ma secondo te davvero marchionne (è così che si chiama, marchionni se non sbagli gioca nel parma) è andato a pomigliano e ha piazzato una croma davaanti ai lavoratori??? no, giusto per capire
Scusa la scritta Marchionni , ho sbagliato a scrivere.. Te lo posso confermare , è andato li incazzato nero perchè voleva sapere se vogliono lavorare o no , per questo ha ristrutturato pomigliano. Ora devono dimostrare di saper lavorare e lo possono fare. Ora te ne dico una, hanno prodotto alcune Bravo , purtroppo sono dovuti partire da Cassino alcuni operai e capi a recuperare le cavolate che hanno fatto su 2000 vetture Bravo.Comunque devono cambiare mentalità , o cambiano o Marchionne gli cambia lavoro. Comunque speriamo che la Delta, per quanto riguarda noi vada bene ( perchè di Bravo ne facciamo pochissime) , sennò la CIG si spreca, di Cig ne abbiamo fatta abbastanza..
comunque sia riguardo ai sindacati e cose del genere.. ora so che mi farò molti nemici in questo forum però è un mio pensiero e lo esprimo... da come la vedo io i sindacati sono la rovina dell'italia... negli anni 60 avevano modo di esistere e ottenere diritti.. dopo averli ottenuti dovevano tornare al posto loro.. invece pretendevano quasi di governare loro le aziende.. io ti dico che abito a latina (Zona altamente industriale) e qui la tetrapack se ne è andata, la goodyear se ne è andata e altre sanno per chiudere e tutto perchè i sindacati rompono i maroni in maniera fuori dal comune e quindi le fabbriche vanno all'estero.. ma che poi.. nelle fabbriche c'è un assenteismo assurdo e c'è gente che si mette in mutua un giorno si e l'altro pure.. e neanche si possono licenziare perchè altrimenti il sindacato parte a scioperi e cose varie.. quindi non difendiamo i sindacati che per favore fanno ridere e solo in italia si vedono cose del genere...
cmq sia per tornare in topic.... la delta mi garba davvero molto e la qualità interna non mi dispiace affatto.. poi mi sembra strano vedee uno che lavora in fiat che critica la fiat.. mi sembra un po come sputare sul piatto dove mangi...
Io non la vedo così, anzi, quando la critica è costruttiva, è il sistema migliore per migliorare un prodotto :wink: Viceversa invece, quando credi che un prodotto sia migliore solo perchè reca il marchio di un certo tipo, è il momento che scadi in qualità, e qualche tedesco sta già pagando per questo
un mio collega ne ha ordinata una cosi potro osservarla meglio e magari provarla, aspetto che la consegnino
Caro Mancio , io non sputo nel piatto dove mangio, perchè devo ringraziare a Fiat se mangio , ma è anche vero che quando si fà una critica è perchè si vuole migliorare il prodotto , a noi li dentro sembra che a nessuno ce ne importi di migliorare. Anche a livello professionale non sei incentivato a darti da fare.Quando esponi un problema ti rispondono i capi "VA BENE COSì). Allora tu te ne freghi xchè non puoi da solo risolvere i problemi, è questo che mi manda in bestia.Perchè penso che Fiat non è da meno nei confronti delle altre case , volendo potrebbe dare filo da torcere anche alla tedesche se solo lo vorrebbe , ma eventualmente deve andare così. Per quanto riguarda il discorso sindacati io li manderei tutti a zappare la terra sotto questo cocente sole , perchè sono abbituati a fare quello che gli pare , ma è pure vero che l'azienda ce lo pormette, no ?
ne ho vista una circolare per strada ieri del concessionario lancia di zona.... non mi piace... e non penso sia solo una questione di doverci fare l'occhio... ahime'!
Quoto in pieno , hai capito il mio discorso , vedi BMW , purtroppo oggi la casa bavarese è scesa penso propio per questo motivo..
se c'è da criticare si critica! bisogna essere liberi di fare ciò che si vuole e di ragionare con la propria testa! lui è bravo xkè pur ringraziando la Fiat critica il suo operato xkè le critiche servono per migliorare!
Prova a scrivere quello che hai detto qui a Marchionne e De Meo, se veramente vuoi migliorare il prodotto. Potresti avere qualche sorpresa. :wink:
Questo è sicuro della sorpresa , perchè in casa fiat la pensano in modo particolare , anche sapendo di sbagliare , loro continuano sulla loro strada. Penso che Fiat per competere con le altre dovrebbe farsi prima il nome , vedi Golf ecc, ora loro, anche se fanno uscire delle ciofeche la gente compra solo perchè è GOLF.O sbaglio?
La sorpresa che intendevo io era che probabilmente ti avrebbero ascoltato. Mirafiori è stata rivoluzionata nell'era Marchionne partendo proprio dalle segnalazione degli operai. Ma forse a te interessa più fare polemica che migliorare le cose :wink:
Sei sicuro che Marchionne abbia ascoltato gli operai ? Ho un dubbio.Loro fanno solo quello che gli è più comodo.Su alcune cose gli operai non se li caXXno propio. Io non voglio fare polemiche, ma ti posso assicurare che tra Mirafiori e Cassino c'è una grandissima differenza di mentalità non solo da parte degli operai che fino a qualche tempo fà erano solo contadini , ma soprattutto dei capi ( ex contadini) .....
E tu credi che se io gli scrivessi lui mi ascolterebbe? Quello la mia lettera non la legge nemmeno.Fidati. Questo penso è come la politica , se non si muovono tutti non fai nulla.
Tua opinione. Prima di sparare sentenze bisognerebbe provare. Tutti sono bravi a criticare, in pochi a tirare fuori le oo per migliorare la situazione.