Come da titolo, vorrei sapere da qualcuno molto più esperto di me se questi lavori possono essere fatti tutti in uno stesso momento oppure se le tre parti non c'entrano nulla l'una con l'altra. In settimana porterò la macchina a risolvere il problema delle lamelle e volevo far chiudere l'egr e togliere il prekat. Eventualmente dacchè l'intervento sulle lamelle è il più urgente, c'è qualcosa che posso chiedere di fare alla mia macchina già che sono a smontare pezzi? Grazie in anticipo
Son cose già dette e ridette, capisco che magari cercarle tutte insieme ci vuole un pò di pazienza ma si vede che hai fretta... :wink: Se levi le lamelle allora smonterai il collettore allora farai: Pulizia collettore Cambio filtro della valvola recupero gas olio con quello a decantazione (il kit si prende alla BMW) e ti informi sull'argomento con il tasto cerca tanto hai tutto il fine settimana. Poi fai controllare se le candelette sono ok e in caso le sostituisci. Cambi il filtro aria motore se è tanto che ce l'hai su (la BMW mi sembra lo cambia ogni 2 tagliandi) e il filtro abitacolo (quello ogni anno andrebbe cambiato, poi in base ai km, ma c'è un problema di batteri la). L'egr è li vicino lo fai insieme ma non c'entra con le lamelle. Il prekat nn c'entra nulla con quello scritto sopra. Se va sotto fagli controllare braccetti e silent block e magari i supporti motore. Ma quest'auto quanti km ha? Ps quanti soldi hai intenzione di spendere?
Ciao Coals grazie :) In realtà la discussione sulle lamelle me la sono letta tutta, mi interessava più sapere come erano disposti i pezzi, per dire il prekat mi dici che non c'entra nulla quindi lo depenno dagli interventi :) Sull'egr essendo lì vicino ed avendo letto che non è difficile chiuderlo credo che glielo proporrò. In totale da quanto letto per questi 2 interventi non dovrebbero massacrarmi, se non avessi la manualità di un formichiere mi sarei pure cimentato da solo ma giusto stasera sono dovuto andare in farmacia perchè mi sono tirato una zappa su un piede Per gli altri interventi ti ringrazio, il filtro però non credo di cambiarlo proprio per quanto scritto sopra, ho letto che necessita di manutenzione per il resto tutto segnato, se non mi spennano faccio ciò che mi hai consigliato. La porto in concessionaria BMW ma voglio spendere poco, ho 140k km e farò questi interventi solo nella speranza che mi duri un pò di più la macchina
il filtro però non credo di cambiarlo proprio per quanto scritto sopra, ho letto che necessita di manutenzione per il resto tutto segnato, se non mi spennano faccio ciò che mi hai consigliato. La porto in concessionaria BMW ma voglio spendere poco, ho 140k km e farò questi interventi solo nella speranza che mi duri un pò di più la macchina Il filtro invece dovresti cambiarlo se non l'hai fatto, è importante. Se non vuoi cambiare tutto il blocchetto cambia il filtro in spugna vero e proprio. Cmq manco ho visto che auto hai, magari non rientri tra quelle con il "problema". Si rientra! :)