Eh e quindi? Dove ho detto che le testate erano uguali a quelle della 308? Ho mai per caso detto il contrario?
Cene sono svariate in vendità. Attenzione che metterci mano sopra può diventare molto impegnativo,per via del motore appunto. http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
E cosi e' anche a detta di mio papa',che subito dopo prese la turbo 16v con turbina KKK (la Turbo pre retyling montava una Garrett e mi sembra avesse solo 12 valvole) Su strada la turbina,che portava il motore a circa 225cv(non vorrei sbagliare),si faceva sentire......ma il suono del V8....faceva quasi effetto ai tempi su di una macchina del genere
Io so che ci fu una versione da 165 cv (quella diciamo con i fanali stile Regata) e una da 205cv ed era proprio la 16v.... Ora non ricordo bene gli anni e gli step di potenza,ma so che questi due livelli c'erano e il secondo fu quello che mio padre prese:wink::wink:
Controllato,partivo dal presupposto che ci fossero solo due serie,in realta' sono tre con step di potenza nell'ordine 165 180 e 205 cv:wink::wink:. Quella che aveva mio padre era nell'ultima generazioni ed infatti era del '94 Ora che ci penso infatti tra la secoda e terza serie cambiava qualcosa nel frontale se non sbaglio
io avevo la 204cv con interno thema ferrari(la lx)prima auto a 18 anni,mangiava le gomme in un modo osceno anche andando piano,velocita e accelerazioni ottime se non spaventose su una macchina di questo peso(sia prima che dopo rimappa)autostrada a4(ai tempi senza tutor)260km/H in 4 persone e naturalmente di bmw ai tempi pochi gli stavano dietro.....molti problemi con spie varie(albero di natale)...bei ricordi......
credo fosse la più grossa pecca dell'auto in questione........non la usavano nemmeno per le rapine data la poca autonomia.......
Davvero complimenti!! Mio padre aveva la 2,0 16v ed era stupenda già quella... ...non oso immaginanare come fosse la mitica turbo 16v LX!!
ma sapete che il progetto thema è anto dal progetto parallelo della saab9000,di cui se ci guardate bene la linea è molto simile.....:wink:
Esatto il progetto Thema era condiviso con stesso pianale tra Lancia Thema, Fiat Croma e Saab 9000... ...mentre leggermente modificato, per via della linea molto filante all'anteriore che constrinse ad una redisposizione del propulsore, per la Alfa Romeo 164 :wink:
Azz.....questa non la sapevo proprio Sapevo la condivisione con la Croma ma non con la Saab(e come andava anche la turbo.....)
Infatti se guardi il giroporta e le porte appunto della Saab 9000 noterai più che una somiglianza con quelle della Thema e Croma...