L'auto trema e vibra,320d 163cv Potrebbero essere anche i supporti motore. Fai una prova: quando accenti l'auto tienila al minimo e poi dai un po' di gas..
L'auto trema e vibra,320d 163cv Credo proprio di no. Tu hai citato il volano, ma quando metti le marce senti la macchina affogare, quasi volesse spegnersi o tutto fila liscio?
Ciao Redi.. no no.. fila tutto liscio.. È una vibrazione che sento solo a macchina ferma, appena la metto in moto.. dura qualche secondo e poi scompare.. Durante la marcia è invece tutto ok.. Stasera riprendo ja macchina per tornare a casa.. l ho lasciata in un parcheggio tutto il pomeriggio.. e la vibrazione sotto il sedile, stasera non l ho sentita..
Ma stamattina, quando l ho presa dal garage.. era molto avvertibile.. tipo uno scuotimento.. proprio.. ehm.. sotto il sedere.. anche quando l ho spente l ha fatto.. Mentre stasera non ho avvertito nulla..
Io ho cercato di scoprire per mesi quel'è la causa di quelle strane vibrazioni,senza scoprirlo con certezza.La causa più probabile sembra il volano,almeno cosi hanno diagnosticato alla bmw,per verifacarlo mi hanno consigliato di premere in fondo la frizione quando si mette a vibrare se le vibrazioni spariscono o almeno diminuiscono la causa è il volano,in quel caso mi hanno suggerito di non farci caso che quel volano è fatto cosi.Da allora sono passati 3 anni e ho fatto 60 mila km,non è sucesso niente,ogni tanto si mette a vibrare ma non ci faccio più caso :-)
Prova a spegnere la macchina una volta tenendo la frizione schiacciata e l'altra no!vedi se noti differenze...se è' il volano dovresti avvertire come se stesse cadendo il motore se non schiacci la frizione!!
R: L'auto trema e vibra,320d 163cv Non cambia.. Ma sia ieri che oggi non ho sentito vibrazioni.. Non so proprio cosa sia successo.. vediamo oggi se mi fa di nuovo questi scherzi
anche la mia lo faceva la mattina, quando la temperatura scende verso i 10 gradi. Diagnosi: 3 candelette non funzionanti. Ho cambiato candelette e per stare tranquillo anche la centralina di preriscaldo, tutto rigorosamente BERU. RIsultato: la mattina non tremola più. Almeno questa è la mia esperienza.
..Credo che sia proprio quello il problema... ho notato infatti che l' auto vibrava all' accensione in queste mattine dove la temperatura da noi si aggirava tra gli 11 e i 13 gradi... cosa sarebbe beru?
Teo E' la marca delle candelette che ha messo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto....... cmq non è necessario cambiare anche la centralina di preriscaldo (in termini di manodopera fa aumentare il prezzo) mentre 4 candelette le trovi sui 60 euro della beru, intorno ai 50 di bosch......
ops.. la mia ignoranza è abissale.. Grazie per le info truscia.. le nostre cosa montano di serie? le Beru o Bosch?
anche la mia vibra in folle al minimo è proprio notevole tipo se ho qualcosa sul sedile o cruscotto si sposta per le vibrazioni nessun meccanico ha capito cosa può essere in marcia va bene ma fermo ai semafori.. aiuto.. pedana vibrante anticellulite ... non vedo l'ora arrivi il verde