sarei curioso di sapere i tempi di 599gto e 458 italia... ps: in questo ''fondamentale'' potrebbe dire la sua anche la vecchia F40... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ai suoi ordini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=194096&highlight=458+italia Per l'esattezza ; )
Sti video sono significativi meno delle comparative degli svedesi, non si sa lo scarto del contakm a quelle velocità; per ora l'unica cosa certa è lo 0-200 sopra i 12 secondi come hanno rilevato i test
Ben più di una... oltre alla Veyron c'è la Koenigsegg CCXR poi la SSC Ultimate Aero TT e Chrysler ME Four. Un po' più vecchie ma sempre buone: Callaway Corvette Sledgehammer e Lotec Siriu.
Statistica impressionante. Lasciando stare la veyron che è di un'altro piante, la gt2 rs è impressionante.
AMS - Audi R8 V10 vs. Mercedes-Benz SLS AMG & Porsche 911 Turbo S Aerokit 1st place - Porsche 911 Turbo S Aerokit boxer/6/biturbo 530 hp, 700 Nm 7-speed-PDK Weight: 1564 kg Vmax.: 315 km/h 0-100 km/h in 3,1 s 0-160 km/h in 6,8 s 0-200 km/h in 10,5 s 18 m slalom: 68,6 km/h 110 m evasive test: 148,3 km/h Braking 100-0 km/h (warm): 34,5 m Avg. fuel consumption: 16,8 l/100 km Basic price: €173.241,- 2nd place - Mercedes-Benz SLS AMG V8 571 hp, 650 Nm 7-speed-double-cluth Weight: 1632 kg Vmax.: 317 km/h (limited) 0-100 km/h in 3,9 s 0-160 km/h in 7,8 s 0-200 km/h in 11,7 s 18 m slalom: 68,9 km/h 110 m evasive test: 150,6 km/h Braking 100-0 km/h (warm): 33,8 m Avg. fuel consumption: 16,8 l/100 km Basic price: €177.310,- 3rd place - Audi R8 5.2 FSI R-tronic V10 525 hp, 530 Nm 6-speed-sequential Weight: 1674 kg Vmax.: 316 km/h 0-100 km/h in 4,1 s 0-160 km/h in 8,6 s 0-200 km/h in 13,1 s 18 m slalom: 69,5 km/h 110 m evasive test: 150,0 km/h Braking 100-0 km/h (warm): 35,6 m Avg. fuel consumption: 16,2 l/100 km Basic price: €151.800,- Verdict: The Turbo S won the test because of its brutal biturbo-boxer, its perfect PDK-gearbox and its everyday-usability. Second place goes to the perfectly balanced SLS AMG, its optional Sportsuspension is good for everyday-use too. Handling is top. The Audi's 3rd place was - well - predictable. AMS says the comfort and the agile handling is great, but not enough for a better place. The R-tronic shifts hard and "slow" comparing to the DSG's - the gearbox is the biggest "mistake" of the Audi. http://www.germancarforum.com/internal-combustion/34000-ams-audi-r8-v10-vs-mercedes-benz-sls-amg-porsche-911-turbo-s-aerokit.html
Sport Auto Supertest - Lamborghini Murciélago LP670-4 SV Weight: 1764 kg 0-100 km/h in 3,2 s 0-200 km/h in 10,3 s 0-300 km/h in 29,7 s Vmax. 337 km/h Hockenheimring: 1.09,5 min Nordschleife: 7.42,1 min
se mettiamo i dati della saleen twin turbo siamo a posto.. non sarà molto fascinosa e storica come marca ma come doti prestazionali rende!
Il tempo della GT2 RS è realmente impressionante, va quasi come la Enzo che fece registrare 26"1. La 599 GTB invece fece registrare 29"9 nel precedente test di SportAuto. Altri tempi presi sempre da SportAuto Supertest 0-300 km/h: 24.7s - Koenigsegg CCX-R, 806 PS/1473 kg 26.7s - Gumpert Apollo, 700 PS/1148 kg 27.3s - Ruf Rt12 S, 685 PS/1608 kg 29.7s - Lamborghini Murcielago LP 670-4 SV, 670 PS/1751 kg 40.6s - Wiesmann GT MF5, 507 PS/1421 kg 41.9s - Porsche 997.2 Turbo PDK, 500 PS/1606 kg 50.3s - Porsche GT3, 435 PS/1453 kg 53.7s - Aston Martin V12 Vantage, 517 PS/1709 kg 69.3s - Cadillac CTS-V, 564 PS/1955 kg La vecchia F40, leggete bene, faceva 31" nello 0 - 300 km/h con uno 0 - 100 km/h però di 4"5 circa. Il tempo è realmente impressionante perchè significa una progressione, nel 100 - 300 km/h pari a 26"5. Tanto per prendere un riferimento, sempre in casa Ferrari, la 911 Turbo PDK, che ha fatto registrare uno spettacolare 0 - 100 km/h di 3"1, raggiunge i 300 orari in 41"9 con una progressione di 38"8, ben 12 secondi più lenta! La vecchiotta F40 è ancora ben più rapida di una Ferrari 458 Italia e anche di una 599 GTB... La 599 GTO invece credo vada più rapida del GT2 RS, ma difficilmente vedremo rilievi strumentali. So solo che è dichiarata per 19"8 sul km da fermo, esattamente come il GT2 ma alle altissime velocità i 670cv dovrebbero farsi sentire.