Daniele, sinceramente non capisco il tuo modo di porti...un po' aggressivo, non ti pare? Si possono esprimere le proprie opinioni anche in modo diverso anche perchè quando si scrive è + facile fraintendere
Secondo me a a patto di non esagerare non penso che il precaricare il convertitore idraulico sia cosi dannoso..... basta ovviamente lasciarlo in precarico il minimo indispensabile per la partenza e non farlo spesso e sopratutto piu' volte di seguito. Non e' molto diverso da una partenza decisa in salita o addirittura con qualcosa al traino.... anzi e' sicuramente meno traumatica di una partenza in salita con magari un carrello attaccato dietro.... e visto che non mi risulta che con lo step sia sconsigliato il gancio traino......
Quando si legge (e si scrive) non potendoci metter tono, espressioni del viso, etc. è facile fraitendere. Io stesso scrivo quasi sempre delle caxxate galattiche e ricevo applausi, quando sono serio e preciso rimangono perplessi o contrariati. Poi, con la sua macchina, ognuno fa (e paga) quello che vuole se non coinvolge altri. Adesso devo scappare ..... chissà cos'ho scritto!
Ma.. c'è un pò di confusione. Dire che è da dementi farlo senza un motivo.. concordo. Dire che non fa bene alla meccanica.. concordo. Dire che non è la procedura standard per fare un l.c. no, perchè questa è. Sia BMW che tante altre, tra cui la famigerata Godzilla, mettono il "conta l.c. eseguiti" e se ne fai più di un tot invalidi la garanzia. Quindi bene non fanno. Ma quello sono e sono così. :wink: