io sarei leggermente più morbido.....e punterei a questo punto a gadgets "simpatici", tipo ulteriore sconto o manutenzione programmata per tot anni/km.....insomma in cambio di un sostanzioso tornaconto economico non rescinderei.....vabbè dipende anche quanto hai dato di caparra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , anche se non è proprio così automatico che tu riesca a ricevere il doppio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ah, chiaramente, a questo punto, si immatricola 2015 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
LCI - Tempi di consegna Pensavo anch'io di "tirarmela" facendo il prezioso ed ottenere un ulteriore sconto anche perché - concordo con te - portarmi a casa la caparra in tempi e con modi "normali" proprio non se ne parla. Il mio dubbio è che se la macchina arrivasse a ridosso dei "50 giorni" molto probabilmente vorranno immatricolarla entro l'anno. Ho due alternative credo: "ops mi scusi ma sono all'estero e torno il 2 gennaio" oppure chiedere uno sconto per attutire l'effetto svalutazione dovuto a pochi giorni del 2014. Mah!
io punterei su immatricolazione 2015.. un conto è che arrivi ad ottobre, un altro se arriva a metà dicembre... ma non dovrebbero proprio discutere la cosa.
LCI - Tempi di consegna Speriamo. Purtroppo sono capitato male il "mio venditore" (indipendentemente dai tempi di consegna) non si sta dimostrando estremamente corretto. Mi ha informato solo dietro mio sollecito e ieri telefonicamente ha cercato di far breccia sostenendo che decorso l'anno non sarà più in grado di mantenere la valutazione del mio usato. Rimango comprensivo e conciliante finché però la cosa non diventerà eccessiva, dopodiché..... L'assurdo, e poi termino, è che in fase d'acquisto ho optato per una concessionaria ufficiale "rinomata" addirittura fuori provincia e spendendo un filo in più rispetto ad un'offerta presentatami da un "multimarca".
anche la mia X4 è in notevole ritardo e ho paura che si arrivi all'anno nuovo. Sarebbe però assurdo se la valutazione dell'usato non venisse garantita visto che è un loro ritardo e non una nostra scelta di far scattare l'anno
LCI - Tempi di consegna Non mi sono ancora addentrato nelle condizioni di vendita ma purtroppo ritengo che qualche clausola possa esserci a loro garanzia. Come dicevo io capisco tutto e mi ritengo flessibile mi auguro che anche la concessionaria si dimostri tale, in alternativa scatta la viulenza!
Sei sicuro che nelle clausole i 50 gg non partano oltre la data stabilita anziché dalla firma del contratto? Perché nel mio caso la data di arrivo era stata ipotizzata metà settembre e c'era chiaramente scritto che potevo chiedere la risoluzione del contratto 50 giorni dopo la metà di settembre, non dalla data dell'ordine.
Aggiornamento. Sono passato in concessionaria ed ho messo all'angolo il venditore. Dopo aver preteso di conoscere la data stimata di consegna inserita a sistema (che ieri è diventata l'ultima di dicembre) ho chiesto chiarimenti sui motivi di un attesa che raggiungerà i sei mesi dalla stipula del contratto. Alla fine "il venditore" ha ammesso che c'è stato un problema/errore nell'inserimento del mio ordine (io credo sinceramente che la mia quota sia stata ceduta a qualcun altro) che è passato a sistema solo nel mese di settembre (contratto firmato il 12/07/2014). Alle mie obbiezioni, non tanto sul disguido, ma sul fatto di non essere stato tempestivamente informato è cominciata la nenia delle scuse e dei "mi dispiace". A questo punto ho informato che avrei risolto il contratto (il termine naturalmente è 50 giorni dalla data di consegna indicata nel contratto, nel mio caso "entro il mese di ottobre") chiedendo il doppio della caparra versata. Potete immaginare la mia arrabbiatura soprattutto perchè negli ultimi 4 mesi "questi", in successione, mi hanno spostato la data (rispetto a quella prevista) ai primi 15 giorni di novembre, poi a fine novembre, poi ad un generico metà dicembre ed ora a fine dicembre (dimenticavo mi hanno anticipato che comunque con l'immatricolazione la macchina sarà in consegna non prima di gennaio). Tutto questo consapevoli del fatto che l'auto non sarebbe arrivata prima della fine del mese di dicembre. Gli ho comunicato inoltre che da parte loro sarebbe un gesto apprezzabile quello di procedere con la risoluzione del contratto (per loro inadempimento) prima dei 50 giorni quanto meno per evitare un mio effetto spam nella casella di posta del servizio clienti BMW. Evito di commentare le telefonate che ho ricevuto dal direttore di filiale nelle quali mi invitava a bere un caffè per accordarci. La cosa mi ha veramente indispettito e sono convinto a non ritirare l'auto per rivolgermi ad un altra concessionaria che meriti di ricevere i miei 60K usandomi quantomeno la cortesia di essere non tanto precisi e puntuali ma CORRETTI.
