R: Launch control con DTC inserito Il mio non funziona /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci ho provato in tutti i modi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per me non è un launch control, è solo una specie di limitatore in prima.... che io sappia il launch contrl esiste solo con cambio automatico e nella versione 135i coupè:
infatti come dicevo nella pagina precedente non so se "launch control" sia il termine corretto di chiamare questo dispositivo. invece mi piacerebbe sapere come funziona quello con il cambio automatico del 135. cioé basta tirare su i giri e buttare dentro la marcia con i selettori dietro al volante? su alcune auto mi è parso di capire che bisogna tenere il freno con il sinistro e l'acceleratore con il destro e quando si vuole "staccare" basta mollare il freno.
R: Launch control con DTC inserito No è una normale rest...se accelero in prima con frizione premuta sale tutto fino alla zona rossa
Sono nella tua situazione. Anche a me non si ferma a 2500 giri. Da cosa può dipendere? Abbiamo un software diverso?
Anche sulla mia funziona! (120d LSE 2008) Pero secondo me con asciutto e gomma calda è meglio partire con controlli disinseriti! Almeno con i 245 dietro prende subito grip!
1)Mettere il cambio in drive sport, 2)tenere premuto il piede sul freno mentre con l'altro si accellera a fondo 3)rilasciare il pedale del freno 4)salutare il cambio! Precaricare il convertitore di coppia è una delle cose da fare se si vuol far fuori il prima possibile il cambio.....per cui io lo sconsiglio!
Launch control con DTC inserito Confermo che anche sulla mia 118d rest manuale, se lascio tutti i controlli attivi premo la frizione a fondo, metto in prima e gas a tavoletta l'indicatore dei giri resta a 2500, come se ci fosse questa specie di launch control...
Anche a me confermo...123d coupè restyling 1ª con controlli inseriti fruzione a fondo si ferma poco prima dei 2500 nn avvo mai sentito questa cosa...sembra quasi utile per qualche partenza ai semafori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps ancora nn l ho provato ma con i rapporti così corti del 123 nn si rischia di partire cosi a razo ma dover mettere la 2 cosi come stacchi? E poi la frizione nn va a p****** dopo poco in questo modo??
Ma... solo a me non funziona? ho una 120d ma... provandoci la lancetta è schizzata ben al di sopra dei 3000rpm... poi ovvio ho mollato
R: Launch control con DTC inserito Idem...mi sono rassegnato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Launch control con DTC inserito Be dai...alla fine si è una chicca...ma sai quanto me ne importa....nell' uso quotidiano non si fanno ste partenze, non giro a tempo e alla mia frizione ci tengo parecchio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Provato anche io! Funziona eccome! con accelleratore giù i giri restano costanti a 2500 giri/min e mollando la frizione parte a cannone! 120d E82 del 12/2007
prima di provare hai detto ciao ciao alla frizione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">