secondo me e' una buona macchina , fuori dagli schemi , ma ha una cosa che non va' il nome.....................
Anche secondo me e una buona macchina oggi sono andato a vederla e mi e piciuta parecchio piu che in foto...
Test Drive 1.4 T-Jet 150cv Ieri, dal concessionario vicino a casa, provata; fra la 1.6 MJ e la 1.4 TJet da 150cv, ho scelto la seconda. Allestimento Platino, cerchi da 18 (bellissimi): è quella argento nella foto. Salito a bordo regolo sedile e volante, poi parto. Mettendo in moto, prima piacevole sorpresa: rumore e vibrazioni inesistenti; già in manovra mi aspetto un po' di fatica da parte del motore (che è solo 1.4 di cilindrata) a spostare la massa non indifferente dell'auto e i cerchi da 18: invece nulla, anzi, il motore da una piacevole sensazione di prestanza. L'auto è già calda, e così appena partito provo subito ad affondare in terza; ancora piacevoli riscontri da questo T-Jet, ad iniziare dalla coppia abbondante, come i diesel, tanto che mi viene l'istinto di cambiare a 4000 giri; qui però la spinta continua anche oltre. La Delta con questo motore non è una supersportiva, ma non fa sentire carenza di cavalli, sembra il motore giusto. Appena lanciato provo a zigzagare un pochino per senitre la risposta di telaio e sterzo, e qui sinceramente rimango un po' deluso. Intendiamoci, non mi aspetto le reazioni di una sportiva, la scelta è palesemente quella di rendere questa vettura superconfortevole; nonostante ciò, la risposta dello sterzo appare troppo artificiosa, sembra quasi non ci sia collegamento fra le ruote e il volante. L'abbinamento poi di pneumatici sportivi da 18 pollici con un telaio con tarature molto morbide e cedevoli, si dimostra un mix poco omogeneo. Sembra di galleggiare zigzagando. L'obiettivo di confort è comunque centrato: nonostante i 18 pollici, l'auto è confortevolissima sulle sconnessioni, silenziosa, priva di vibrazioni. Finita la prova, il venditore mi consegna i depliant di rito con il listino: fra il TJet da 150cv e il 2.0 MJet da 165cv ci sono ben 3600 euro di differenza, con prestazioni dichiarate molto simili. La considerazione personale è che le versioni a benzina hanno prezzi abbastanza competitivi, le diesel meno. Fra gli allestimenti, appare più interessante quello più lussuoso, il Platino: con 1600 euro in più rispetto a quello denominato Oro, offre tetto gran luce (che da solo giustifica la differenza), clima automatico bizona (contro clima manuale), cerchi in lega da 17 (contro i 16), carozzeria bicolore (che comprende il supplemento metallizzato). Concludendo, i 26000 euro richiesti per questa versione, con una dotazione più che adeguata, appaiono giustificati, anche alla luce del tanto spazio modulabile offerto nella parte posteriore dell'abitacolo. Rispetto alla A3 Sportback, la Delta IMHO manca di feeling di guida, mentre risulta vincente alla voce confort. Considerazioni sul design interno/esterno sono soggettive: a me piace. Una versione con il TST da 190cv, con queste regolazioni di sterzo/telaio/sospensioni, non so se mi farebbe impazzire; secondo me Lancia dovrebbe proporre una versione Sport, con i 18, assetto sportivo ribassato, sterzo più diretto e sportivo: darebbe molti grattacapi alle concorrenti.
quotone vista identica........dal vivo è molto più bella che in foto:wink: una volta abituati al posteriore (che, ripeto, dal vivo è decisamente meglio) sarà una delle alternative migliori nel seg.C, come estetica, come interni, come comodità e come qualità dei materiali
IMHO che cesso di macchina!! Comunque è più che scontato che ogni giudizio è strettamente personale....
