Launch controll e spia cambio lampeggiante

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Maxpower_m3, 19 Agosto 2010.

1. daniM3

daniM3 Secondo Pilota

855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    invidi gli SMGisti?!!?? io gli do giu di gas e stacco la frizione a modo mio!!!:mrgreen::mrgreen: niente partenze elettriche, ma tutte vecchio stile, sti cavoli del milesimo gudagnato in cambiata!!!

2. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    ](*,)mmm ragazzi io questa cosa del numero di partenze non l'ho mai sentita da nessuno e sul manuale non ce ne è traccia!

E' riportato semplicemente di non fare troppe partenze ravvicinate perchè scaldano moltissimo tutta la parte trasmissione-cambio-frizione.

Il lampeggio della spia indica proprio che è troppo calda per fare un launch control. se ci fai bene caso la macchina invece di andare ai soliti 3300/3500 rpm si ferma a meno di 2000 (come se non schiacciassi a fondo) e non ti fa fare la partenza anche se lasci.

Io da quando ho la mia (12/2008) l'ho fatto 8 volte, certo non tutte e 8 di fila :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non è esploso nulla, e non ho dovuto fare tagliandi o sostituzioni varie!

Ergo, ogni tanto è bello farlo..e non credo che distrugga la macchina. d'altro canto se così fosse non l'avrebbero messo!

bye,

Speck

p.s. lo sapete che la prox volta che lo farò dovrò toccarmi tutto il toccabile vero? :mrgreen:

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ovviamente non distrugge l'auto, il massimo che può fare è rendere necessario qualche intervento di manutenzione straordinaria, ma per il possessore di una M non dovrebbe essere un problema

Condividi questa Pagina