Dopo 1 perdita dal carter distribuzione ho accumulato dell'olio nella zona sotto il motore. Qulacuno di voi ha mai lavato il motore sotto e come? Ciao grazie.
La mia macchina da sotto è Di una pulizia estrema, amo avere il vano motore ed il sottoscocca splendente, per mè è una fobia. Ogni 2 mesi vado dall'autolavaggio che possiede il ponte e mi faccio dare una bella passata per bene come si deve. Non dar retta chi dice che tenere sporco va bene e che l'acqua fà male al motore (chiacchiere) se fosse realmente così non usciremmo più le auto quando piove.... Basta usare attenzione e non andare con il getto ad 1 cm dai cappucci dei cavi elettrici. Il mio lavagista usa un prodotto specifico con aggiunta di silicone per non far ingottire tutte le parti in gomma, è maledettamente efficace e pulisce veramente bene,alla fine rimane tutto bello pulito.
oltre a quello già scritto, consiglio dopo il lavaggio di asciugare il tutto con pistola ad aria e motore acceso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vuoi lavare via olio e morchie dai carter, coppa olio ecc, ti consiglio di utilizzare un buon pulitore freni spray, spruzzare abbondandemente sulle zone interessate e pulire bene con straccio e carta. Eviti cosi di usare dell' acqua e ossidare contatti e quant' altro.