ma l'hai venduta o rottamata??? in tutti e due casi che peccato.cavolo avevi una 3 serie LX. il top delle thema. potevi rottamare le targhe e tenerla. come farò anke io quando prenderò un altra auto. Le thema non si rottamano ne vendono. Poi ancora un 2 anni e la mia passa automaticamente d'epoca ed ho agevolazioni su assicurazione e il bollo da 30 euro.
Mio padre possiede dal 1994 (acquistata nuova) una Thema 2.0 16v v.i.s 155cv nero metalizzato, ha percorso 170.000km senza mai grossi problemi, ha ancora una bella carrozzeria e fà ancora la sua porca figura, funziona ancora tutto (clima compreso, mai eseguito una ricarica) e il motore canta ancora benone, gran macchina! la 8.32 me la ricordo, anche se ero un ragazzino all'epoca, toglietemi una curiosità per chi lo sa: l'alettone posteriore usciva automaticamente ad una certa velocità oppure uno lo pilotava dall'abitacolo? e a freni come era messa la 8.32 con la sua stazza??
l'allettone era a comando manuale.cioè quando volevi lo facevi uscire o rientrare. l'interruttore era posto sul devioluci nella parte destra sulla leva dei tergi cristalli. secondo me con un piccolo circuitino si può farlo uscire automaticamente a una velocità stabilita, io cercherò di fare proprio così. i freni (come cè scritto su) erano gli stessi montati sulla turbo 3 serie.
Pensa che io come linea la preverivo nella 2a serie rispetto alla 3a... ...da ex possessore di Thema 2,0 ie 1a serie e 2,0l 16v 2a serie :wink:
ti devo piacevolmente correggere: l'alettone posteriore della T.ferrari usciva anche automaticamente ai 120 orari circa!!:wink:
ma dove sono finite ste macchine? ai tempi della thema per le tedesche era dura... ora produciamo la thesis.... che tristezza
la 2 serie sembra più incazzata ma però la terza è più sobria e filante.meno squadrata. ma tutti ex lancisti sul forum??
anke io sapevo così ma quando ne ho vista una a udine e gliel ho chiesto mi ha detto no se voglio lo faccio aprire io. boh
straquoto!...riguardo al discorso alettone...forse lui voleva specificare che lo faceva autonomamente....xò ha omesso di mettere "anche" prima della frase!!:wink:!sono certo di questo ma poi te l'ho detto,ho avuto a che fare con sta macchina piu volte!!:wink:
Vero vero... ...poi pensa che il primo giorno che abbiamo ritirato la 16v faceva talmente tanto casino con le punterie del plurivalvole che sembrava un diesel!! Cmq IMHO il TOP resta la Thema 2,0l Turbo 16v LX 2a serie come linea e il motore della 3a serie
aggiungo che la 8.32 ha il distributore dell'iniezione k jet che costa modicamente 4k neuri, e si blocca spesso.
sinceramente non ho mai sentito di sto problema.forse mi è sfuggito ne ho sentiti molti di più invece alla pompa della benzina che andava a farsi benedire.
boh allora non so. verrissimo....ma non so resistere alle luci di parcheggio davanti mi piacciono troppo ahahha
All'epoca della 8.32 mio padre aveva una 164 Turbo 4 cilindri, che ho usato più io che lui, avevo solamente un po' di prex turbina, ed andavo via sia alla 8.32 che alla 2.0 V6 TB (ce l'aveva il papà del mio migliore amico) :wink: Ti confondi con la Q4, mio padre ne acquistò una immediatamente dopo la 4 cilindri turbo, e nonostante fosse molto rapida da fermo (su Auto fece registrare un 6.9" sullo 0-100 km/h) ed in velocità massima (chiudeva a 255 km/h tachimetrici al limitatore), sono certo che in ripresa la Turbo andasse meglio :wink:
Il motore della Q4 se non ricordo male era il 24v, una libidine unica. Quando superava i 4000 giri era una musica e una spinta da orgasmo...
Una delle grandi lacune,almeno sulla 8.32 di mio padre,era nell'elettronica....dalla chiusura centralizzata,ai finestrini elettrici,passando per il clima.... Tutte cose che si fece perdonare però:wink::wink:
gran macchina, motore e sua origine di gran appeal. è vero andava simile alla turbo ultima serie, ma per es. elaborandola diventava un bestione... ovviamente consumi e interventi straordinari di manodopera COSTOSI. Comunque alla fine non aveva meno che un altro modello sportivo di qualsiasi altra casa.. è dopo che le altre versioni si sono "accodate".
esatto, 232cv e tenuta di strada da brivido, con un paio di problemini: consumava i pneumatici come poche cose al mondo, e con l'impianto frenante di serie metteva paura, fui costretto a cambiare i dischi anteriori, tubazioni, pastiglie racing ed olio, poi frenava decentemente