Lancia Delta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Aprile 2008.

1. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Bhe posso dirti almeno la mia e46 non male anche se potevano fare meglio , ma ti posso assicurare e io lo so perchè ci lavoro dentro dove le facciamo ci sono dei problemi sulla lamiera che nemmeno ti rendi conto che orrori sono e se le fanno pagare.Per esempio su Croma prova a vederla di lato in controluce e guarda all'altezza delle quattro maniglie delle porte poi mi dici, sulla Bravo e meno accentuato ma c'è , su Delta no ma ha altri problemi.E stiamo parlando di vetture che costano molto per la qualità che ti da.
    Su Croma e Bravo non ne parliamo, meglio su Delta ma secondo me dato il nome si poteva fare meglio.

2. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Guarda io lavoro a Cassino e ti posso dire che all'interno non c'è quell'entusiamo di una vettura nuova , posso dirti da voci di corridoio che alcuni dirigenti Lancia sono un po scettici sul successo della vettura , forse xchè dando il nome Delta la gente credeva di una modernizzazione della stessa ( come hanno fatto con la 500).Comunque ripeto la vettura non è male ma nemmeno stupenda come alcuni giudicano.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se dico le ultime evidentemente non mi riferisco alle E46 :wink:

4. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Si , anche xchè penso che come qualita la E46 e migliore, ma anche loro hanno la concorrenza e allora la qualita si và a farsi benedire.
    Non credere perche anche Ferrari è la stessa cosa , pensa per farti un esempio noi montiamo sulla Bravo e Delta il blocchetto di accensione e l'antifurto è lo stesso della Ferrari e non credo che sia per alta qualita della fiat ma il contrario.

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se vai in un concessionario BMW e dai un'occhiata agli allineamenti dei lamierati sulle vetture in esposizione potresti avere delle grosse sorprese

:wink:

6. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Non so ma parlando con un operaio di una ditta esterna che lavora sugli impianti indistriali in stabilimento mi ha raccontato che in Germania alla BMW sulla linea lastratura ogni 2 scocche ne tirano fuori una e ne controllano i punti di saldatura cosa che questo non fiene fatto ne da fiat ne alfa e lancia.

7. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Si lo visto e lo fatto presente , comunque non esiste una vettura con problemi 0.
    Io penso che BMW usa a differenza nostra, prodotti migliori ma non parlo di noi Fiat xchè il paragone non è possibile ma con l'alfa e Lancia. Per curiosità chiedi a chi si è comprato una 159 se ne è soddisfatto.
    Senti all'interno scricchiolii vari e montaggi irregolari, questo in BM non avviene , forse qualche profilio esterno ma all'interno non credo.

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Siamo in un forum BMW, basta dai una letta qua e la e troverai più di una risposta

:wink:

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quindi propietari della Pagani Zonda (che costa un bel più di una Ferrari) che utilizza il cruscotto della Lancia Y (1994) e il climatizzatore dei trattori Landini, devono spararsi.

:mrgreen:

10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Questi non sono lacune di progetto, sono lacune di assemblaggio.
    Per questo io sono uno favorevole alla chiusura e/o alla demolizione di Pomigliano.
    Ci sarà un perchè se le Panda e le 5oo (fatte in Polonia) o le Linea e i Doblò (fatti in Turchia) sono tra le Fiat con una difettosità più bassa in assoluto?

11. Marchettino

Marchettino Collaudatore

269
    22
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.380
    BMW M3 E92
    E' la gente che assumono per fare il lavoro, perchè quasi tutte le case automobilistiche hanno fabbriche in quei posti la, perchè si sa, la gente la paghi di meno laggiù, mentre qua ti rompono i coglioni se li paghi 50 euro in meno. Si chiama qualità, cosa che fiat non ha ancora compreso cosa sia.

12. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma hai letto prima di aprir bocca? #-o

13. Marchettino

Marchettino Collaudatore

269
    22
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.380
    BMW M3 E92
    Ho semplicemente risposto all'ultima frase del tuo post.

14. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Caro ELNINO ti posso assicurare che non sono problemi di assemblaggio e te lo dice chi opera in fiat alla qualita forniture , i problemi sono di progettazione e di fornitura, voi dall'esterno non lo potete sapere ma non sapete quanti addebiti i fornitori hanno per problemi loro e a volte no....

15. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Non posso che dare ragione a marchettino , noi italiani non ci accontentiamo mai , e ti posso dire che si è passato da un eccesso all'altro , prima il lavoratore faceva quello che gli pareva oggi l'azienda ha preso il sopravvento , ora non glie ne frega niente del sindacato , ora fa quello che gli pare, pensa che nei capannnoni a Cassino non c'è nemmeno l'aria condizionata nelle officine cose che in sevel e melfi le hanno , sai che significa lavorare su una linea che tira a oltre 370 vetture a turno con circa 3000 operai in complessivo ? gli operai che ci lavorano montano i particolare se non vanno loro non hanno colpa , credimi.
    Ci sono certi errori se te lo raccontassi rimarresti allibito , la causa sono questi ingegnerucci da quattro soldi che non capiscono nulla e chi ci capisce se ne và.

16. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, come no.
    Se sono problemi di progettazione la difettosità sarebbe uguale su tutte le vetture prodotte a Pomigliano.
    Strano ma vero, invece OGNI vettura che esce da quel stabilimento ha difettosità che vanno a random, come se gli operai lavorassero alla *****.di.cane.
    E la storia delle Alfa parcheggiate in deposito fuori a Pomigliano che CASUALMENTE alla pausa pranzo si "svuota/va)", ne vogliamo parlare?
    La minaccia di spostare la 149 a Mirafiori si fa sentire :lol:

17. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Allora ti pago una cena se prendi una Bravo o Delta con un pezzo che non combacia lo smonti e lo rimonti poi ne parliamo.Io parlo di Cassino .Il discorso di pomigliano è che loro non hanno voglia di lavorare, noi a cassino, questo è detto da fiat, facciamo più qualità nei confronti degli altri stabilimenti. Quando Marchionni è andato a Pomigliano è venuto a Cassino ha preso una Croma e l'ha portata a var vedere a loro , sai che gli ha detto ? Ecco come si lavora.Pensa che se non lavorano bene a Pomiglian,(o e ci vanno a lavorare) non gli fà fare più una vettura , per quanto rigurada la 149 verrà prodotta a Cassino e ti posso dire che qui già stanno facendo le modifiche per produrla perciò questo significa che non lavoriamo male..A pomigliano ora dovremmo inviare 200 Bravo per farli lavorare (se ne hanno voglia)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Cortesemente, potresti scrivere in italiano?

Grazie.

19. michelev

michelev Collaudatore

355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Scusa non ho capito il senso della battuta.
    GRAZIE

20. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non è una battuta, faccio fatica a capire cosa scrivi.
    Sforzati almeno di usare punteggiatura appropriata, così ci dai una mano. :wink:

Condividi questa Pagina