Ho sentito venerdì il venditore, mi ha detto che è a fine produzione e che dovrebbe arrivare per S.Ambrogio. sperem… Se comunque dovesse arrivare più tardi penso proprio che la immatricolerò con l'anno nuovo
visto che ciò che è successo, oramai è successo.....e che se vai da un'altra parte, anche se cambi marchio, minimo ti ci vorranno altri due mesi per ricevere la tua auto, assodato che il comportamento del venditore è stato assurdo......io comunque mi accomoderei al tavolo del direttore della filiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente con fare scontroso e con la manifesta voglia di voler rescinder il contratto, chiedere i danni, lettere a BMW Italia e blablabla vari, vedi il direttore fin dove arriva......se poi non dovesse soddisfarti la cosa, rescindi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cerca di tramutare un loro disservizio (anche abbastanza serio) in un'occasione per spillargli qualcosa.....anche perchè in fin dei conti, la vettura da te ordinata, di tuo gusto, oramai è quasi arrivata
il mio venditore mi ha appena mandato il numero di telaio!! sapete se esiste un modo per vedere gli spostamenti della mia vettura dalla fabbrica fino a destinazione?
Ok, sono sbollito. Concordo pienamente con il tuo suggerimento. Andrò a parlare con il direttore con sottobraccio la lettera di risoluzione - che ho già preparato - e che per conoscenza sarà inviata anche al servizio clienti BMW. Ora vediamo. Non ho intenzione di tirare troppo la corda ma mi auguro non credano di cavarsela con un caffé e con un set di tappetini.
Prova qua: http://www.bmwarchive.de ho appena guardato la mia inserendo le ultime 7 cifre del telaio. k
LCI - Tempi di consegna Io ho avuto praticamente lo stesso trattamento. Ordinata a metà luglio con arrivo a fine settembre. Solo dopo mie insistenze al 30 settembre mi hanno "svelato" che per motivi di ritardata produzione (...) sarebbe arrivata a fine novembre. Ho detto,loro che visto che mi arriverà in periodo di neve "pretendevo" almeno un set di gomme termiche e me lo hanno accordato. Se ti può servire come punto di riferimento.... In bocca al lupo.
LCI - Tempi di consegna In realtà il sito funzionante è su http://www.bmwarchiv.com e dà solo la data di produzione oltre che i dettagli di costruzione. Nessun dato sull'inoltro e consegna. Avevo,letto che si poteva verificare questa cosa utilizzando la sezione "myBmw" sul sito di BMW, sempre inserendo le ultime 7cifre del VIN. Ma per motivi tecnici di mal funzionamento del sito, questa funzione di fatto non va. Già segnalato a BMW che mi ha risposto che lo sanno e che è un problema segnalato alla casa madre a Monaco per cercare una soluzione.. Ma che a oggi, evidentemente, non hanno trovato.... Sapevo di un sito della società di trasporti marittimi che sempre col VIN ti dà informazioni se la macchina è stata imbarcata in USA e quando dovrebbe arrivare in Germania. Se lo ritrovo te lo quoto.
LCI - Tempi di consegna Ecco qua: https://offices.2wglobal.com/offices/Home/Template?url=https%3A%2F%2Fatt.2wglobal.com%2Fgstattweb%2Focean.do%3Fmethod%3DgetDefaultOceanQuickSearchPage Devi inserire il VIN Per intero (17 caratteri) nel campo "cargo ID". Inoltre scusa ma ho scritto male il sito che ti avevo citato prima. L'indirizzo corretto è http://www.bmwarchive.org. Su questo sito ti viene indicato anche il VIN completo a 17 caratteri che puoi usare per cercare la spedizione dell'auto come sopra indicato. Buona ricerca!
Grazie. Avevo pensato anch'io alla gomme invernali. Nel mio caso però, ordinata il 12 luglio ed in arrivo in gennaio 2015 pretenderò anche qualcosa di più sostanzioso. Ti hanno confermato fine novembre?