ciao a tutti, io sono nuovo di qui, quindi un saluto a tutti, ministi e non.. vi porgo il mio problema. ho notato che all'accensione della mia mini tutte le lancette spesso, ma ultimamente sempre si abbassano fino a fine corsa tremando, e' normale? in piu' ultimamente mi e' anche capitato che appena giro totalmente la chiave per metterla in moto mi si bloccasse totalmente la macchina. proprio morta!! sicuramene e' un problema eletrico. devo staccare la batteria e poi riparte. settimana prossima ho appuntamento alla bmw di san donato (mi) e saranno soldi da versare... lo chiedo a voi cosi' almeno se sapete gia' indicarmi il problema risparmio. premetto che la mia mini e' preparata e quindi probabilmente e' un sovraccarico di corrente tra impianto, farettini. ecc.. cmq vi ringrazio e vi saluto. ciao a tutti marco!
Ciao Marco e benvenuto...guarda anche la mia lo fà ma solo la lancetta del tachimetro,un tempo lessi sù un forum che si trattava di batteria ma quando la cambiai (non per quel motivo ma perchè era arrivata a capolinea) il problema non se ne andò comunque. Ti posso solo tranquillizzare che le lancette vibranti sono na cosa normalee che se non capita a tutti poco manca! Prova a cambiare batteria anche perchè credo che ormai la tua sia esausta visto il problem che ti dà all'accensione
la vibrazione e una caratteristica sw dello strumento comby per la batteria abbiamo gia discusso in privato
x le lancette stai tranquillo....anche alla mia mi è capitato qualche volta che rimanevano bloccate le lancette..in particolare quella del contakm....xo poi appena ho girato la chiave il problema si è risolto..
grazie a tutti. la cambiero' prima possibile e poi vi faccio sapere. anche perche' ho messo le posizioni a led e rimangono leggermente accese e per di piu' ad intermittenza anche a macchina spenta.. :) in piu' tra impianto stereo, farettini, centralina ecc... ha molto piu' sforzo e quindi la durata e' anche stata ridotta! :) grazie ancora a tutti!