Ieri ne ho visto, e guardato per bene una nel bar del mio paese..era la 1.6 jtd. Devo rimangiarmi molti giudizi espressi in passato vedendola dalle foto.. rende tutta un'altra cosa dal vivo. Da fuori, ho notato intanto che i lamierati erano molto precisi nell'accoppiamento (la Bravo nel portellone bagagliaio in vicinanza ai fari ha due "fessure" ben diverse tra dx e sx). :wink:
Ne ho vista una questa mattina. Blu tetto nero e non era così male come invece mi appariva in foto. Come sempre le macchine vanno viste dal vivo per dare un giudizio reale. Anche lo sbalzo anteriore che dalle foto delle riviste sembra enorme, con il colore scuro si attenua un pò. Mi riservo come sempre di andarla a provare giusto per vedere un pò come va con questi nuovi motori :wink: Per ora giudizio ancora in sospeso :wink:
Esatto, temevo la stessa cosa, ma dal vivo non da affatto l'effetto di sbalzo eccessivo delle foto, perchè il muso è molto stondato e ai lati è minore. :wink:
Andato a provare la nuova delta e queste sono le sensazioni che mi ha dato: Esterni: Grigio scuro tipo grafite per intenderci il frontale è molto cattivo e scenico, fa la sua presa, in giro per Salerno - anche se in una zona abbastanza periferica - c'era più di una persona che si è voltata per guardarla. E' bello basso ed arcuato, la fiancata non sembra affatto pesante dal vivo, anzi si raccorda abbastanza bene con il resto dell'auto e il fatto di avere la linea di cintura dei finestrini che sale la snellisce. Il posteriore, la prima cosa che ho pensato è: CULONA Sarà anche Culona, ma è molto compatto, tutta l'auto è compatta, mi sa di un concentrato di energia pronta ad esplodere Voto 8,5! Interni: L'esemplare provato era una Platino zeppa di optional, Sedili blu scuro alcantara e pelle...erano molto comodi, un pò duri sulla seduta ed orrendi i poggiatesta. Il volante si impugna bene e si trova facilmente la regolazione desiderata. Appunto sulla leva del cruise che più volte ho scambiato per quella delle frecce/abbaglianti. Buona la disposizione degli altri comandi tranne per il fatto che sono troppo centrati e per azionare qualcosa bisogna distrarsi dalla guida. Una plancia Driver Oriented avrebbe giovato molto. I materiali sono molto buoni, il benova fa la differenza, sembra quasi quello della mia BMW E39, come morbidezza, anche se non siamo a quei livelli. Buone le finiture in pelle e quelle in alluminio. Molto gradevole la strumentazione. Voto 8 Abitabilità: E' un salotto viaggiante! Si sta comodissimi e c'è spazio a volontà Mio padre (alto sì 1.70 ma dal peso di circa 105Kg) si trovava molto comodo sia all'anteriore che al posteriore. La panca posteriore è un pò troppo poco contenitiva, ma è un vezzo. Non mi è piaciuto il vano baule, o meglio la bocca di carico: E' alta da terra! una idea tipo Fiat Marea WK sarebbe andata a pennello, nemmeno la mia tigra ha un soglia d'accesso così alta! Sarà un bel problema per caricarle qualcosa dentro. Voto 7 (per via della soglia) Motore: 1.6 Mjet da 120Cv. Ok in tre con il clima acceso, era anche abbastanza slegata aveva circa 3000Km, ma anche spegnendo il clima non si sente quella spinta che ti aspetti, è lineare sì, fluido, senz'altro ed anche molto silenzioso (in realtà tutta l'auto lo è...filtra ogni rumore proveniente dall'esterno) però non mi ha preso. Abbastanza manovrabile il cambio che mi si è impuntato in un passaggio veloce 1-2 e 2-3. Rapporti ben distanziati e solo con un salto tra prima e seconda marcia tutt'altro che apprezzabile Voto 6 Su Strada: Filtra tutto! si viaggia ovattati null'altro da aggiungere, con clima, cruise e migliaia di nastri d'asfalto sotto le ruote dice la sua. Unico appunto: i sedili troppo duri, l'auto filtra bene le asperità ma i sedili duri non mitigano le stesse sensazioni Voto 8 Prezzo: 26mila e 500 per l'esemplare provato sono un prezzo ottimo per quello che offre quest'auto. Sconti: manco a parlarne, il concessionario mi veniva incontro togliendomi un 100di euro sul prezzo finale giusto per fare cifra "tonda" Ottima l'iniziativa di avere per tre anni i tagliandi compresi nel prezzo. Voto 7.5 In totale le dò un 8! Merita, chi può e a chi piace di esser provata ed acquistata. Se avete velleità sportive lasciate stare il 1.6 da 120Cv...non è il suo motore, a meno che non siate macinatori autostradali. Credo che il 2.0Mjet faccia al caso suo.
Bhe, diciamo non è che sia male ma calcolate che gli interni e alcune altre cose sono identiche alla Bravo, non è che questa qualità sia eccelsa per una LANCIA , Per curiosita andate a vedere l'accopiamneto del padiglione e il coprimontate post sx come combacia senza parlare di alcuni problemini a livello impiantistico.I proiettori ant sotto tra il proiettore e il paraurti c'è troppo gioco. Questo ve lo dice uno che ne sà
sinceramente non ho ancora capito da che parte guardarla.. probabilmente il nome ed il clamore intorno a questo modello prima del suo debutto hanno contribuito ad alzare mooolto le aspettative che a mio modo di vedere son rimaste immancabilmente deluse..