!!! ma come è possibile??????
io ho pensato che la 100ottani fosse troppo visto che sul libretto dice di usane max 98, morale viaggio da 5000km a 95 visto che la 98ron non la trovo mai!!!!
Ma tutti i vari "errori" restano registrati sulla ECU. Ed alla prima diagnosi verranno rilevati ed inviati a Monaco (è la prassi ora). E se a Monaco rileveranno una manomissione della ECU la garanzia decadrà immediatamente (il numero del telaio verrà segnalato a tutta la rete di assistenza). E' successo di recente ad una ///M6 durante un tagliando in Autogemelli a Vicenza, si era accesa e poi spenta una spia, l'auto va in diagnosi durante il tagliando, viene resettata la centralina ma il report della diagnosi va a Monaco, da lì a poco la "sentenza" ossia "ECU manomessa, garanzia decaduta per la BMW ///M6 telaio numero........"
Si saranno un po' rotti le scatole di pagare in garanzia i danni prodotti dalle manomissioni dei clienti...
Appunto, già fanno un sacco di minkiate per cui le spese per garanzia negli ultimi anni sono andati alle stelle, se dovono pagare anche i danni da rimappa...
mi sa che il tipo dell'm6 prende il premio come più sfigato del secolo, è la prima volta che sento una storia del genere , son 10 anni che io faccio le centraline alle mia macchine e vado in officina finchè l'auto è in garanzia per spie , problemini vari e nessuno ha mai detto beo. ah , a proposito volevo aggiungere che a me invece ieri è successo che non funzionasse più il regolatore della velocità di crociera, come provavo a inserirlo mi appariva un punto esclamativo e il classico dlon suonava un paio di volte. mi son fermato a far benzina e poi è ripartito..
Benzine a 95 Ottani: Shell SP Esso Benzine a 98 Ottani: Agip Blu Super IP Plus Yes 98 Ottani Benzine a 100 Ottani: Shell V-Power Tamoil 100 WRC Con l'M3 le ho provate tutte, ma proprio tutte... alla fine uso per tutti i giorni la Agip Blu Super e, ogni 10 pieni (5.000Km circa) ne faccio un paio di V-Power per pulire il motore. Federico
Hai detto garanzia? Il giunto del mio albero di trasmissione è materiale di consumo, ergo BMW lo passa in garanzia.. LOL :wink: