Lavori di restauro e messa a punto su 325i 1994

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da fantomasdm, 14 Febbraio 2011.

  1. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    un'altro modulo? era di una cabrio come la tua (con il maniglione)?

    1700 per riverniciarla non è male, diciamo che è nella media; l'importante è che lavori bene.
     
  2. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    Quoto......

    Sai dirmi quali sono i fusibili della capote? E magari relé? Grazie
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    i fusibili sono 7, 27, 35, 42 e 43.

    relè non ce ne sono, fà tutto il modulo.
     
  4. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    grazie
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Uff, questo post è diventato completamente uno schema elettrico, ora sto leggendo superficialmente non avendo una cabrio ma sono contento perchè qualcuno con gli stessi problemi potrebbe trovare questo post molto utile.

    Spero intanto che il nostro amico contiunui con i lavori e quindi rimango sottoscritto :wink:
     
  6. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    carissimi, vi scrivo con il cel, quindi male...

    Primo: chi visse sperando...aggiusto il cabrio! Scherzo, tutti sanno che un cabrio è sempre nel giusto, al massimo può essere rotto!

    Subito al dunque: la capote ha ripreso vita, ma nella mia immensa sfiga ho rotto lo switch a dx! Non faceva contatto bene e a furia di smuoverlo per alzarlo si è rotto, mentre ci gocavo ho notato pure che al gancio dx si era rotto un tiranate! Si è stuccata la corda, cosi in fase di chiusura non riusciva a chiudere il copricapote e si bloccava.

    Cerco di passare dalla bmw e vedere quanto mi mettono gancio,switch e corda insieme oppure se posso acquistare solo corda e switch!

    Tornando al nicciolo, perchè non si apriva? Allora io ho cambiato sia il modulo che lo switch cofano. Ma alla fine come switch cofano ho usato quello vecchio, mi dava una debolissima corrente..l'altro nada!

    Sinceramente ho provato quasi per caso l'operazione di reset! Non credevo avrebbe funzionato!

    Domani posto le foto dello switch cofano.

    Per quanto riguarda la verniciatura è 1700 compreso stuccaggio per i vari bozzi.

    Avete idae quanto possano chiedere per gancio e microswitch alla bmw?

    Ah...il modulo che ho trovato non sò se era per una full o una semi automatica.....c'era rimasta solo la carcassa!!!

    Cmq penso che il problema era il cofano posteriore, forse lo switch non faceva contatto. Le prove le abbaimo fatte premendo manualmente il maledetto s5!!!
     
  7. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Eppur si muove!!!

    Bene!

    Per i pezzi: controlla su realoem (http://www.realoem.com). dal li capisci subito quali pezzi puoi acquistare separatamente, e ti fai anche un idea sui prezzi. (sono in dollari... ma se li trasformi in euri sbagli di poco ed eviti delle sorprese quando vai alla cassa!)

    Per la verniciatura: non ti hanno chiesto nulla! assicurati però che la facciano bene!

    Per il modulo: su realoem c'è una cosa non chiara: il modulo per semiautomatica va bene SOLO su semiautomatica, il modulo per full automatica va bene per entrambe.... non ha tanto senso (lo so) però realoem dice così!
     
  8. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    così alla fine non si sa se era il modulo o solo lo switch.

    ma il gancio e il cavo non riesci a recuperarli da quella che hai smontato il modulo?
     
  9. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    No!! Perché c'è rimasta solo la scocca!! Niente ganci!!

    Questo dovrebbe essere il mircroswitch del cofano (Penso sia uguale a quello del gancio...ma quest'ultimo non riesco a sganciarlo)

    [​IMG]

    Per il colore, vorrei lasciarla nera cosi come è, anche per un futuro ASI, e sempre in questo contesto, sapete se era prevista una capottina di colore diverso dal nero?

    Vorrei rifarla con la capote rossa e interni rossi, ma ho paura che poi l'ASI non me la certifica! E addio bollo e assicurazione agevolata!
     
  10. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Le capotte potevano essere: Nera, rossa, verde, turchese, blu e grigia.

    Per gli interni: ricorda che se fai l'interno klassischrot dovresti cambiare anche la moquette... altrimenti l'asi di sgama immediatamente!

    OT:

    Domanda: ho un depliant del 1998 della e36 cabrio.... stranamente non c'è disponibile l'interno rosso! Ricordo benissimo di aver visto un cabrio artiksilber con l'interno rosso e la capotte rossa.... boh?
     
  11. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ne ho vista una anch'io, era un'm3. il depliant contempla tutti i modelli?
     
  12. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    No... cita la M3 ma non va in dettaglio. Per quelle c'era depliant a parte che non ho!

    Quella che ho visto io (su autoscout un annetto fa) non era M3... era una 320 come la mia.
     
  13. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    la capote esiste anche beige, che secondo me sul nero con gli interni chiari e la tela cosi ci sta davvero bene.
     
  14. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Ok ragazzi! Ho acquistato un cofano anteriore a 80, poi sono passato all BMW a farmi pettinare, ho ordinato il microswitch S6, anzi spero! Perché il ragazzo addetto ai ricambi non mi sembrava molto ferrato...Anzi per niente! Potete aiutarmi a capire se ha ordinato il pezzo giusto? Cercando qua e la ho trovato che dovrebbe eseere il "S213 LUGGAGE COMPARTMENT LID MICRO SWITCH", su realOEM, che identico a quello che usano in BMW, ho trovato questo:

    Per veicoli con

    Cappotta elettromec.interam.autom.

    S399A=Sì

    01Microinterruttore chiusura capote

    1

    54348226659$53.04

    E' lui? Vi metto anche la foto del pezzo!!

    [​IMG]

    Come sempre grazie di tutto!

    P.S. per il cavo in acciaio, microswitch, 2 modenature porte, emblema sul cofano e 2 pistoncini apertura cofano mi hanno chiesto 303€....Che pettinata!
     
  15. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    adesso non ricordo bene, ma me sembra che il microswitch del gancio sia quello con il n°2, che nella lista sotto non c'è.

    il n°1, che è quello del codice che hai riportato, non mi sembra uguale, anche perchè sono due, mentre a te serve uno.

    [​IMG]
     
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    ](*,)
     
  17. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Si...avevo notato anche io che il numero 2 non c'è nella lista......per questo c'ho messo il numero 1!!!!

    Spero che l'addetto ai ricambi bmw abbia ordinato quello giusto!! Notavo che sul ms c'è scritto mn09, e è scritto anche sul ms del cofano posteriore....

    fossero uguali???
     
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    se gli hai dato quel codice, ti arriva il n°1, che non è quello che serve a te.

    la sigla mn09 non so cosa significa, ma non dovrebbero essere uguali.

    inoltre, quelo del cofano è quello con il n°6 dell'immagine, che come si vede, ha 3 fili, come riportato sullo schema elettrico.

    invece, nella foto che hai postato, sembra che ce ne siano solo 2, ma non si vede bene.

    e anche i colori dei fili, non combaciano con quelli dello schema elettrico.

    ma la tua di che anno è?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  19. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    è del 1994, febbraio, semiautomatica. Io non gli ho dato il codice, ha fatto tutto lui...ma ho paura che abbia sbagliato perché era molto insicuro!
     
  20. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Il 6 è questo?

    Per veicoli con

    Capote EM

    06MICROCOMMUT.P CONTROLLO DEL PUNTO MORTO

    1

    61318357703$38.47+rest.
     

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