grazie!!!! sabato sono a calvisano, da esterino, speriamo che vada cosi anche questa... poi mi sono iscritto (anzi mercoledi mi iscrivo) a quella del 16 luglio a sassuolo, cosi riesco ad avere le tre presenze prima del national, visto che essendo juniores dovrei accedere quasi sicuramente... e finire il mio primo anno di campionato, a poco piu di un anno dalla data di rilascio del mio porto, riuscendo a partecipare al national e classificarmi come B sarebbe un successo enorme per me...ma forse (anzi senza forse) è presto per sognare...
Hold Open niente chiodo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ripeto quello che già ti ho detto: "non conoscendoti non so la tua esperienza con le armi e neppure che stavi facendo so solo quello che hai scritto .... :)" e di nuovo non voglio fare il professorino e lungi da me insegnare a chi non ha voglia di imparare ma dopo questa affermazione forse e dico forse è meglio che magari fai un corso perchè mi sembrano mancare proprio le base. Senza offesa ripeto è un consiglio
L'importante è mirare e scattare bene: la velocità viene da sola e di onseguenza il risultato! Prima o poi ci incontreremo sui campi! DVC shooter!
esatto, come dice esterino: il segreto per prendere i piattini a 25 metri è solo uno: mirarli te quest'anno fai qualche gara di campionato?
Ottima tecnica funziona sempre ..... il problema è che nel tempo che ci metto io a mirarne uno Esterino ha finito la strinaga
fatto la gara di esterino a calvisano... è andata decisamente peggio di quella di agna, in questa ho sbagliato completamente l'ultimo esercizio, complice la stanchezza (sveglia alle 4:45 dopo una notte insonne) e il fatto di essere il primo del gruppo a farlo, fattostà che ho saltato completamente una sagoma, quindi due miss e errore di procedura, solo qua ho perso almeno un 3%... poi in un altro esercizio per guadagnare tempo ho ingaggiato una sagoma seminascosta a 22-25 metri per evitare uno spostamento in piu dopo che pero mi consentiva di vederla piu vicina, convintissimo di averli messi entrambi dentro alla fine ho scoperto che erano altre 2 miss...piu un'altra miss in un'altro esercizio che non ricordo quale fosse... domani guardo che % ho fatto, ma secondo me rispetto all'altra volta ho perso un 10%...
c'era nessuno di voi al trofeo giglio rosso (gara militare) a sassuolo che si è svolto il 17 e il 18?
No ma il prossimo anno farò sicuramente anche IPSC quindi ci di vede per forza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma avete presente quell'affare che usano negli stati uniti le FDO........il taser?? ma in italia viene importato?
ragazzi mi sono ordinato la Smith & Wesson 44 Magnum Stealth Hunter del Performance Center che roba :sbav: dovrebbe arrivarmi a giorni questa praticamente è anticarro
in italia è molto probabile che ci siano e siano acquistabili, anche se non legalmente (vedi anche solo ebay), comunque per la legge italiana sono armi proprie, quindi non è consentito il porto in luogo pubblico, nemmeno per chi ha il porto da difesa (infatti è consentito solo arma lunga, corta o bastone animato), oltretutto la legge italiana vieta l'introduzione nello stato di armi per le quali non è consentito il porto. quindi significa che, in teoria, potrebbero essere legalmente venduti per la detenzione, solo gli "storditori" realizzati in Italia ma oggi nessun produttore nazionale ha ottenuto la necessaria licenza di polizia per costruire tali apparecchi. quindi no, non sono legali...
quindi non dovrebbe essere legale ma volendo si trova il modo di averlo......non e' male come arma da difesa,efficace e nel 99.9% dei casi non uccide.....
guarda ormai con internet si puo avere tutto... sinceramente io non lo userei MAI, tantomeno come arma da difesa...visto che in italia non si trova lo si deve acquistare all'estero (quindi lo si importa in italia per la legge italiana) e solo per questo la pena è da 3 a 10 anni se non ricordo male, se uno non ha la licenza di importazione, e non ce l'ha visto che non è possibile per legge importarli...detto questo è un attimo passare dalla ragione (essere aggrediti) al torto, dovendo risarcire poi anche l'assalitore...come sul dirsi oltre al danno la beffa... molto meglio usare altri strumenti, magari anche di libera vendita, che sono legali e ci lasciano dalla parte della ragione
tipo spray al peperoncino, ci sono diversi tipi e formati riconosciuti dal ministero e perfettamente legali, sia dal punto di vista della detenzione che del porto
Io ho quello verde /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pagato 4000 cinque o sei anni fa. Come ottica adesso ho una Leupold Mark IV 3,5-10x40. Vorrei un S&B ma costa troppo. Nemmeno qui ci sono poligono oltre i 300. Cari amici però hanno luoghi idonei a quel tiro fino a 800 mt. Per sparare oltre i 1000 siamo andati in Svizzera, ma solo poche volte.