Lancer Evo 1130 CV

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 8 Maggio 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]

    In tutto il mondo i felici proprietari, in molti casi già “rodati” su altre esperienze di guida, la considerano una delle auto più eccitanti tanto da dedicarle club, libri, forum su Internet e quant’altro. Non c’è dubbio che la Mitsubishi Lancer in versione EVO, attualmente in listino con la sua decima evoluzione, sia una delle più acclamate auto “stradali-da rally” di sempre.

    I più assatanati si sono cimentati nei tuning più ardimentosi, convinti che da una dimensione strettamente stradale (pur con una carrozzeria esterna molto vistosa e motore 4 cilindri 2 litri turbo già abbondantemente generoso) si potesse salire verso un nuovo a più appagante stadio, dove tutto il suo carattere fosse manifesto. Ecco allora, che ai quattro angoli del pianeta non è difficile incontrare esemplari con potenze molto maggiori rispetto al livello standard: 400-500 e più cavalli sono un fatto normale. Ma sicuramente una domanda aleggia negli ambienti della Lancer Evo: fino a che punto può spingersi il suo motore?

    La risposta a questo eccitante interrogativo la fornisce il tuner AMS Performance, che ha sviluppato un kit di preparazione per la Lancer EVO VIII. Durante un test al banco, la EVO preparata AMS Performance ha superato i 1.130 cavalli di potenza massima (alla ruota), tutti erogati ancora da un motore 4 cilindri 2 litri sovralimentato. Ovviamente, è poco sensato sperare di poter affrontare con un veicolo del genere una prova speciale con curve in sequenza e stretti tornanti. In realtà, con questo nuovo picco di potenza, l’auto diventa un puro missile da rettilineo. Non a caso, è in grado di coprire il quarto di miglio (400 metri) con partenza da fermo in 8”56 raggiungendo una punta 275 km/h

    http://www.youtube.com/watch?v=iqEFIMBumJs

    da: omniauto
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Costo del kit ? 8-[8-[8-[
     
  3. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh già con una potenza prossima ai 500cv fa paura (testato con mano) :D
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    alla ruota :eek:

    sticazzi.... questa si mangia le gomme come fossero caramelline.. :mrgreen:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Caxxo è vero...alla ruotaaaaaaaaaaaaaaaa :shocked!:

    quanti sono al motore Luca? 1300 a spanne? 8-[
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi sa parecchi di più... è pure 4x4... metti che perda il 30% di potenza per la trasmissione sono circa 1600cv in tutto :eek:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Fai anche 1400 CV....più sali con la potenza più perdi per strada.

    P.S: 20 anni fa sulle F1 1500cc Turbo arrivavano a 1500CV....pensa con la tecnologia d'oggi dove arriverebbero
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Spavento ragazzi...
    io credo che se mai dovessi salire su un razzo del genere andrei prima a farmi una visita al cuore per vedere se è tutto a posto...400mt. in 8”56 [​IMG]
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Allucinante!!!
     
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    godo come un riccio!!!
     
  11. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    dalla schermata non si capiscono i giri... però 650cv/litro si hanno *almeno* a 11500-12000 giri.. e non è poco, decisamente!!
    Ad ogni modo non capisco come mai ci metta così tanto a fare il 1/4 mi... ci sono auto 2wd che sono *ben sotto* gli 8 (7 bassi!) con gli stessi cv che dichiarano questi.
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    è il difetto delle AWD......
     
  13. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    avevo gia sentito di skyline da 1000-1200cv ma di un lancer cosi potente mai!
    cmq per patriottismo anche noi in italia possiamo vantare una delta da 850cv
    l'ho vista a casa di un mio amico ed ora non so come cercare il sito azz.
     
  14. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
  15. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    non ho parole per descrivere tanta potenza...........=D>
     
  16. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    AAAARRRGGGGHH![​IMG][​IMG][​IMG]
     
  17. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    un mio amico e in trattativa per acquistare un lancer evo 8 preparato da 350 cv,non male per comuni mortali :mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A che serviranno queste robe qui c'ho da capirlo. Poi magari non regge un intero trackday o una giornata di Mille Miglia.
    Una EVO con 350-400cv comincia già ad essere un bel cannone, fruibile e affidabile, non vedo perchè complicarsi la vita.
     
  19. linolinux

    linolinux Secondo Pilota

    546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    1130CV? è più di una Veyron!!!O_O! pazzesco. chissà come sarà facile da guidare! appena sfiori l'acceleratore sei ai 100. E solo 275 KMH di velocità massima. azz.
     
  20. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    a me bastano i miei 192cv per divertirmi,ma se ne avessi 343(z4 M) sarebbe ottimo,1130 sono davvero troppi,calcolando che poi sono montati su un telaio progettato per 280cv e non su una veyron,sono troppissimi.
     

Condividi questa Pagina