.....scusate ma per caso andate a passeggio con il cofano motore aperto???....non vedo quale sia il problema ad avere il vano motore immacolato dal punto di vista dell'eventuale sporcizia depositata, fa parte della vita di quell'auto...e cmq non bisogna rompere le palle al vano motore con liquidi vari....non sempre ti va bene! Saluti!
Infatti non penso qui tutti lavino le auto per farle vedere agli altri, ma per passione, e cio' che sta sotto al cofano fa sempre parte dell'auto. Lavato mese scorso anche il vano motore della Clio, oltre come al solito a non creare alcun problema, ho anche approfittato dell'occasione per correggere alcuni punti di ruggine nel vano batteria. Sono quei dettagli che neanche noti se il vano motore e' lurido. Non si tratta solo di un vezzo, ma fa parte anche della funzionalita' dell'auto avere tutto sotto controllo e bene in vista.
se per quello io tutta la macchina la tengo murata in un garage con aria condizionata deumidificata e sti dettagli li curo da sempre per libidine mia. Al mio vano motore rompo le palle finchè mi pare. E' mio, se un domani le volessi dare fuoco o verniciarlo di rosa lo faccio senza farmi problemi. Ripeto: da 20 anni lo faccio a tutto ciò che ho avuto e fatto come lo faccio io, non ho mai avuto nessun tipo di problema,ma solo un gran bel vano motore molto pulito,in cui leggo ancora tutte le targhette. Per me non è poco. per te non lo so.
ho lavato il motore con la benzina ieri, non e' venuto eccezzionale per me, per il momento mi accontento così appena ho un po' più di tempo mi dedico all'olio di gomito e una pezzuola per rifinire il tutto
magari a lei si e a te no! per questo lo lavi con la benzina??? rosa cappella, non scordare CIAO grandisssssimo!
no, ma vuoi mettere avere un motore con un centimetro di sporco sopra con uno ben pulito, io lavo sempre anche quello del furgone, senza contare che con un motore pulito si identificano subito eventuali perdite di olio o acqua
la foto in firma di raffael la dice lunga su COME cambi un vano motore tenuto da dio e ben pulito.è uno spettacolo da guardare. Le mie auto non hanno mai avuto ne mai avranno il pollaio di fuliggine sotto al cofano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
straquoto!! io ho avuto recentemente un problema su una perdita di olio e devo dire che con le incrostazioni che si sono formate ho avuto non pochi problemi a capire dov'era la perdita.. il mio meccanico dice che è meglio non lavarlo (e infatti mi ha pulito solo la parte incriminata) ma secondo me è perchè alcuni non vogliono prendersi neanche la briga di farlo cmq appena riparata la perdita lo porto a far lavare :wink:
Occhio che non da tutte le parti si puo' "lavare" i motori, per una questione di inquinamento ambientale... per esempio qui da me e' vietatissimo, c'ho pure il classico vicino amicone che ha chiamato la municipale anni fa per due spugnate alla cover in plastica mentre lavavo la macchina (e ora mr legalita' e' ai domiciliari per spaccio ). Approfittando di pezzi che non arrivavano mi son smontato mezzo vano motore e le plastiche le ho lavate da sole, il resto dove raggiungibile l'ho pulito con straccetto, vecchio spazzolino, sgrassante e tanta pazienza... anche smontando i connettori piu' sporchi... tutta un'altra cosa
In BMW, anni fa, portando la 318 a tagliandare, (soprattutto per far passare un'altra mezz'ora a porte chiuse immagino) mi ha pulito il motore con dello spray specifico. Quando e' uscito il meccanico me l'ha detto sorridendo, dicendomi che aveva notato che l'auto era tenuta perfettamente e ha voluto contribuire alla pulizia del vano motore. E sinceramente mi ha fatto piacere.
Ecco questo e' un problema, anche perche' e' palesemente un'esagerazione. Io la lavo nel corsello condominiale, e ho anche un vicino VIGILE.. Infatti qualche volta m'e' venuto il dubbio.. Ma a parte il fatto che non inquino proprio un cavolo, quando finisco ne approfitto per pulire i pavimenti condominiali con l'idropulitrice, quindi vorrei ben vedere!!
io lo lavo a casa, e abitando in campagna nessuno puo' dirmi niente, poi avendolo sempre lavato a solo polvere e non olio incrostato
ehehe, e grazie ar cax, quando non ci sono condomini (o vicini "troppo vicini") non ci sono neanche problemi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nei condomini, se per caso magari tu un giorno ti lamenti che il barbecue del vicino ti impuzzolisce casa, la settimana dopo hai una lamentela per il lavaggio auto in area condominiale Nel mio caso io sono sempre quello del barbecue e anche dell'auto, quindi al massimo si lamenteranno tutti solo con me Sono decisamente il peggior elemento del condominio, ma mi so far voler bene
mi hanno consigliato di pulire il motore con petrolio bianco o con il pulitore per freni, provero' e vi faro' sapere il risultato
Certo, funziona benissimo, ma per PULIRLO sul serio ti ci vuole una cassa di bombolette :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io li uso per i modellini, sono un tantinello piu' piccoli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />