L'angolo dello 0-100: Test ed altro...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da catvllo.com, 26 Dicembre 2007.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ancora complimenti, un missile.
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Iscrivo :cool:
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    altro video di R8 V10 che copre lo 0-300 in 33secondi

     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    sarei curioso di sapere i tempi di 599gto e 458 italia...

    ps: in questo ''fondamentale'' potrebbe dire la sua anche la vecchia F40... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2010
  5. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ai suoi ordini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194096&highlight=458+italia

    Per l'esattezza ; )
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Lo 0-400??? :mrgreen:

    solo una può permettersi quella statistica :cool:
     
  7. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Sti video sono significativi meno delle comparative degli svedesi, non si sa lo scarto del contakm a quelle velocità; per ora l'unica cosa certa è lo 0-200 sopra i 12 secondi come hanno rilevato i test
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    senza considerare la bugatti che non fa testo...la gt2 rs è davvero impressionante!
     
  9. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ben più di una... oltre alla Veyron c'è la Koenigsegg CCXR poi la SSC Ultimate Aero TT e Chrysler ME Four.

    Un po' più vecchie ma sempre buone: Callaway Corvette Sledgehammer e Lotec Siriu.
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Si si, intendevo della lista...non conosco quelle in grassetto...
     
  11. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    D'accordissimo :wink:

    Introdurrei SpecV

    Audi rs6

    Lambo revènton e murcie :biggrin:
     
  12. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    La Enzo li fa i 400 km/h?
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    no neanche la enzo fxx pero sullo 0-300 penso faccia qualcosa di ammirevole
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Statistica impressionante.

    Lasciando stare la veyron che è di un'altro piante, la gt2 rs è impressionante.
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero mancano riferimenti come la murcielago pagani zonda ecc
     
  16. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    AMS - Audi R8 V10 vs. Mercedes-Benz SLS AMG & Porsche 911 Turbo S Aerokit

    1st place - Porsche 911 Turbo S Aerokit

    • boxer/6/biturbo
    • 530 hp, 700 Nm
    • 7-speed-PDK
    • Weight: 1564 kg
    • Vmax.: 315 km/h
    • 0-100 km/h in 3,1 s
    • 0-160 km/h in 6,8 s
    • 0-200 km/h in 10,5 s
    • 18 m slalom: 68,6 km/h
    • 110 m evasive test: 148,3 km/h
    • Braking 100-0 km/h (warm): 34,5 m
    • Avg. fuel consumption: 16,8 l/100 km
    • Basic price: €173.241,-

    2nd place - Mercedes-Benz SLS AMG

    • V8
    • 571 hp, 650 Nm
    • 7-speed-double-cluth
    • Weight: 1632 kg
    • Vmax.: 317 km/h (limited)
    • 0-100 km/h in 3,9 s
    • 0-160 km/h in 7,8 s
    • 0-200 km/h in 11,7 s
    • 18 m slalom: 68,9 km/h
    • 110 m evasive test: 150,6 km/h
    • Braking 100-0 km/h (warm): 33,8 m
    • Avg. fuel consumption: 16,8 l/100 km
    • Basic price: €177.310,-

    3rd place - Audi R8 5.2 FSI R-tronic

    • V10
    • 525 hp, 530 Nm
    • 6-speed-sequential
    • Weight: 1674 kg
    • Vmax.: 316 km/h
    • 0-100 km/h in 4,1 s
    • 0-160 km/h in 8,6 s
    • 0-200 km/h in 13,1 s
    • 18 m slalom: 69,5 km/h
    • 110 m evasive test: 150,0 km/h
    • Braking 100-0 km/h (warm): 35,6 m
    • Avg. fuel consumption: 16,2 l/100 km
    • Basic price: €151.800,-

    Verdict: The Turbo S won the test because of its brutal biturbo-boxer, its perfect PDK-gearbox and its everyday-usability. Second place goes to the perfectly balanced SLS AMG, its optional Sportsuspension is good for everyday-use too. Handling is top. The Audi's 3rd place was - well - predictable. AMS says the comfort and the agile handling is great, but not enough for a better place. The R-tronic shifts hard and "slow" comparing to the DSG's - the gearbox is the biggest "mistake" of the Audi.

    http://www.germancarforum.com/internal-combustion/34000-ams-audi-r8-v10-vs-mercedes-benz-sls-amg-porsche-911-turbo-s-aerokit.html
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Sport Auto Supertest - Lamborghini Murciélago LP670-4 SV

    • Weight: 1764 kg
    • 0-100 km/h in 3,2 s
    • 0-200 km/h in 10,3 s
    • 0-300 km/h in 29,7 s
    • Vmax. 337 km/h
    • Hockenheimring: 1.09,5 min
    • Nordschleife: 7.42,1 min
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    se mettiamo i dati della saleen twin turbo siamo a posto.. non sarà molto fascinosa e storica come marca ma come doti prestazionali rende!
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il tempo della GT2 RS è realmente impressionante, va quasi come la Enzo che fece registrare 26"1.

    La 599 GTB invece fece registrare 29"9 nel precedente test di SportAuto.

    Altri tempi presi sempre da SportAuto Supertest

    0-300 km/h:

    24.7s - Koenigsegg CCX-R, 806 PS/1473 kg

    26.7s - Gumpert Apollo, 700 PS/1148 kg

    27.3s - Ruf Rt12 S, 685 PS/1608 kg

    29.7s - Lamborghini Murcielago LP 670-4 SV, 670 PS/1751 kg

    40.6s - Wiesmann GT MF5, 507 PS/1421 kg

    41.9s - Porsche 997.2 Turbo PDK, 500 PS/1606 kg

    50.3s - Porsche GT3, 435 PS/1453 kg

    53.7s - Aston Martin V12 Vantage, 517 PS/1709 kg

    69.3s - Cadillac CTS-V, 564 PS/1955 kg

    La vecchia F40, leggete bene, faceva 31" nello 0 - 300 km/h con uno 0 - 100 km/h però di 4"5 circa. Il tempo è realmente impressionante perchè significa una progressione, nel 100 - 300 km/h pari a 26"5.

    Tanto per prendere un riferimento, sempre in casa Ferrari, la 911 Turbo PDK, che ha fatto registrare uno spettacolare 0 - 100 km/h di 3"1, raggiunge i 300 orari in 41"9 con una progressione di 38"8, ben 12 secondi più lenta!

    La vecchiotta F40 è ancora ben più rapida di una Ferrari 458 Italia e anche di una 599 GTB...

    La 599 GTO invece credo vada più rapida del GT2 RS, ma difficilmente vedremo rilievi strumentali. So solo che è dichiarata per 19"8 sul km da fermo, esattamente come il GT2 ma alle altissime velocità i 670cv dovrebbero farsi sentire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2010
  20. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    La 599 pesa anche quasi 300 kg in più della GT2 RS...
     

Condividi questa Pagina