Cmq quando metti mano alla tua car ne hai sempre una: un giorno l'assetto, un giorno i cerchi, un giorno le gomme.....sei un po sfigatello o sbaglio
un pò sfigatello???? io nel radiatore ci metterei l'acqua santa... la tua bmw l'hanno assemblata i bambini che cuciono i palloni alla nike e le sciarpe alla Benetton
Sono sfigato si....... Non per niente quando aspettavo le molle avevo detto che mi sentivo che qualcosa andava storto se vi ricordate........ Non ho idea di cosa voglia fare l'NTP, certo è che li farò impazzire, inoltre anche il tizio dell'autoaccessorio non ha potuto far altro che darmi ragione. Stasera metto l'auto sul ponte per fornire il codice stampato sulle molle a NTP. Sono curioso..........
mio cugino ha un 330 ci, quell'auto è una bomba, è perfetta, non balla, non salta, e và a manetta... non è che siete così sensibili che alla fine, anche quando è perfetta, trovate qualcosa che non và???
probabile prada.... e poi tutte ste storie per qualche cm.. un bel sacco di cemento nel baule e vedi che l'assetto si livella... e puoi anche dire di avere l'assetto regolabile scherzo.. facci sapere le novità!
Boh... Io ho sempre saputo che 1 + 1 fa 2. Così come assetto ribassato=auto + bassa dell'originale. Adesso qui qualcuno insiste che le mie son balle. Ma caz.o se prima il posteriore misurava 345mm e adesso ne misura 340mm mi sembra che anche un demente capisce che hanno cannato qualcosa. Mi sembra così facile cazzarola........
misura 340 da vuota, inizia a farci il pieno, a metterci 2 3 persone dietro, e qualche valigia nel bagagliaio... se la fanno come voui te, dopo striscia per terra avran pensato anche a questo no???
Ma che ragionamenti fai? Allora secondo te gli assetti andrebbero abbassati tutti solo davanti? Secondo te quindi la Eibach fa assetti che abbassano 2 o 3 cm davanti e 5 mm dietro perchè altrimenti la nonna cicciona non può + farsi portare a spasso o altrimenti non si può + fare oltre 20€ di benza altrimenti 20 Kg in + mandano a pacco delle molle da 1.6mm di diametro? Sai che tra le originali e le Eibach il diametro del filo varia di 4mm il che vuol dire che reggono di brutto? prova a caricare 3 persone dietro con le molle originali e prova a caricarne 3 con le Eibach poi mi dici che differenza c'è
tanta differenza la fanno anche gli ammo... prima avevo solo molle eibach con ammo originali sfiniti e s'abbassava di brutto anche se saliva una persona sola.. cmq stiamo andando un tantino OT... non c'è dubbio che l'abbassamento che hai rilevato non è quanto dichiarato e mi sembra giusto il fatto che t'incazzi... poi se secondo qualcuno (prada su tutti) questo abbassamento è "giusto" è un altro discorso.. ma non è quello che volevi... coupè hai provato a informarti per un assetto regolabile quanto costa? così te la fai alta a tuo piacimento davanti e dietro senza mazzi e cazzi di molle che non abbassano quel che devono... penso che il 90% di kit molle in commercio abbia una differenza di almeno 2 cm tra abbassamento anteriore e posteriore... e visto che a te non piace molto penso che la soluzione "abbassala quanto te pare" sia la migliore (a parte la spesa :frown: )
mah, veramente dovresti aver comprato le eibach proprio perchè sono lineari, cioè, si comprimono seguendo con una legge lineare il carico: 100 kg, comprimono 20 mm 200 kg, comprimono 40 mm quello che intendi tu, forse, sono le molle progressive: la compressione non varia con legge lineare rispetto al carico, cioè 100 kg comprimono 20 mm 200 kg, comprimono 30 mm montando questa 2° tipologia di molle, l'auto può essere abbassata di + a vuoto, poichè, caricando la nonna, l'auto si abbassa molto di meno che con le tue eibach... se con la 1° tipologia te la fanno già bassa, caricando benza e peso, la macchina si abbasserà molto, magari facendo strisciare ruota e passaruota, con i rischi che ne conseguono... se la volevi bassa dietro, anche da scarica, non dovevi certo comprare delle molle lineari, ma, come me e tanti altri nel forum, dovevi comprare molle progressive! parere tecnico, poi puoi crederci o no!
Eh lo so ma l'assetto a ghiera mi costa una cifra che non intendo spendere. Se fosse + bassa dietro sarei pienamente soddisfatto così: bella dura e tiene benone in curva. Proprio oggi aspetto il responso del responsabile della Lombardia
perfetto, l'importante è che vada bene, dopo se riesci ad averla anche visivamente come vuoi te, ancora meglio
Prego? Perchè bisogna parlare a vanvera........ Direttamente da Eibach: "Il sistema assicura un ottimale bilanciamento ed un confortevole assetto nel momento di compressione iniziale e centrale ed alla sollecitazione decisamente sportiva di flessione nel momento conclusivo" Cioè: "sollecitazione decisamente sportiva di flessione nel momento conclusivo" significa proprio il contrario di quello che hai detto tu
Rispondo io al posto di Prada Le Prokit sono lineari e ne sono sicuro perchè le ho e quindi ho letto nel fogliettino dentro alla scatola della molle, le sportline non mi ricordo, cmq c'è scritto nel fogliettino dentro alla scatola se sono lineari o progressive..
Pensa che la definizione che ho riportato deriva proprio dal prokit sul sito NTP. Lo SportLine si differenzia per la corso + ridotta e l'abbassamento. Poi cosa posso dire......... Uno può crederci o no. Io leggo quello che c'è scritto e valuto quello che sento durante la guida. Quando vado sul dritto è gia bella secca solo su sconnesso vistoso, in curva si sente in modo NETTO che corica di max 2 cm e poi diventa DURA DURA e non ne vuol sapere di scendere
mah, quelli dell'ntp si fumano dei cannoni ogni tanto... cmq ho il fogliettino scritto in KRUKKO dalla EIBACH in persona con tanto di firma finale dell'ingegnere che l'ha sottoscritto e c'è la caratteristica di compressione... che per le molle PROKIT sull'E46 è : Linear.
Io ho 2 fogli scritti in geroglifico Dimmi dove devo guardare per trovare quella scritta così vedo. Comunque hai verificato sul sito mi pare
Non disturbarti ho visto dove dici, si riferisce al KENNUNG. Peccato che quel linear si riferisce all'avantreno (vorderachse) mentre sul retrotreno (hinterachse) c'è scritto chiaramente progressiv. Quindi il discorso che col carico X si abbassa 10, carico X*2 si abbassa 20 non è valido per il retrotreno come sostieni e per quanto mi riguarda non lo è neanche per l'avantreno quanto a sensazioni di guida perchè se è lineare come scritto vuol dire che è un legno lineare, non cede proprio la molla, tant'è che la risposta nella guida da tamarro è davvero grintosa.