ekkomi...ci sono ank'io. detentore di una spendidissimissima thema 2 serie LX con motore turbo della 3 serie. 200 cavalli di adrenalina in fase di pimpaggio
ciao. intanto grazie mille per avermi segnatalo questo topic di cui ignoravo l'esistenza. volevo chiederti.dove l'hai sentito questo problema di lubrificazione del motore dell 8.32???
io mi sono pentito...volevo dire due cose in merito...alla thema ferrari...si,all'epoca era qualcosa di spaventoso a livello progettistico...ma al fin dei conti era un'auto bellissima quanto inutile...un v8 che nn..."girava".....ricordiamoci le prestazioni,240 orari x 7 secondi circa x il 0/100....ora vi dico la mia esperienza...gia in stok provammo le due auto...(la mia era la supre thema turbo 16v 205 cv)....erano praticamente identiche,tranne nell'erogazione..!nelle prime due marce la turbo era imprendibile...se nn che il Tferrari recuperasse solo dalla terza in su...a 240 e passa orari segnati le due vetture andavano di pari passo..incredibile a dirsi.. una volta effettuate le modifiche alla mia..circa 70cv di incremento...la turbo era imprendibile!!con cio voglio dire...grande motore ma...decisamente sottopotenziato...ma...giustifico comunque questa scelta...quella macchina doveva anche girare in curva....se noi pensiamo che la meccanica(sospensioni e frenatura) era identica alla turbo...nn si poteva pretendere di piu...inutile modificare qualcosa gia di persè limitato,tipo telaio...passo lungo tante altre cose...
si infatti anche dal punto di vista economico non so che ritorno abbiano avuto però vederla a cofano aperto.....rimani le mandibole in mano
condivido e aggiungo che secondo me l'8.32 è si una gran macchinona perchè monta un motore ferrari ma parlando in termini pratici è un ca***ta di macchina. l'8.32 aveva 215cv e la turbo 205 e mettendo a confronto le auto una consumava un fottio e l'altra molto di meno avendo in pratica le stesse prestazioni. da collezzionista l 8.32 è bella ma da utilizzatore l'avrei apprezata molto di più se come hanno fatto per la prisma la tempra ecc l'avessero fatta a trazione integrale o posteriore.
si...ci tenevo a tenere il cofano in ordine!!!faceva paura,in effetti era un motorone...bene...la cosa piu emozionante era salirci e provargli la pazienza...!!!!ragazzi,a modifiche fatte e contagiri sopra i 7000 e terza marcia..velocita di punta in 3rza marcia??...200 orari!!!!!!!!senza contare che sino alla terza la trazione era praticamente inesistente e solo dopo un fischietto in 4 potevo essere sicuro di nn pattinare!!!!!
abbiamo pensato di fare delle polo con su stampato bmwpassion sardinian virtual club e le stampa extwingo
hahahahaha...hahahahaaha..io nn avevo mica capito...se....stavamo parlando delle caramelle balsamiche o....se stavamo passando a VW!!!!hahaahhahaah...cesss....ok ok!!!bellissimo!!!!sarebbe interessante in occasione dei raduni!!!
mamma mia..nn devo vedere la tua firma!!!!il colore della mia era lo stesso,forse...nero?? la mia rimaneva molto bassa in confronto ad altre!!:wink:
nero metallizzato. questa è la foto del retrotreno. comunque ora lo voglio togliere ma devo trovare prima quello dell'8.32 :wink: http://img339.imageshack.us/img339/4334/themer.jpg
cmq se gli fai due interventini c'è da divertirsi...ricordo ancora gli spostamenti d'aria in accellerazione...ha..dimenticavo....100 orari in prima e 140 orari e piu in seconda...x quanto fosse inutile tirarle il collo cosi tanto era impressionante vedere l'allungo di quelle marce!!!!!
Si in effetti condivido con chi storce un pò il naso guardando un V8 di origine Ferrari cosi tanto depotenziato,ed inserito in un contesto non eccelso.... Le prestazioni comparate all'ultimo step della Turbo,sono praticamente equivalenti,e questo fa ancora più effetto.....verrebbe da pensare che si trattasse di una macchina che fu un pò fine a se stessa.... Credo che avesse un ascendente simbolico molto forte,e che su quello ha creato il suo mito,più che le prestazioni pure....
eh si.tocca dargli un po + di sprint ma senza esagerare.non ho ancora sposato la figlia dello sceicco gia col suo motore originale 2.0 i.e. facevo 13 a litro in città non oso pensare quando finisco di mettergli su il motore turbo quanto consuma. anche per questo voglio mettergli su la motec con tutti i sensori nuovi digitali. in teoria dovrei guadagnare qualcosa anche in consumo. ora cell ho senza motore....perchè avevo fatto la cazzata di mettere su un piccolo turbo su 2.0 i.e. originale ma ero continuamente a rischio. deve venire bene.anke se ci devo mettere un più di un anno a fare tutto. appena trovo il video devo metterlo su youtube.dopo 4 anni di fermo solo con i cavi alla batteria ho girato la chiave e si è messa in moto.
sisi....lo avevo scritto anche ieri notte nel mio primo post. infatti la mia è del '92, una seconda serie (2.0 i.e. 150cv). il paraurti anteriore 3 serie (cioè kon i fendi più schiacciati e le luci di parcheggio) l ho fatto mettere io. ora non ho foto di quando di quando era originale ma era preticamente uguale a questa. http://img12.imageshack.us/img12/6862/2serie.jpg
ha..ho capito..cavolo,nn ho una foto della mia...esteticamente era micidiale...veramente lo era in tutto...mi mancano quegli allunghi!!!!pauroso...secondo me il tachimetro nn serviva..visto che nn gli bastava!!ahhahhahahaah