L'auto per lo svago Di assicurazione rca io pago 400€ all'anno, i tagliandi vanno fatti ogni 2 anni, e non ci sono altre spese straordinarie, l'auto è robustissima.
L'Elise. Dovessi prendere un'auto per puro svago prenderei quella, anno 2008, versione Supercharged, prezzo da 35.000€ in avanti. Dona un senso di "occasione" che le altre si sognano, uno stacco netto con la quotidianità. È piccola fuori ma dentro si sta bene (io sono 1.90m), il bagagliaio inghiotte un borsone morbido, è targa, manuale (un brutto manuale, ahimè), senza servosterzo. Motore perfetto per giri domenicali, ha la coppia che gli aspirati non hanno e la marcia sbagliata non è un dramma come sulla R (192cv aspirata), gira fino a 8500 giri. Il rumore è quel che è, poco raffinato ma di sicuro impatto, se piace il genere. Unico vero neo: senza tetto a 100 km/h bisogna indossare cuffie antirumore perché le turbolenze sono troppe.
L'auto per lo svago Elise anche per me. E neanche così estrema come suggerisce il Gabriele. Oltre al discorso turbolenze c'è anche da verificare l'entrata e l'uscita. Ai tempi, dopo aver provato una mkii per un we, io mi ero accordo di non essere pronto -in quel momento- per quella macchina. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quelle Ferrari anni 80/90 sono per ricconi oggi! C é una Ricca e nutrita lista di appassionati che spendono soldi per tenere in ordine queste Ferrari. Costi veramente altissimi. C é un video su youtube di manutenzione e costi di una 355 Che in 700km é costata 20.000 dollari Di riparazioni. Auto che aveva tutti tagliandi fatti in Ferrari e tutti lavori Di ripristino per 40.000 dollari in 20.000 km. Okkio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se vuoi auto belle Che vanno forte e sono veramente affidabili ( come una utilitaria) non hai molta scelta: Opel speedster 2.2 aspirata, super 7 motore cosworth o ford. Toyota mr5 1.8vtti. Sent from my FEVER using Tapatalk
4k mi sembrano esagerati, poi bisogna considerare un ammortamento inferiore su una porsche usata. Penso proprio che la differenza di costi di gestione non sia così elevata. Certo è indubbio che mazda sia meglio mantenibile ed un'ottima spider tuttofare. Sono un estimatore dei volumetrici da quando ho avuto la cooper S. Non saranno efficienti come il turbo ma hanno erogazione ed un sound tutto loro, davvero soddisfacenti. Però la elise penso sia davvero limitata come uso. Una Evora come la vedete, tetto chiuso a parte? Alcune hanno anche la comodità dei 4 posti. Non pensavo a costi del genere. Sapevo che costano care ma sembra davvero esagerato. Avevo letto pareri contrastanti, alcuni di proprietari che affermavano fosse gestibile (ma sai quante sciocchezze girano). Ad ogni modo, per me sono costi troppo alti di gestione in ogni caso, quindi rimarranno solo un sogno (speriamo per ora, si sa mai). Avevo buttato un occhio alla speedster, auto sottovalutata da molti, ma se spider dev'essere quella che mi fa girare la testa è la 981 che tra l'altro è davvero usabile oltre che divertente. Facendo altre scelte finirei per essere qui fra 6 mesi a dire che ho voglia di cambiare. Sto stringendo il cerchio (tornando alle prime auto valutate). Spider: 981 (azz ne avevo trovata una a 36k ma è andata via in un giorno) Fuoristrada: non pensiate che abbia escluso il wrangler /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , tenendo la biancona. Gt: evora, 997, maserati 4200, ma forse è il momento migliore per una spider, quindi penso escluderò le gt, salvo occasioni di 4200 particolarmente belle e curate. Storica: le porsche sono davvero care se voglio puntare l'esemplare perfetto. Poi c'è il mondo maserati, qua ci devo riflettere. Sono molto diverse, ma tutte ottime auto da svago. Devo valutare bene..
