l'astina del controllo livello olio.... ha perso un pezzo! | BMWpassion forum e blog

l'astina del controllo livello olio.... ha perso un pezzo!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Jamal, 4 Febbraio 2010.

  1. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    poco fa ho controllato il livello olio e sfilando l'astina ho notato che il pezzo di plastica, proprio l'ultimo, quello sulla punta estrema dell'asta (sotto il livello minimo) e' sparito, probabilmente si e' sfilato!
    ho il timore che sia rimasto inghiottito sul fondo, nell'abisso!! potra' causare problemi? :rolleyes:
     
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    tranquillo!si sara gia sciolta...gli sara gia scioltto e dimenticato!:wink:
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io non ne sarei molto convinto

    è preoccupante

    normalmete è in bagno d'olio e non si scioglie... quindi ora è nella coppa da qualche parte...

    vai dal mecc e togli la coppa e recuperalo!!!!
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no..ma nn è che si è sciolto per il calore che alla fine nn supera i 100 gradi....si è sciolto xche in rotazione tra bielle ed albero sara finito in mezzo eee...finito!!
     
  5. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Il pescante della pompa ha una griglia che fà da filtro,quindi non passa.Al limite si fà un po'di giri con l'albero motore e poi si sbriciola.Comunque non è una cosa simpatica anche se dubito possa dare problemi,magari se sei prossimo al cambio olio approfittane per farlo subito e se sei fortunato ti esce intero cosi' stai tranquillo.
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
    (obbligatorio)
    avere della plastica sciolta nell'olio motore o che si insinua nei pertugi del motore non mi tranquillizza per niente!

    io smonterei la coppa... se è lì tanto bene!

    se non c'è più in primis cambio olio e poi controllo visivo per vedere se ci sono residui attaccati al motore...

    immagina se intasasse qualche condotto dell'olio o il filtro stesso :eek:
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    quoto in genere c'è una retina non dovrebbe andare da nessuna parte!


    come fa ad essersi sciolto scusate è??!!



     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ti hanno gia risposto gli altri!..iìun circuito dell'olio ha un sacco di filtraggi...è molto difficile che faccia danni..si...che nn è simpatico daccordo...ma nn crea nessun tipo di problema!!si scioglie nel senso che sì fa in mille pezzi..ed essendo plastica nn ha nessun potere abbrasivo!quindi..nn ce da preoccuparsi!chiaro..al prossimo cambio stara tranquillo!:wink:
     
  9. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    aldila' dei pareri contrastanti in merito... :-k

    per ora lascio stare cosi', ho cambiato olio e filtro poco prima di natale... e non mi va' di rifare tutto! penso (spero) :cool: che comunque dalla casa avranno pur previsto uno sfilamento accidentale di queste parti... quindi il rischio di far danni dovrebbe esser prossimo allo zero! :rolleyes:

    per il costo irrisorio vi consiglio comunque di cambiare l'astina, se la vostra auto sta per raggiungere ormai quasi il decennio! la mia in effetti sembra tutta corrosa! domani ci metto la nuova... la plastica della nuova sul fondo e' rossa, e il livello si legge meglio della plastica nera che mi e' finita in coppa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2010
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    curiosità...l'asta quanto ti è venuta?:-k
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    la mia è rossa
     
  12. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    A sti valvetronic capitano tutte le fortune del mondo.Stai a vedere che oltre i 100000 km ora bisogna cambiare pure l'astina livello per prassi (oltre alle già note rogne).
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    sulle peugeot 1.4 e 1.6 HDI si rompono sempre le astine dell'olio gialle, poi sono state modificate.

    tutte le volte che smonto una coppa per una guarnitura trovo il vecchio pezzo dell'astina dentro perchè si rompe sempre a tutti.

    secondo me anche sulle BMW rimane nel fondo e da lì non si sposta.

    non preoccuperei tanto.
     
  14. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Jamal quanto viene l'astina nuova?
     
  15. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    no prezzi qua in pubblico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque viene una sciocchezza
     

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