Lancia Thema Ferrari | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Lancia Thema Ferrari

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Fede*, 3 Novembre 2008.

  1. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    ma l'hai venduta o rottamata???
    in tutti e due casi che peccato.cavolo avevi una 3 serie LX. il top delle thema.
    potevi rottamare le targhe e tenerla.
    come farò anke io quando prenderò un altra auto.
    Le thema non si rottamano ne vendono.
    Poi ancora un 2 anni e la mia passa automaticamente d'epoca ed ho agevolazioni su assicurazione e il bollo da 30 euro.
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Mio padre possiede dal 1994 (acquistata nuova) una Thema 2.0 16v v.i.s 155cv nero metalizzato, ha percorso 170.000km senza mai grossi problemi, ha ancora una bella carrozzeria e fà ancora la sua porca figura, funziona ancora tutto (clima compreso, mai eseguito una ricarica) e il motore canta ancora benone, gran macchina! la 8.32 me la ricordo, anche se ero un ragazzino all'epoca, toglietemi una curiosità per chi lo sa: l'alettone posteriore usciva automaticamente ad una certa velocità oppure uno lo pilotava dall'abitacolo? e a freni come era messa la 8.32 con la sua stazza??
     
  3. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    l'allettone era a comando manuale.cioè quando volevi lo facevi uscire o rientrare. l'interruttore era posto sul devioluci nella parte destra sulla leva dei tergi cristalli. secondo me con un piccolo circuitino si può farlo uscire automaticamente a una velocità stabilita, io cercherò di fare proprio così.
    i freni (come cè scritto su) erano gli stessi montati sulla turbo 3 serie.
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Pensa che io come linea la preverivo nella 2a serie rispetto alla 3a...
    ...da ex possessore di Thema 2,0 ie 1a serie e 2,0l 16v 2a serie :wink:
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ti devo piacevolmente correggere: l'alettone posteriore della T.ferrari usciva anche automaticamente ai 120 orari circa!!:wink:
     
  6. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ma dove sono finite ste macchine? ai tempi della thema per le tedesche era dura... ora produciamo la thesis.... che tristezza :sad:
     
  7. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    la 2 serie sembra più incazzata :biggrin:
    ma però la terza è più sobria e filante.meno squadrata.

    ma tutti ex lancisti sul forum??=D> =D>=D>
     
  8. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    anke io sapevo così ma quando ne ho vista una a udine e gliel ho chiesto mi ha detto no se voglio lo faccio aprire io. boh ](*,)
     
  9. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    purtroppo è cambiato tutto.adesso abbiamo montezemolo presidente della fiat #-o #-o
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    straquoto!...riguardo al discorso alettone...forse lui voleva specificare che lo faceva autonomamente....xò ha omesso di mettere "anche" prima della frase!!:wink:!sono certo di questo ma poi te l'ho detto,ho avuto a che fare con sta macchina piu volte!!:wink:
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Vero vero...
    ...poi pensa che il primo giorno che abbiamo ritirato la 16v faceva talmente tanto casino con le punterie del plurivalvole che sembrava un diesel!!8-[:mrgreen:
    Cmq IMHO il TOP resta la Thema 2,0l Turbo 16v LX 2a serie come linea e il motore della 3a serie :cool::cool::cool:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    aggiungo che la 8.32 ha il distributore dell'iniezione k jet che costa modicamente 4k neuri, e si blocca spesso.
     
  13. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    sinceramente non ho mai sentito di sto problema.forse mi è sfuggito
    ne ho sentiti molti di più invece alla pompa della benzina che andava a farsi benedire.
     
  14. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    boh allora non so. :redface:

    verrissimo....ma non so resistere alle luci di parcheggio davanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    mi piacciono troppo ahahha :lol:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche a me piace molto la III serie :wink:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    All'epoca della 8.32 mio padre aveva una 164 Turbo 4 cilindri, che ho usato più io che lui, avevo solamente un po' di prex turbina, ed andavo via sia alla 8.32 che alla 2.0 V6 TB (ce l'aveva il papà del mio migliore amico) :wink:

    Ti confondi con la Q4, mio padre ne acquistò una immediatamente dopo la 4 cilindri turbo, e nonostante fosse molto rapida da fermo (su Auto fece registrare un 6.9" sullo 0-100 km/h) ed in velocità massima (chiudeva a 255 km/h tachimetrici al limitatore), sono certo che in ripresa la Turbo andasse meglio :wink:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il motore della Q4 se non ricordo male era il 24v, una libidine unica. Quando superava i 4000 giri era una musica e una spinta da orgasmo...
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Una delle grandi lacune,almeno sulla 8.32 di mio padre,era nell'elettronica....dalla chiusura centralizzata,ai finestrini elettrici,passando per il clima....:lol::lol:
    Tutte cose che si fece perdonare però:wink::wink:
     
  19. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    gran macchina, motore e sua origine di gran appeal.

    è vero andava simile alla turbo ultima serie, ma per es. elaborandola diventava un bestione... ovviamente consumi e interventi straordinari di manodopera COSTOSI.

    Comunque alla fine non aveva meno che un altro modello sportivo di qualsiasi altra casa.. è dopo che le altre versioni si sono "accodate".
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> esatto, 232cv e tenuta di strada da brivido, con un paio di problemini: consumava i pneumatici come poche cose al mondo, e con l'impianto frenante di serie metteva paura, fui costretto a cambiare i dischi anteriori, tubazioni, pastiglie racing ed olio, poi frenava decentemente :sad:
     

Condividi questa Pagina