Ciao a tutti! Ho una NUOVA Bmw X-5, non ha nemmeno un mese di vita!! Ho notato che lavando a mano le pedane laterali in alluminio (tra l'altro nemmeno sporche) rimangono degli sgradevoli segni sull'alluminio. Sembrano i segni che restano sui vetri quando li si lava con l'acqua e non si asciugano subito. Questi "segni" sembrano provenire dalle tacche rotonde di plastica nera che sono presenti sull'alluminio della pedana. E' come se queste tacche sputassero fuori l'acqua utilizzata per il lavaggio che cola fuori e lascia il segno sulle pedane. A nessuno è mai capitato con questo modello di macchina o altro? Attendo fiducioso! Grazie! Alessandro
Rassegnati!!!!!!! Purtroppo le pedane hanno quel brutto difetto di rimanere macchiate.... Qua nel forum siamo praticamente tutti sulla stessa barca!!!
E dici che non esiste nessun prodotto per pulire ste maledette macchie di acqua dalle pedane?? E' come pensavo io l'acqua che viene rilasciata dalle tacche di plasica nera sulla pedana?
la tecnica per pulirle è anticalcacare+shampoo e poi risciaquo finale dopo aver già asciugato la macchina e subito asciugarle con il fon dei capelli!! così non rimangono ne macchie ne strisce di bianco, però fate una figuraccia con chi vi vede
Il mio benzinaio mi ha fatto provare un prodotto in schiuma spray per alluminio e cromature. Alla fine del lavaggio in 1 minuto sulle pedane asciutte si passa il prodotto e le pedane tornano nuove !! Anche dopo numerosi giorni di pioggia, le pedane restano nuove, anzi non rimangono nemmeno macchiate dall'acqua. Basta avere l'accortezza di passarlo alla fine di ogni lavaggio. Appena riesco vi dico come si chiama i prodotto.
Le devi asciugare con l'aria compressa ed un bel panno daino leggermente bagnato...senò hai voglia di
...purtroppo non c'e' niente da fare per questo motivo sulla mia (anche se e' una X6) non le ho prese si macchiano e il bello che questo difetto seppur riconosciuto in via ufficiosa dalla BMW non e' coperto da garanzia salvo iniziativa personale del conce......inoltre ho scoperto (sempre su X6 sulla X5 non ricordo) che nel vano portabagagli c'e' sul gradino di ingresso un rivestimento in alluminio uguale come forgia a quello delle pedane...ebbene ho passato solo il dito e' gia' si e' macchiato (forse il sudore) poi ho preso l'ovatta e in controluce si e' anche rigato (visibile sul riflesso) proprio delicatissimo e di pessima qualita'...
Io per ovviare al problema,passavo un panno leggermente umido o la pelle di daino ben strizzata in maniera meticolosa su tutta la superficie (gommini compresi) ed infine,panno asciutto con rinnova plastica,su tutte le parti in plastica,sia delle pedane che non....:wink:
ciao ho un x3 nero cm il tuo e stessi cerchi..... che gomme monti? sembrano molto più basse delle mie e il risultato è ottimo!
Sono stato dal mio benzinaio, come promesso ho preso nota del prodotto che mi ha risolto il problema delle pedane è della ORPC, il sito è www.orpc.it. Si chiama SCHIUMA LUCIDANTE PER ALLUMINIO E LEGHE HA IL CODICE SP00037. http://www.orpc.it/prodotti.php?g=80 Questo è il link della pagina. Alla fine del lavaggio con uno straccetto passo la schiuma, sulle pedane e in 2 minuti tornano perfette. Spero di essere stato utile.