io sono un gran sostenitore del marchio, mi piacciono solo le bmw le altre marche nemmeno le considero a parte la toyota e la subaru con la gt86 Però diciamo che nel 2013 da un 116d , visto che non è assolutamente un motore spinto e prestazionale, ci si aspetterebbe un mostro di affidabilità. per quanto riguarda pompe carburante e turbine spesso ti mollano quando è scaduta la garanzia purtroppo
Eccomi qua .. 116d 2012 con 20.000km e problema alla catena di distribuzione .. è in garanzia e cmqe mi consolo avendola pagata poco per via della svalutazione che subisce l'F20 sull'usato
Ma con quale prospettive posso affrontare l'acquisto della F20 sapendo di queste problematiche? E' vero che la macchina perfetta non esiste però dai...
Io la penso così .. parlo per chi qualche migliaio di euro in meno sul conto li sente davvero Se si tiene l'auto più di 4 anni dal momento dell'immatricolazione (eseguita da BMW Italia) : si prende un BMW 2.0 diesel usato ma ancora coperto dalla garanzia dei 4 anni sul motore (in modo che con i soldi risparmiati rispetto ad una vettura nuova si possa affrontare una possibile futura riparazione alla catena di distribuzione fuori garanzia) Se si tiene l'auto al max 4 anni : zero problemi
Però le F20 che sto visionando hanno tutte 24 mesi di garanzia ... forse intendono quella totale mentre per il motore, automaticamente, dura 4 anni dal momento dell'immatricolazione?
la garanzia di tutte le bmw NUOVE, dalla prima immatricolazione, è di 24 mesi a km illimitati. la rete di vendita ufficiale italiana offre gratuitamente l'estensione di garanzia "best4" di ulteriori 24 mesi ma con limite di applicazione (motore e parti lubrificate) e di kilometraggio (150mila km per le diesel, ma 100mila km per la turbina). le garanzie sono valevoli (soprattutto la best4) solo se la manutenzione viene regolarmente eseguita presso la rete ufficiale
Ma dopo che viene sostituita la catena ecc. poi la macchina è a posto per sempre da quel punto di vista oppure si potrà ripresentare lo stesso problema?
Non lo so, ma quello che ha scritto appena prima di te, pur essendo un guru in materia, se n'è appena comprata una
Ti ringrazio, quindi la best4 vale soltanto per le auto acquistate da BMW Italia? Quelle acquistate tramite concessionari Import dalla Germania ereditano lo stesso trattamento?
oddio mi pare di essere stato sufficientemente chiaro..solo auto della rete ufficiale italiana, no import.
L'auto si è spenta in corsa Infatti al listino del nuovo le BMW in Germania costano un filo meno, e su ciò si poggiano diverse società di leasing/NLT.
Già, inoltre sto notando che le macchine import sono mediamente più accessoriate rispetto a quelle italiane che si trovano attualmente sul mercato. Credo che siamo andati un filo OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'argomento del topic non è la garanzia BMW e di come funziona... ci sono già svariati post che ne parlano.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate ragazzi propongo un post per tutti i possessori f20 dove ognuno di noi mette i km percorsi e gli interventi fatti in garanzia anche perché mi sembra di capire che ognuno di noi ha avuto problemi diversi e non è positivo ...che ne pensate e fattibile?