..ciao a tutti ...in questi giorni mi sono messo a sostituire le H8 delle luci diurne...lavoro semplicissimi come piu' volte riportato nei vari post...solo che a mio parere NON esistono lampadine che fanno la "famigerata" luce "hyper white....super white....plasma white...ecc ..ecc" Allora provate le Gp thunder che ho preso da un utente sul forum H8 35w 6500K......NA' CIOFECA....luce tendente al blu,e MOLTO MENO LUMINOSA...visto tutte le "recensioni" positive che ho letto nei vari post ,ho deciso di provarle nei fendinebbia......ORRIBILI META' LUCE ESATTA rispetto alle originali... 2' prova....Lampa PILOT H8 35w 4500K...giustamente meno "bianche" dell GP...ma giustamente un po' piu luminose per via del fatto che piu' si sale con i Kelvin e minore' e' la luminosita'..... Nelle luci diurne,sarebbero quasi simili,solo che una volta accesi gli xeno(e che quindi si riducono di potenza) tornano ad essere giallognole. Decido quindi di rimontarne una sola originale.accendo le diurne.....e SORPRESA...l'originale e' DECISAMENTE PIU' LUMINOSA DELLA Lampa PILOT....sia come diorne che come posizioni... decido di provarle nei fendinebbia...smonto la GP e metto la Pilot..risultato:.... la Pilot nonostante sia un po meno bianca in abbinamento con gli xeno e' molto meglio(la GP era troppo blu/viola) la luminosita' anche....GP thunder da buttare nel cestino secondo me... Per concludere ho rimesso una originale anche nei fendinebbia.....RAGAZZI VANNO MEGLIO COME LUMINOSITA' il confronto e' a prova di pirla (come si dice dalle mie parti) le originali come luminosita' sono mille volte meglio...chiaro il colore..lascia a desiderare per quanto riguarda il lato estetico...... MA COME DIAVOLO si fa' ad azzeccare un tipo di lampadina che sia "effetivamente bianca" e che non perda di luminosita'......azz bisogna comperarle tutte e provarle???? ACCETTO volentieri suggerimenti....... Ciaoooooo
come hai giustamente detto tu, più sali con i kelvin più perdi in luminosità, quindi sta a te decidere se avere una maggior resa visiva o una migliore resa luminosa :wink:, io appunto anche se sono gialline per i fendi e gli angel preferisco le originali, proprio perchè alla fine risultano più visibili di giorno e quando mi servono (nebbia...) quelle gialline sono meglio!
giustissimo relic.... 6000K credo sia il limite per il giusto compromesso... ma ultimamente molti preferiscono montare lampade 4500K che si notano benissimo anche di giorno... oltre i 6000K la luce tende al blu.. e di giorno non rende nulla...al contrari di notte che aumenta la visibilità.. ( io preferisco le 8000K )
ciao..prova le gp thunder h11 55 watt da 7500 k....luminosita uguale alle originali ma di colorazione bianco ghiaccio..provare x credere.... le h8 e le h11 hanno il medesimo attacco..cambiano solo i watt..che sino ai 55 watt nn arrecano problemi al gruppo ottico oppure queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350128109673 ciao
Io andrei di marche note: ad es. prova a cercare su ebay (cercando in tutto il mondo) se esistono delle H8 della Philips, modello "Bluvision".
gia cercate in tutto il mondo h8 bluevision...osram.....tungsram megalight...NON ESISTONOOOOOOOO....solo le classiche h7....h1..h4...
nn esistono h8 blu.ex etcc..della philips o osram,innesti tipo h1-7 si..ma h8 nada la lampa..vanno benissimo.le hanno provate parecchie persone..e a distanza di parecchi mesi nessun problema in alternativa ci sono le simoni racing cmq in primis le gp thunder sono costruite qualitativamente..bene
Provero' le lampa H11 speriamo,visto che sono da 55w,di non avere problemi visto che restano accese tutto il giorno,in piu' che le tratta e' anche un mio fornitore abituale.... SPERIAMO IN BENE
vanno alla grande fidati..colore ottimo..poi x quel che costano..anche se ne bruci una coppia ogni 6 mesi..nn e' un dramma..tanto anche quelle di nota marca si bruciano..un mio amico ha preso le simoni racing shock..saltate dopo 45 giorni..e le aveva pagate 60 euro..pero la luce era SPETTACOLO
Siaomo sicuri che 55w non scaldano troppo??????????? Atd1963 cosa ne pensa???? E poi volevo sapere da chi ha cambiato quelle dei fendinebbia come diavolo ha fatto. Sulla mia ho provato a svitare varie vitine dal passaruota e dalla carena inferiore... ma non non sono riuscito a smuovere niente.... e non ho trovato nessuno sportellino (come invece mi era stato detto.... la mia è LCI import, non so se cambia qualcosa)
E poi volevo sapere da chi ha cambiato quelle dei fendinebbia come diavolo ha fatto. Sulla mia ho provato a svitare varie vitine dal passaruota e dalla carena inferiore... ma non non sono riuscito a smuovere niente.... e non ho trovato nessuno sportellino (come invece mi era stato detto.... la mia è LCI import, non so se cambia qualcosa) Ciao ...NON C'E' NESSUNO SPORTELLINO (la mia e' una LCI del agosto 2009)...allora per il lato guidatore devi smontare le vitine con chiave da 8mm le due piu' esterne verso la plastica del paraurti,le due vitine centrali piu' o meno alla stessa altezza delle prime due,le due a sx e a dx del convogliatore d'aria dei freni,la vite piu' a dx di questo convogliatore e ahime' le 2 viti sotto la plasica del faretto fendinebbia di colore azzurro con cacciavite a stella,questo perche' devi togliere la paratia che copre il faretto,in quanto da questo lato c'e' la vaschetta per il liquido lavavetri che impedisce di entrare con le mani a prendere la lampadina. Fai attenzione una volta svitate le viti DEVI PRIMA spostare verso il basso (terreno) la paratia centrale muovendola un po e scastarla dalle viti azzurre che non devono uscre dalla loro sede,ma bensi rimanere attacate alla paratia,una volta sposta quella centrale muovendo la paratia piccola(sotto il fendinebbia) la estrai verso la gomma,spostando in contemporanea,verso l'esterno tirandola verso di te, la paratia del passaruota cosi da fare spazio per estrarla. ora devi procedere alla sostituzione della lampadina passando dal vano che ti si e' aperto togliendo la paratia piccola. Per il lato passeggero ....molto piu' semplice.togli solo le viti del passaruota come per il lato guida... Non ti spaventare piu' o meno ci metterai 30 minuti a fare tutti e 2 i lati....
a 7500 K e' ancora peggio ..la luce e' si bianca.......MA SEMBRA UN LUMINO DEL CIMITERO in confronto alle originali....