era un problema che avevo riscontrato sul 320d 136 cv pre e adesso anche sul 330!!! in pratica sembrerebbe che l'indicatore carburante faccia le bizze!!! ieri sera lascio la macchina in garage con 3/4 esatti di serbatoio...stamane vado per andare al lavoro ed era quasi pieno!! dico mah...sarà stata la birra di ieri... poi dopo 4-5 km torna perfettamente ai 3/4... oggi al lavoro stessa cosa ma invece di segnare pieno segna un pò meno... inoltre mi ero accorto già un altra volta che mettendo gasolio in autostrada il consumo per un centinaio di km sembrava da petroliera!!!in pratica scendeva in modo esagerato la lancetta passando dal pieno a 3/4 come detto in poco più di 100 km!! stessa cosa mi accadeva qualche volta con il 320... è una cosa un pò fastidiosa..è accaduto gia ad altri?
si dovrebbe essere uno dei galleggianti da me lo faceva pure pero invece di cambiare il galleggiante ho provato a pulire serbatoio e galleggiante ed e passato
c'è un altra discussione con tanto di video fatto da me, non ricordo dove però. siamo in tanti con lo stesso problema. da me è il galleggiante sinistro. ho imparato a conviverci e non ci faccio nemmeno caso.
Dai una occhiata qui, da allora non ho fatto niente, il difetto se si presenta lo fa intorno ai tre quarti di scala :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140195&highlight=
grazie peppe come sempre gentilissimo. la mia non va su e giù ed è più lento il movimento... cmq..è una spesa ingente da quanto sapete?uff..tutte questo mese........
Ascolta a me, fai sempre il pieno e resetta i chilometri parziali così sei sicuro che non rimarrai mai a piedi e poi andare avanti così per anni. Per il costo ... se non ricordo male siamo sui 150 euro