se lo devi pulire per bene fai così: porta il motore in temperatura, spegni, lo lasci raffeddare per una decina di minuti, vaporizzi il tutto con uno dei tanti prodotti lava-motori ma va bene anche uno shampoo per auto di quelli che non fanno troppa schiuma; con una spugna (quelle da lavaggio vanno più che bene) e tanto olio di gomito passi tutto il motore, il vano ecc. Poi, con una lancia ad altra pressione e a caldo (l'acqua è praticamente vapore e asciuga in fretta) risciacqui tutto per bene. Metti in moto la tua belva e la lasci girare una mezzoretta da ferma (puoi nel frattempo usare aria compressa per eliminare le tracce residue di acqua), dopodichè una bella tiratina per asciugare il tutto anche nei meandri più remoti.:wink: Ovviamente lascia montato il copri-motore, tanto è quello che si sporca maggiormante ma che (soprattutto) è bello vedere pulito.
Ragazzi ho comprato online 3 prodotti della swissvax ,dovrebbero risolvere parecchie cosette ,vi consiglio di andare sul sito...molto intertessante...sembrano credibili,al limite avrò buttato le ennesime 200 euro...ahahahah grazie a tutti!!
Vabbe ma lo sai che in questo mondo buttare soldi fa parte del gioco... ho preso una cera speciale per carrozzerie bmw ....sapendo che tra 3 o 4 mesi probabilmente la porterò a WRAPPARE tutta nera opaca...anzi a proposito...meglio wrapping o vernice???? voi che dite??
Ragazzi mi sono arrivati i prodotti swissvax...istruzioni in inglese,credo di aver capito tutto ma vorrei aiuto da qualcuno di voi che li usa! Per esempio il prodotto che si deve passare prima della cera,che cosa è ?? Toglie i graffi?? Rischio di rovinare la vernice se non lo passo bene?? La cera che ho preso è quella specifica per vernici bmw ,la devo passare con un panno speciale o basta un panno di lana scozzese classico da ferramenta?? Mentre ci pensate la porto al lavaggio pretrattamento. A dopo!!
Il prodotto che si dà prima della cera è il Cleaner fluid, una specie di polish finissimo che prepara la vernice ad adsorbire più cera. Lo devi passare con gli appositi applicatori, così anche la cera. Questa poi va ripassata con un panno in microfibra. Io ho il kit completo della Swisswax, ma la cera l'ho passata solo una volta. Dovrei ridarla, ma considerando che il tutto ti porta via un sacco di tempo sto sempre rimandando...
scusa ma gli applicatori sono quelle spugnette che ti buttano dentro di colore nero?? pensa che io pensavo fossero dei comuni paracolpi per il materiale... il panno in microfibra è quello che si usa anche per gli schermi lcd?? oppure è quello scozzese giallo e rosso morbido??
usi un applicato re esclusivamente per il re wax oil, lo applichi, poi lo lucidi via, indi la cera, applicazione 15 min essicazione, la togli, usa sempre un telo e un applicatore per ogni prodotto, mai mescolare.