Spider 981 : la sportiva con costi di gestione ragionevoli e extra costi di manutenzione rari. Evora: l unica vera sportiva tra quelle citate. Motore esplosivo. Affidabilità motore totale.okkio al telaio incollato, costosissimo da riparare anche per banale tamponamento. 997: quelle dopo luglio 2008 Maserati: per me la piú Bella in assoluto, da comprare solo per la Linea.ma non é sportiva e a parte la bellezza puó stancare sulla lunga come piacere di guida. É persino comoda. Per me Evora, veramente esclusiva e a prestazioni superiore alle citate. Sent from my FEVER using Tapatalk
Di che auto parliamo ?? Quella in firma?? Io parlo di Porsche nn di alfa Romeo dodo diceva che al limite prenderebbe il boxster sei cilindri
Se il tetto è una scelta e non un compromesso, la evora è una scelta fuori dal coro. Quindi la approvo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'era feb120d che ha comprato una 4200GT Manuale ed è dovuto andare in Germania per comprarla... https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-4200-coupe-gt-4200-schaltgetriebe-benzina-blu-azzurro-47349b09-f255-4fb1-aca4-c0435d7e154d?cldtidx=5 https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-4200-gt-handschaltung-benzina-nero-590f05d6-3fcb-403d-99dd-2a8560596f5b?cldtidx=6 Le uniche 2 Manuali in Germania. Le altre sono in Olanda, Belgio e Spagna almeno qui su AS
Evora piace anche a me ma resta una gt, al contrario dell'Elise che è una sportiva. Forse più vicina a Cayman come idea. Occhio alle magagne elettroniche, dicono (non ho mai avuto modo di provarla). Sulla comodità di Elise non mi fascerei la testa prima di essermela rotta, per un weekend con partenza intelligente lo spazio c'è, ma va sfruttato fino all'osso. Come si evince dalla foto, ben tre bambini possono essere stipati nel suo capiente vano posteriore. Beh, forse due bambini, il terzo non pare così contento della soluzione.
Anche io sono per il boxster 6 cilindri, preferibilmente 986 o meglio 986S. Auto molto reattiva, affidabile, costi di gestione contenuti e divertimento assicurato.!
tanto alla fine prende un Wrangler da "pimpare" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai fatto un'ottima analisi. Perché porsche dopo luglio 2008? Evora sarebbe ottima e avrebbe anche l'opzione 2+2 posti. Però ha il tetto ed è leggermente sopra il budget anche con gli esemplari meno costosi. Da prendere in seria considerazione comunque. Ho seguito il suo topic. Bellissima. Non pensavo fosse così ostico trovarne manuali. E che prezzi! Questo potrebbe farmi desistere. Non la voglio cambiocorsa. Vedo che il terzo non è entusiasta! Comunque già due sarebbe sufficiente. Poi se arriva un terzo, portapacchi! Non ricordo se c'è anche un vano anteriore per il quarto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ieri, in occasione di un'uscita in moto, mi sono trovato una elise parcheggiata vicino. Sempre bellissima (certo, interni proprio ridotti all'osso). Se punterò a boxster sarà 981. Da quando è uscita mi ha colpito. Certo, la 986 offre un rapporto qualità/prezzo eccezionale. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rimane tra quelle in vetta. Esagerato! Cosa ride lei? Si rende conto dell'entità del problema che stiamo affrontando? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rispondo io per la 997: credo intendesse dire che vanno considerate dal 997 mk2 in poi, come abbiamo detto anche per Boxster 987. Purtroppo Porsche con il passaggio al raffreddamento ad acqua ha impiegato più di 10 anni per trovare l'affidabilità, sembra pazzesco ma è così (!!!). Tutti i problemi sono stati risolti con i motori mkII (sia 997 sia 987) usciti nel 2008-2009: dai grippaggi dell'albero intermedio (IMS) ai problemi di raffredamento, ai problemi di VOS (Vapor Oil Separator), ecc. ecc. ecc.