Lavori alla mia 120d 163 cv.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da giotesa, 30 Marzo 2010.

  1. xavi

    xavi Aspirante Pilota

    32
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    ex S2000,120d m
    stai tranquillo,ora la tua serie 1 è in ottime mani,anche se non sara come la mia s2000,sono sicuro che mi fara divertire lo stesso,è sempre un TP
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io volevo passare da 120d a s2000 quanto è vario il mondo, bel ferro il tuo vecchio giocattolo, ti potrebbe interessare un autobloccante? abbiamo indetto un gda per l'acquisto se ti interessa iscriviti alla discussione
     
  3. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    E daie.....=DDD

    Volevo qualcosa di seminuovo, budget 20000 euro, e che non mi distruggesse al distributore...L'S3 non rientrava in queste cose...
     
  4. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Grande! Ciao Savino!
     
  5. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Lui è il ragazzo che ha appena preso la mia 120d :-P
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sisi visto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, comunque per questa volta ti perdoniamo, il prossimo tradimento sarà punito con il sangue, dopo tutte le tue modifiche e i tuoi upgrade...
     
  7. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Speriamo che la prossima sia un M3. =D
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda potevi dirlo fino a qualche mese fa io ora preferirei una 1m
     
  9. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    cmq anche ora il dr.melvin ha il golf gti 211cv è ne parla molto bene a ring è andato piu forte che con il suo ora mio 123d........da dire che il 123d mappato aveva 220cv(mappa soft) e il gti 240cv..........lu ha il dsg che il top x il golf gti.........come dici doc" il golf non eccelle in nulla ma va benissimo per tutto"..............
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mi sembra quasi + originale che mappa soft. Considera che i 123d rullano oltre 210cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> da originale.
     
  11. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    che io sappia i 123d rullano sempre meno di quello dichiarato
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    qui nel forum qualcuno l'ha rullata e sono usciti fuori + di quelli dichiarati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Siccome visito abbastanza frequentemente anche forum tedeschi, anche li i dati riportati combaciano con quanto letto qui!

    Addirittura la maggior parte dei 123d rullati si attestano sui 214cv
     
  13. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    guarda io ti riferisco quello che ho letto dal preparatore ar147 ....... quello che dici te sicuramente è vero non dico il contrario
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    anche io credo a quanto dici tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e a AR147 (visto che lo ha detto lui) che io stimo molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">! Io ti parlavo di quello che ho letto in altri forum tedeschi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2011
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    vedendo le rullate del 123d non si discostano dal valore dichiarato dalla casa!
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    come dicevo, riporto quanto io ho letto sui forum dove sono iscritto ( tedeschi) con le dovuti grafici delle rullate....ma nn so che dirvi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Visto che mi avete chiamato in causa, ultimamente sui 123d stiamo riscontrando potenze "preoccupanti".

    Quella più in forma che abbiamo rullato dal 2009 a questa parte aveva 204 cavalli e 40.5 kgm ma ne abbiamo rullata una con "soli" 186cv e 38.7 kgm.

    Sul banco dove rulliamo ora nessun 123d ad oggi, originale, ha mai superato i 204 cavalli.

    Con il precedente banco, invece, avevamo visto in alcuni casi anche 212 - 214 cavalli e 41 kgm. Differenti tarature del banco, ma anche software in ECU. Le prime, con limitatore di giri a 4650, avevano qualcosa più sul banco rispetto agli ultimi software.
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mappando due auto uguali ma con software diversi il risultato non cambia?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si, infatti gli incrementi non sono mai uguali. Noi solitamente puntiamo, sui 123d, a raggiungere almeno i 230cv e 45 kgm al banco. Su quella da 186cv originali abbiamo dovuto dare un maggior incremento di gasolio rispetto a quella che ha rullato 196 cavalli da originale.

    Mentre quella che ha rullato 204cv da originale è arrivata a 244cv e 46 kgm con incrementi più bassi di quella da 186cv.

    Spero di essermi spiegato bene....

    Comunque non tutte nascono uguali e rendono uguali.
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma per avere 186cv cè qualcosa che non va' ,ci sono quasi 20cv di differenza dal dichiarato sicuramente è fuori tolleranza,beppe ma secondo te svuotare il dpf è uguale a montare un tubo vuoto?
     

Condividi questa Pagina