Parlando ancora di TV che ne pensate sul fatto che siano ancora meglio i TV convenzionali rispetto agli LCD? E' vero che gli LCD durano poco e scaduta la garanzia poi spesso sono da buttare?
i plasma hanno una durata limitata, gli LCD no io in ogni caso non sono un intenditore ne un esperto, ma un buon tubo catodico per me è di gran lunga superiore a qualsiasi LCD o plasma che sia
preso da poco piu di un mese un 42" pollici LCD, chiaro che se uno prende roba cinese, appena finita la garanzia puo dirsi fregato, ma se unoprende roba di qualità puo stare tranquillo. come qualità, se si guarda la tv classica, rai e mediaset, sono meglio i tradizionali, ma se guardi tv via satellite e dvd, l'LCD batte il tradizionale 10 a 0..
io sto pensando seriamente, quando (sicuramente non a breve ) andrò a vivere per conto mio, di prendere un catodico medio, diciamo da 25" o 28" da spenderci al max 500 euro, e prendere un proiettore con telo da collegare al pc e telo da fissare al soffitto.. poi col pc ci fai tutto.. giochi, vedi i dvd, con la scheda tv vedi anche la tv, ecc ecc, su proiettore... sai che figata vedersi un film o giocare su uno schermo da 2 metri per 2... io fossi in te ci penserei su
Sicuro di aver preso un 42 LCD? non è che per caso hai un 42 al plasma Molti confondono, basta che sia piatto... a la differenza è enorme (al di là dell'estetica identica..). Comunque un catodico non lo comprerei mai più e lasciate perdere chi fa il nostalgico e dice che il buon vecchio televisore a tubo ha sempre funzionato...... Una volta i televisori si compravano al Kilo, più pesava e più era meglio, ma oggi la musica è cambiata, un buon lcd non ha rivali e poi ha il vantaggio di essere agganciato al pc e con i nuovi sistemi a breve passerà tutto di li....
Non sono i 3 pollici che fanno la differenza..... Non sei messo male a grana... il 39 non sarà costato pochissimo....
Io tra plasma ed lcd preferisco il plasma anche se ha il difetto che prima o poi esaurisce il gas, ma comunque si parla di decine di migliaia di ore di utilizzo e anche lcd perde luminosità. Il plasma ha dei colori molto più naturali sembra di vedere la tv tradizionale, mentre quelli lcd hanno dei colori troppo brillanti che secondo me affaticano la vista... 2 mesi fa ho comprato un plasma 42" della Samsung e mi ci trovo veramente bene
Non è che sono più naturali, sono semplicemente più morti ... Inltre la risoluzione è sempre più bassa, sicuramente il gusto è personale e non si può discutere, ma il monitor LCD ha una tecnlogia anni luce più avanzata rispetto al plasma. Per la luminosità è normale che i colori siano più brillanti, ma agendo sulle regolazioni si arriva anche a colori più "morti" tipo plasma, ma sempre salvaguardando la risoluzione. Per intenderci, con LCD puoi scegliere, con il plasma non hai alternative...
Mha se ci fai caso guardando la tv lcd le immagini sgranano sempre, mentre sul plasma è praticamente identico alla tv tradizionale quindi più naturale. Io ho anche una tv lcd (15 pollici niente di speciale) ma preferisco sempre il plasma, dopo un po' che la guardo quella lcd mi da fastidio...
Io ho 3 lcd in casa e vi dico che quando ti abitui poi a guardare le cose in una certa maniera si vede eccome la differenza tornando sui vecchi tubi catodici!!! inoltre ci sono i nuovi cavi che permettono di portare il segnale direttamente in digitale da dvd a tv.. e li si che si vede bene veramente!!! Quando si doveva scegliere tra lcd e plasma ho notato oltre ad altre cose, la differenza che il plasma trasina un poco le immagini... P.s. non c'entra niente, ma settimana scorsa a Berlino nel Kadewe mi sono imbattunto in un 65" (lcd penso) ad Hd... spettacolare!!! Immagini nitidissime anche da vicino...!!! Ormai sembra che i nuovi televisori siano tutti indirizzati in quella direzione.. hd...
Si il dvi ne e uno Trasmette il segnale in digitale allo stesso modo di un colegamento in dts con cavo coassiale o ottico.
abbiamo già parlato di questi argomenti in altri thread aggiungo a quanto già scritto questo link... http://www.panorama.it/internet/fotovideo/articolo/ix1-A020001032029