Lavoro estivo... ma che mi piaccia !!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 2 Aprile 2007.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Sembrerebbe che abbia finalmente fatto centro...
    ho trovato uno di quei lavoretti con i fiocchi che uniscono l'utile al dilettevole..
    non che ne avessi bisogno perche' disoccupato, ma mi sono voluto prendere un po' di pausa dall'agriturismo e dal corso di cucina degli studenti americani..

tutto e' iniziato a gennaio quando un vecchio amico di famiglia, proprietario di un agenzia di charter su barche a vela, ha deciso di fare dei corsi di aggiornamento sulla cucina a bordo,per i suoi dipendenti, da me.
    Tra un discorso e l'altro abbia rivangato i vecchi tempi in cui lui e mio zio erano 366 giorni l'anno in barca,l'avventura partendo dal Black Swan (http://www.marisalento.it/_Crewed_Vessel/ITALIA/Black%20Swan/Gallery/03.JPG) per arrivare all mitico charter di 6844 miglia con lo Star 22(http://www.star22.it/img/foto/foto_06.jpg),senza escludere la tappa del Lulworth che secondo me e' la milgiore barca in assoluto...
    Sapendo che il gene de velista e' presente nel mio DNA e sapendo che gia' in passato ho avuto esperienze a bordo,mi ha offerto di prendere la patente nautica (oltre 12Mi,totalmente gratis) tramite la sua agenzia
    Detto-fatto (tra un mesetto ho l'esame)
    a marzo poi la chiamata:
    "Nicco, senti vorresti andare a Lipari a recuperare il Mata e il LauraBis (Sun odissey 54ds) insieme agli altri?, devono tornare a viareggio per alcuni lavoretti...."
    "Certo perche' no?" (ovviamente 4-5 giorni di barca con un tempo eccezionale e un equipaggio di matti come me non si rifiutano mai)

Il viaggio e' stato mitico ( se escludiamo la prima giornata che con mare forza 5 non e' proprio il massimo per partire bene..:-sick)

pero' sono arrivato tutto interno e tra un turno di navigazione in notturna, un carteggio e qualche rilevamento con il sestante mi sono reso conto che SI.. potrebbe essere un buon modo per impegnare l'estate e uscire un po' dai soliti schemi...

Finche' 2 settimane fa' e' arrivata la proposta indecente...
    "Visto e' considerato che a bordo ci sai stare e che non te la cavi nemmeno male a cucinare (su questa affermazione ho qualche riserva, ma se lo dice lui....), che ne dici di fare l'estate con noi?"
    "Grazie Francesco ma ho paura di non potere, sai.. l'agriturismo,gli americani.. (me la tiravo da morire!!)...."
    "Non ti dico tutta l'estate, Qualche volta, cosi' per iniziare e vedere come ti poni con il cliente.."
    "Se insisti....."

Ed eccomi qua', Stewart a tutti gli effetti, il mio compito? Accogliere i clienti a bordo,occuparmi delle loro necessita' e andare a zonzo per il mediterraneo con la barca dei miei sogni..Ovviamente faro' squadra con un skipper il quale si occupera' dell'altro 50% del lavoro;mi tocchera' svegliarmi con circa 3 ore di anticipo sul mio standard (6-6:30 contro le mie 9 passate :confused:),avro' responsabilita' maggiori,e sicuramente mi tocchera' anche cucinare quando il cliente non vorra' scenderea terra o magari saremo in navigazione.. pero' mi sembra che il gioco valga la candela...(senza poi contare i €3500 mensili)

Prima avventura Lunedi' 16..
    tutti i 54 partiranno per una crocera azzurra con i ragazzi dell'istituto nautico,elba-corsica-sardegna..

che ne dite???

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Che ne dico?
    che sei un parac.ulo ( si scherza ) e che da come ce l'hai messa giù...saresti un pazzo a rifiutare.

BUON TUTTO NICCO!:razz:

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti, io posso dirti che la vita di barda e bellissima e faticosa nello stesso tempo pero' alla fine e' molto appagante (in tutti i sensi capisci a me..........) :razz::razz:

4. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Giasso'

se vai a Lipari, tra Porto Pignataro e l'attracco dei traghetti, c'e' sul lungomare un localino,dentro c'e' la Dora( al bancone) e la Flavia (ai tavoli)..

chiedi alla Flavia com'e' la cabina armatoriale del Mata....:wink:
    (ed ero appena arrivato...)

comunque in tanti mi hanno detto "tu sei matto, hai un lavoro a casa tua,puoi fare come ti pare, non devi rendere conto a nessuno e sei in Versilia..."
    beh.. sono 10 anni che faccio sempre la stessa cosa.. provare un esperienza nuova non fa' certo male...

5. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Guarda io di natura non sono invidioso ma mi stai facendo rosicare da matti! :eek:
    Complimenti, e tutto fantastico =D>
    In bocca al lupo (o alla balena) e pretendo resoconto scritto e fotografico al tuo ritorno :wink:

6. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Hai fatto proprio bene ciccio!
    Tanto ascolta il tuo lavoro è li e non si muove, inoltre fai esperienza (che potrai raccontare ai nipoti quando sarai vecchio :-k) e poi chissà...
    magari si aprono nuove porte.

Insomma, sarebbe il caso di dire" Inculoallabalena!" :cool:

7. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Grande Riddle, se potessi passerei in barca tutta la mia vita!!!
    Hai fatto gran bene a cogliere quest'opportunita, non sai quanto ti invidio=P~

Le crociere con barche sui 50 piedi sono fantastiche, il SO poi è qualcosa di spettacolare, la piu bella (dopo il BS54 ovviamente =P~), ho avuto la fortuna di salirci a qualche esposizione ed è notevole!

Buon Vento!!!

PS: una tappa a Valencia non puoi NON farla prima di Luglio [-X in barca deve essere ancora meglio :cool:

8. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    2 nostre barche vanno gia' per la finale, ma non penso di essere a bordo (io molto astutamente ho dato piena disponibilita' per il mese di luglio sopratutto per questa eventualita'..)

9. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Io spero di riuscire ad andare almeno a fine aprile 4-5 giorni, se vado anche per la finale magari ci sentiamo e ci becchiamo :wink:

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io 3500 euri li guadagno in 3 mesi...

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747