ragazzi, viene mooolto di più un lavoro del genere. Simone Amato è uno dei pionieri in Italia del car detailing, che si sta da noi affermando da pochissimo considerando da quanto c'è negli altri paesi. da poco ha aperto il suo ambiente di lavoro (prima lo faceva in garage, da vero appassionato). A me disse ci sarebbero voluti 800 euro per un lavoro del genere, quindi calcolando che loro ci son da piu tempo ed hanno anche un nome nell'ambiente il prezzo sarà (a mia idea, eh) più alto di questo propostomi. qui potete dare un'occhiata ai suoi lavori: http://www.facebook.com/group.php?gid=127423037285099&v=wall&ref=ts è una spesa consistente, ma imho fa la differenza
somma se uno è bravo davvero ed ha un buon "giro" si fan dei soldi a 1000 eurini a "lavaggio"...del resto pezzi non ne sostituiscono apparte qualche gommina e guarnizione...per i prodotti ect non penso ci siano spese folli... e 1000 euro a car...son 10000 ogni 10 car... penso che 10 macchine in un mese le facciano?! se addirittura diventano 20... mi sà che cambio mestiere ehhehehehe ;-)
se ne fai 5 al mese corri già... e poi considera che i prodotti sono a parte, ma ci vanno 5 o 600 euri, se fai le cose al top, puoi ovviamente scendere fino a 50 o 60, a la differenza si vede, eccome.
Lavori del genere non sono semplici lavaggi o lucidature, dietro c'è tutta una preparazione e conoscenza di prodotti che se non lo si vede non si riesce a capire, non basta prendere un polish e lucidare, soprattutto a mano non rende nemmeno un decimo di un lavoro fatto bene usando lucidatrici e poi il tempo che ci vuole è tantissimo, poi quello del link è assolutamente uno dei migliori al mondo. Lo dico perchè è da qualche anno che mi cimento in queste cose.... questo qualche mio lavoro... http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/lancia-lybra-horror-show-t2242.htm http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/dsw-detail-toyota-rav4-t3088.htm http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/vts79-dsw-vs-audi-tt-t1710.htm se qualcuno su Roma vuole provare e vedere con i sui occhi mi faccia sapere...
molto interessante! io ogni tanto vado dal carrozziere per una lucidatura, ma non sempre elimina tutti i difetti. quanto costa in media un trattamento? sai consigliarmi qualcuno dalle mie parti?
Le lucidature da carrozzeria non si pssono paragonare a queste cose, il più delle volte il carrozzerie toglie i graffi più profondi ma rimangono aloni e micrograffi più leggeri che poi va a coprire con dei polish medi e di finitura, risultato buono al momento ma tempo qualche lavaggio e tutto poi esce fuori e sei punto e a capo, lo scopo invece di questi lavori è portare tutto alla perfezione e avere un risultato duraturo, ecco perchè le 2-3 ore che ci mette il carrozziere non bastano, poi qualche micrograffio si riforma sempre nel tempo perchè l'uso, il lavaggio qualche difetto lo creano sempre (dipende dall'attenzione che ci si mette) ma in ogni caso poi basta pochissimo a ripristinare il tutto. Dalle tue parti non so consigliarti nessuno mi dispiace...
Complimenti davvero Walter!! E' un piacere vedere chi lavora ancora con passione e metodo! Tanto di cappello per i lavoroni che hai fatto... ...mi ha impressionato tantissimo quello della Lybra e soprattutto quello della TT! Posso chiederti quanto può venire il costo di una simile operazione di car detailing e se hai posti da consigliare dove andare in zona Brescia? Te lo chiedo perchè ahimè ho trovato davvero dai macellai più dei carrozzieri in zona e come detailing non saprei dove proprio andare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao emmetre, in attesa della risposta di walter, posso dirti che quel contatto che ho postato io si sposta facilmente. ha dei meccanici o carrozzieri "convenzionati" presso cui va a fare il lavoro, o basta che gli procuri tu uno spazio che lui porta il tutto. Lo fa con tanta dedizione che mi chiese se potessi trovargli dove dormire o addirittura mi aveva invitato ad andare a casa sua (Roma) per evitarmi spese di albergo ecc . è disponibile, prova a sentire anche lui :wink:
Il prezzo dipende dalle condizioni, perchè in base a quelle si procede, non c'è una procedura standard che va bene per tutto, e poi ognuno fa quello che crede più opportuno, è vero all'estero siamo su 50-70£ ora ma qui secondo me è impossibile per ora chiedere quelle cifre, personalmente mi accontento di molto meno...
Caspita miei complimenti!davvero ringiovanisce l'auto ..... anche se però forse il grigio met è il colore che meno mette in risalto tutto ciò!
Del tipo ? fammi un esempio anche in pvt, per avere un'idea...mi riferisco ad un E46 coupe completa!:wink: