L'assetto secondo Eibach | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'assetto secondo Eibach

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da coupèMania, 29 Ottobre 2004.

  1. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd


    Cmq quando metti mano alla tua car ne hai sempre una: un giorno l'assetto, un giorno i cerchi, un giorno le gomme.....sei un po sfigatello o sbaglio :lol: :lol:
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    un pò sfigatello????

    io nel radiatore ci metterei l'acqua santa...
    la tua bmw l'hanno assemblata i bambini che cuciono i palloni alla nike e le sciarpe alla Benetton :mrgreen:
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sono sfigato si.......

    Non per niente quando aspettavo le molle avevo detto
    che mi sentivo che qualcosa andava storto se vi ricordate........

    Non ho idea di cosa voglia fare l'NTP, certo è che li farò
    impazzire, inoltre anche il tizio dell'autoaccessorio non
    ha potuto far altro che darmi ragione.
    Stasera metto l'auto sul ponte per fornire il codice
    stampato sulle molle a NTP.

    Sono curioso..........
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mio cugino ha un 330 ci,
    quell'auto è una bomba,
    è perfetta, non balla, non salta, e và a manetta...

    non è che siete così sensibili che alla fine, anche quando è perfetta, trovate qualcosa che non và???
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    probabile prada.... :mrgreen:

    e poi tutte ste storie per qualche cm.. un bel sacco di cemento nel baule e vedi che l'assetto si livella... e puoi anche dire di avere l'assetto regolabile :mrgreen:

    scherzo.. facci sapere le novità!
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Boh...

    Io ho sempre saputo che 1 + 1 fa 2.

    Così come assetto ribassato=auto + bassa dell'originale.

    Adesso qui qualcuno insiste che le mie son balle.

    Ma caz.o se prima il posteriore misurava 345mm e adesso
    ne misura 340mm mi sembra che anche un demente capisce
    che hanno cannato qualcosa. Mi sembra così facile cazzarola........
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    misura 340 da vuota,
    inizia a farci il pieno,
    a metterci 2 3 persone dietro,
    e qualche valigia nel bagagliaio...

    se la fanno come voui te, dopo striscia per terra
    avran pensato anche a questo no???
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ma che ragionamenti fai?
    Allora secondo te gli assetti andrebbero abbassati tutti
    solo davanti?

    Secondo te quindi la Eibach fa assetti che abbassano 2 o 3 cm
    davanti e 5 mm dietro perchè altrimenti la nonna cicciona
    non può + farsi portare a spasso o altrimenti non si può + fare
    oltre 20€ di benza altrimenti 20 Kg in + mandano a pacco delle
    molle da 1.6mm di diametro? Sai che tra le originali e le Eibach
    il diametro del filo varia di 4mm il che vuol dire che reggono
    di brutto?

    prova a caricare 3 persone dietro con le molle originali
    e prova a caricarne 3 con le Eibach poi mi dici che differenza c'è
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    tanta differenza la fanno anche gli ammo... prima avevo solo molle eibach con ammo originali sfiniti e s'abbassava di brutto anche se saliva una persona sola..

    cmq stiamo andando un tantino OT... non c'è dubbio che l'abbassamento che hai rilevato non è quanto dichiarato e mi sembra giusto il fatto che t'incazzi...

    poi se secondo qualcuno (prada su tutti) questo abbassamento è "giusto" è un altro discorso.. ma non è quello che volevi...

    coupè hai provato a informarti per un assetto regolabile quanto costa? così te la fai alta a tuo piacimento davanti e dietro senza mazzi e cazzi di molle che non abbassano quel che devono...

    penso che il 90% di kit molle in commercio abbia una differenza di almeno 2 cm tra abbassamento anteriore e posteriore... e visto che a te non piace molto penso che la soluzione "abbassala quanto te pare" sia la migliore :mrgreen: (a parte la spesa :frown: )
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio

    mah,
    veramente dovresti aver comprato le eibach proprio perchè sono lineari,
    cioè,
    si comprimono seguendo con una legge lineare il carico:
    100 kg, comprimono 20 mm
    200 kg, comprimono 40 mm


    quello che intendi tu, forse, sono le molle progressive:
    la compressione non varia con legge lineare rispetto al carico, cioè
    100 kg comprimono 20 mm
    200 kg, comprimono 30 mm

    montando questa 2° tipologia di molle, l'auto può essere abbassata di + a vuoto,
    poichè, caricando la nonna,
    l'auto si abbassa molto di meno che con le tue eibach...

    se con la 1° tipologia te la fanno già bassa,
    caricando benza e peso,
    la macchina si abbasserà molto,
    magari facendo strisciare ruota e passaruota,
    con i rischi che ne conseguono...

    se la volevi bassa dietro, anche da scarica,
    non dovevi certo comprare delle molle lineari,
    ma,
    come me e tanti altri nel forum, dovevi comprare molle progressive!

    parere tecnico,
    poi puoi crederci o no!
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Eh lo so ma l'assetto a ghiera mi costa una cifra che
    non intendo spendere.

    Se fosse + bassa dietro sarei pienamente soddisfatto così:
    bella dura e tiene benone in curva.

    Proprio oggi aspetto il responso del responsabile della Lombardia
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    perfetto,
    l'importante è che vada bene,
    dopo se riesci ad averla anche visivamente come vuoi te, ancora meglio
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Prego? :confused:

    Perchè bisogna parlare a vanvera........

    Direttamente da Eibach:
    "Il sistema assicura un ottimale bilanciamento ed un confortevole assetto nel momento di compressione iniziale e centrale ed alla sollecitazione decisamente sportiva di flessione nel momento conclusivo"

    Cioè:
    "sollecitazione decisamente sportiva di flessione nel momento conclusivo"

    significa proprio il contrario di quello che hai detto tu :confused:
     
  14. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Rispondo io al posto di Prada :mrgreen:

    Le Prokit sono lineari e ne sono sicuro perchè le ho e quindi ho letto nel fogliettino dentro alla scatola della molle, le sportline non mi ricordo, cmq c'è scritto nel fogliettino dentro alla scatola se sono lineari o progressive..

    :cool:
     
  15. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Pensa che la definizione che ho riportato deriva
    proprio dal prokit sul sito NTP.

    Lo SportLine si differenzia per la corso + ridotta e l'abbassamento.

    Poi cosa posso dire.........

    Uno può crederci o no.
    Io leggo quello che c'è scritto e valuto quello che sento durante
    la guida.

    Quando vado sul dritto è gia bella secca solo su sconnesso
    vistoso, in curva si sente in modo
    NETTO che corica di max 2 cm e poi diventa DURA DURA
    e non ne vuol sapere di scendere
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    mah, quelli dell'ntp si fumano dei cannoni ogni tanto...

    cmq ho il fogliettino scritto in KRUKKO dalla EIBACH in persona con tanto di firma finale dell'ingegnere che l'ha sottoscritto e c'è la caratteristica di compressione... che per le molle PROKIT sull'E46 è : Linear.
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io ho 2 fogli scritti in geroglifico :biggrin:

    Dimmi dove devo guardare per trovare quella scritta così
    vedo.

    Comunque hai verificato sul sito mi pare
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    il foglietto ce l'ho in officina, domattina guardo subito poi ti faccio sapere :cool:
     
  19. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non disturbarti ho visto dove dici, si riferisce al KENNUNG.

    Peccato che quel linear si riferisce all'avantreno (vorderachse) mentre
    sul retrotreno (hinterachse) c'è scritto chiaramente progressiv.

    Quindi il discorso che col carico X si abbassa 10, carico X*2 si abbassa 20
    non è valido per il retrotreno come sostieni e per
    quanto mi riguarda non lo è neanche per l'avantreno quanto
    a sensazioni di guida perchè se è lineare come scritto vuol dire
    che è un legno lineare, non cede proprio la molla, tant'è che la
    risposta nella guida da tamarro è davvero grintosa.
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    da me è Linear anche nell' Hinterachse !

    forse le tue che sono le sport sono progressiv..
     

Condividi questa Pagina