butto lì l'idea di un cavallo da domanre: Z3 M, potendo come costi (d'acquisto) e tempo (da investire per trovarne una davvero in ordine).
Insomma gli vuoi proprio fare passare tutte le mie tappe (e che tu con pazienza ti sei subito) della mia Via Crucis prima di arrivare al solito maggiolino schiacciato [emoji23] Sent from my iPad using Tapatalk
Dodo senza nulla togliere alla biancona,permettimi di dissuaderti dal farlo...con tutto il rispetto e senza volerle paragonare direttamente,io ho voluto(dovuto)fare quegli interventi sulla 500 stock che era un carrello della spesa adatto alla casalinga di Voghera: scarico,mappa,assetto serio,freni maggiorati ecc. e ora sai come mi ritrovo? Che vorrei ancora più cavalli,freni più potenti,un assetto ancora più rigido perchè in montagna rolla un po' troppo quando spingo...lascia la 330 così com'è ed investi su un altro mezzo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: sei più volubile di me e non è un complimento
il tuo epilogo lo sapevo fin dall'inizio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma anche con lui posso mmaginare che dopo aver provato una boxster, riuscirà a mettere a fuoco il suo desiderio pur passando per qualcosa di esotico a duo modo (elise, z3 M ecc.)
L'assetto sembra ok, ma sappiamo bene che vicino ai 100kkm ha perso molto e siamo solo noi ad esserci abituati. Sarebbe davvero bella. C'ho pensato molto, assieme alla Z4 M. Le quotazioni sono molto variegate e quelle più economiche sarebbero nel budget (ma cosa mi devo aspettare?). Hai toccato un bel problema: il tempo. Diciamo che nel fine settimana potrei cercare, con la disponibilità dei venditori. Dovrei vendere prima la Biancona. Come sei noioso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai non è così scontato il tuo risultato. Ma perché hai scelto la 964 e non la Z3 M? Il grosso timore è di investire molte migliaia di euro e trovarmi a non cambiarla per principio (fermo restando che non sono molto convinto di volermene separare). Per la volubilità hai ragione. Poi adesso sto toccando livello assurdi (e non sai le comiche pre-giulia). Per fortuna vale solo per le auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ne sei proprio convinto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche io sono dell'idea di non spendere sulla 330, non sarà mai l'auto che sembra tu stia cercando [emoji6] Piuttosto, che Z4 ti hanno proposto?
Mi hanno suggerito in casa di prendere la Z4. Il problema è che la e89 non mi ha mai convinto, mentre mi è rimasta impressa la e85, avuta in casa per un anno e mezzo. Anche la linea dell'e85 mi piace di più. La mia compagna gradirebbe molto una Z e mio padre la userebbe tutte le volte che vuole (immagino 2 volte all'anno, ma sicuramente più di una lotus).
Perché alla fine mi sono parlato e ho deciso di fare quello sforzo economico in più per prendere quello che veramente volevo. È una spesa che si fa una volta. Valeva la pena farla per bene. Sent from my hi6210sft using Tapatalk
Ma se è l'auto della domenica/trackday non hai mai preso in considerazione le TA più cattivelle, magari per settarle un po'? Mini JCW GP, ad esempio, rigidissima ed agilissima. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho dato una rapida occhiata ad autoscout. C'è poca offerta ma potenzialmente interessante. Praticamente ci sono 4 coupé: 2 intorno ai 23k euro (7 anni e max 50kkm) e 2 seminuove vicine ai 50k. Poi due roadster: una a 25k euro del 2013 ma automatica e l'altra km0 ferma da 4 anni a 37,5k euro. L'unica che mi potrebbe attirare è la roadster km0 o una coupé nuova. Gli interni non mi piacciono ma quella nuovissima sembra avere buone finiture (con un po' di alcantara) mentre la roadster avrebbe il vantaggio di essere una bella sportiva apribile con un bel motorone e un bel telaio. Certo che a quel prezzo (d'acquisto e superbollo) strizza l'occhio una z4M (splendida quella che aveva postato beck) o una Z3M e ci avviciniamo pericolosamente alla boxster 981. A quel punto... Hai perfettamente ragione, quindi è stata una scelta strettamente legata all'attrazione per l'auto e la condivido al 100%. Ogni tanto seguo la sezione M e mi è chiaro che per avere una M efficiente bisogna fare attenzione. Riferendomi al 3.2 m'è parso di capire che perdono cavalli facilmente per colpa del vanos anche se magari non arrivano in fretta a rotture. Poi anche lì ci sono bronzine e quant'altro possa essere immaginabile su auto vecchie. Poi, forse sbaglio, temo le auto scannate in pista. Ricordo che la mia vecchia cooper S, unica auto personale che ho portato in pista, ne aveva risentito (tra freni cotti, braccetto sterzo per cordoli presi senza remore, scricchiolii interni, poi anche il motore alla lunga ne risente). È vero che una M è fatta per quello (e la porterei in pista quasi sicuramente) ma non la vorrei già scannata troppo da altri.
Ne abbiamo parlato pagine addietro dopo gli elogi di [MENTION=58404]frenky120d[/MENTION]. Sicuramente è molto attraente. La sua in particolare è messa giù davvero bene. Ne approfitto per chiedere: com'è la posizione di guida? Sono auto diverse, ma sulla 124 sono rimasto molto deluso (come dicevo braccia lontane e gambe vicine).
Guarda io mi trovo benissimo sono 175 cm , ma nn avendo la regolazione in profondità del volante alcuni nn trovano la giusta posizione...fatti un giro in un conce e provalo
Per mio padre, alto 175, sembrava fatta su misura la posizione di guida della 124. Io invece, 187 con gambe lunghe stile fenicottero, mi trovavo decisamente male. Infatti nelle auto tiro sempre il volante al massimo verso di me per avere la giusta distanza per braccia e gambe. Lo trovo un buon motivo per escludere un'auto.
Sono stato minista per anni. La R53 è forse l'auto che ho più adorato. Me la sono goduta al massimo tra viaggi, corse un po' folli, vacanze, uso quotidiano e pista. Poi è arrivata la R60 (maledetto me) che mi ha lasciato un enorme amaro in bocca. 12 problemi in due anni e mezzo. Lì ho chiuso con mini. Per caso un annetto fa ho guidato una R53 sfondata ma l'ho adorata in ogni caso. Se fosse mini, sarebbe volumetrica. Per me una jcw R53 rimane il massimo del mondo mini e l'unica compatta che concretamente mi attrae (beh sarei curioso di provare una bella Clio RS). Però penso che allo stato attuale delle cose so a più adatta una tp. Ma sai che non ho idea di come siano o sedili che dici?! Però non mi ci sono trovato bene. Comunque appena avrò occasione un giro in mazda per togliermi la curiosità lo faccio.