Salve, ho la lancetta del livello della benzina che spara numeri a caso, tipo adesso ho sui 30 litri e ne indica 50, il meccanico mi ha detto che non e' il galleggiante ma e' proprio la lancetta e dovrei portarla da un elettrauto. Visto che sono curioso, cosa puo essere? magari si puo risolvere aprendo il quadro e facendo qualcosa... Grazie
e' il sensore... cerca di girare con il pieno per 3/4 giorni e poi portala a 0.... poi vai dal meccanico e dagli una pacca sulla spalla e digli "...ci hai provato"
LoL! Ma cosa dovrebbe essere successo al sensore? Su realoem ho visto che sul lato passeggero c'e' la pompa con il sensore e sull'altro lato c'e' una altro sensore (cosi mi sembra)...
Lancetta livello benzina malfunzionante Che si stara... Solitamente succede alle macchine con qualche anno, se si gira sempre con poca benzina Anche io sono rimasto a secco quando ancora segnava 40km.. Prima di cambiare il sensore ( e la pompa) ho provato a far stare il sensore sempre al massimo.. Risolto il problema..
Aggiungo che da un anno e mezzo faccio benzina 50 euro alla volta, e questo problema del livello incorretto c'e' da 6 anni almeno. Aggiungo anche che la riserva la indica sempre, tranne l'ultima volta, che mi ha lasciato a piedi lol
Lancetta livello benzina malfunzionante Deve essere sempre al massimo, altrimenti riconosce i 50€ come livello massimo enil problema resta....
Lancetta livello benzina malfunzionante Esatto... L'unico modo per capire senza smontare e' questo.. Un paio di settimane ( ma poi basta anche meno) con il pieno e poi lasci arrivare fino in fondo.. Il sensore si ricalibra e per un po sei apposto Per dirti.. Stesso scherzo anche sulla twingo ( al contrario però: segna vuoto invece è' quasi pieno) basta tenerlo al massimo e poi funziona
ok ricapitolando, ho fatto il pieno. la facci scendere non so tipo a 45 L e poi rifaccio il pieno e faccio cosi per un due settimane e poi la faccio scendere tutta. ok? Grazie!
Lancetta livello benzina malfunzionante BAsta farla sempre stare sempre oltre i 3/4 e portarla sempre al pieno... Poi ti aiuti con il computer di bordo per il consumo in base a quanti lt metti per un calcolo sommario