ma esiste il dupont doppia fiamma (fiamma dolce/jet flame) ? riguardo il Cuabati farò sapere ma sappi che nei forum degli appassionati è molto apprezzato
Si il mio ha il doppio ugello. Consuma quanto la Nimitz in assetto di guerra però non ti bruci mai le dita e consente un'accensione perfetta.
no aspetta, non dico il doppia fiamma jet flame tipo così (anche se questa è tripla) io dico il doppia fiamma jet flame+fiamma dolce
intanto oggi mi sono dato anchio ancora allo shopping tabaccofilo.... mi sono preso un partagas tubos un montecristo n.4 un romeo y julietta n.1 e una scatola da 5 di villa zamorano robusto visto che mi sono piaciuti moltissimo. Stasera mi sono fumato invece un churchil bundle selection..... che dire sigaro perfetto tiraggio ottimo e combustione ideale, veramente ottimo profumo prima di accenderlo ma alla resa dei conti niente di speciale, francamente non ho trovato una grande differenza da un cristales di guantanamera, e in piu' mi aspettavo una durata piu' lunga da un bestione simile. Mi e' durato un oretta appena abbondante con una fumata veramente tranquilla e rilassata mentra guardavo una fiction, nota positiva non si e' mai spento nonostante alcune lunghe pause. E visto che siamo in tema ecco il mio accendino per i sigari, un dunhil in oro e radica che mi regalo mio nonno ormai piu' di 10 anni fa ne ho un altro simile ma con gli intarsi in pietra blu.
i villa zamorano dovrò provarli pure io, ho sentito parlarne parecchio bene in giro. bello l'accendino e poi ha un valore affettivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti non si muove da casa, altrimenti andrebbe a finire che lo perdo, e ci tengo troppo, e' stato l'ultimo regalo di mio nonno insieme ad un orologio.
Un buon sigaro e una bella donna risolvono completamente il problema dell'esistenza, almeno per un pò. Il sigaro ha il pregio aggiuntivo di consumarsi in silenzio: non parla e finisce nel nulla. Anonimo
ragazzi help Me!!!! mi hanno appena portato un sgaro da cuba, non ho ancora guardato cosa sia, ma è avvolto in un fazzoletto di carta!!! e io ora come lo metto via? si sarà già seccato? Vi prego, datemi info non voglio perderlo...
Hai una cassettina di legno? La inzuppi di acqua e ce lo chiudi dentro. Ma è una cosa temporanea per pochi giorni. Secondo me è già disidratato dal volo..
allora, oggi non lo avevo ancora guardato, adesso sono al lavoro e ho quasi finito, quindi son riuscito a dargli un'occhiata è un cohiba lungo più o meno 12-13 cm non credo di più... ha ancora un buon profumo, e all'esterno non è proprio duro purtroppo in casa non ho humidors o altro... secondo voi se lo mettessi in un cassetto vuoto con all'interno una spugnetta bagnata?
guarda ti risparmio la fatica, se è identico a questo e te l'ha portato l'amico da Cuba, al 99.9% è un cohiba esplendidos falso...il sigaro + falsificato a Cuba e che viene appioppato alla maggior parte dei turisti sprovveduti che non comprano nei negozi ufficiali Cubani ma lo prendono dal torceador sottobanco. in parole povere è una patacca. ora, se sei fortunato è una patacca fatta con tabacco di scarsa qualità, ovviamente non trattato contro il bicho ma ancora ancora fumabile ed è meglio che te lo fumi adesso senza perderci tempo appresso. se invece non sei fortunato è fatto con le classiche foglie di banano e allora è meglio che lo butti nell'immondizia oppure lo tieni come sigaro da esposizione, come soprammobile insomma. non posso essere sicuro al 100% che sia un sigaro falso ma se fosse stato vero non gliel'avrebbero fatto portare via in un fazzoletto, ma quantomeno in una scatolina o in una bustina habanos. fossi in te non ci perderei molto tempo dietro.
qui a lavoro non vedo le foto... (che palle) tra mezz'ora sono a casa e ti dico se vedo che è lo stesso lo butto direttamente
Guarda caso tutti quelli che tornano da Cuba hanno gli Esplendidos. Mai uno con dei Gigantes di Ramon Allones. Come dire che tutti quelli che vanno in Francia tornano a casa con la magnum di Chateau d'Yvquem, il concetto è il solito.
ma no non buttarlo direttamente, magari evita di perderci molto tempo dietro: fumalo e vedi se ti piace come sapore... se ti piace lo finisci, se lo trovi sgradevole (foglie di banano) lo butti.
esatto che poi se vai a Cuba e vuoi essere sicuro di avere un sigaro vero, vai nei negozi ufficiali ma lì lo paghi praticamente quanto in Italia....tanto vale che te lo compri qui :wink: