hai portato a casa un pezzo di storia. Mio suocero ne acquistò una, l'ultima serie del 92 a 54000000 di lire. L'ha elaborata in maniera soft mi pare scarico filtro e centralina tutti da preparatori ufficilai lancia che correvano nei rally, a occhio saranno stati 260cv. Quando metteva in moto tremavano i vetri di tutte le abitazioni circostanti ed era una goduria. Venduta nel 99 a 45000000 di lire con soli 12000 km tenuta come se fosse una ferrari d'epoca sulla moquette e col telo originale in garage. Un mostro.....................
Sinceramente le Delta modificate in quel modo a me non piacciono e tra l'altro perdono il loro valore proprio perchè personalizzate per non usare la parola "tamarrate" (senza offesa)! Con i cerchi da 18", la trazione e la scocca che si ritrova, la Delta spacca i telai pertanto non è consigliabile montali di quel diametro con l'auto che è già rigida originale. Per la Stratos è un problema trovarla perchè per pagarla basta vincere al superenalotto considerato che quota oltre € 80.000. Certo che con una accellerazone da 0 a 100Km/h in 5,7 sec. il ferro, a distanza di 14 anni, si mette dietro molte supersportive di oggi.
Certo, condivido con te, infatti lo dico sempre al mio amico. Resta il fatto che lui va sempre piano, tratta quell'auto come una reliquia, e pensa che di motore arriva quasi a 300 cv. Quanto ai telai, purtroppo se la vuoi usare come si deve, si spacca anche con i 15, sono molto fragili, così come la trasmissione si spacca anche da originale se ti metti a fare troppi traversi su asfalto asciutto...
Vi aggiorno le foto dopo aver montato i sedili Recaro alti con lo stesso rivestimento degli interni in alcantara, veramenti avvolgenti!
Quella non è una serie limitata, le serie limitate sono: Blu lagos 215 esemplari bianco perla 365 martini 5 400 martini 6 310 verde york 470 giallo ginestra 220 hi fi 18 blu lord club italia 15 blu lord dealers collection 177 edizione finale 250 solo x il mercato giapponese In ogni caso la cosa da non fare assolutamente su una Delta è sostituire i cerchi Speedline Montecarlo con altro tipo tranne se dello stesso modello di diverso diametro, e sdoppiare lo scarico!!!!!!!!
Non era una limited edition. Monta però i parafanghi anteriori della EVO 2, motore con 300 cv circa, e la mitica targa TO, come le ufficiali, che non ha prezzo...
posso contradirti per esperienza personale? sono stato a correre sulla neve e sul ghiaccio sempre con le stesse gomme chiodate prima con il 320IS poi l'anno scorso ho fatto la stagione con il 131 solo perche ero senza una macchina, mentre quest'anno sono stato su con un 8v originale, e devo dire che si comporta meglio che con un posteriore, per essere un 4x4 non sembra affatto almeno sulla neve, si guida piu pulito di un celica e parlo sempre per esperienza personale