Lampadine abbaglianti su E60 | BMWpassion forum e blog

Lampadine abbaglianti su E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Galak200, 18 Marzo 2007.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Il 26 la dovrò portare a fare il tagliando e con l'occasione vorrei farmi cambiarre le lampadine degli abbaglianti che sono decisamente gialli in confronto agli xenon. Che lampadine ci vanno, delle normali H7?

2. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60

Certamente ci vanno delle normali H7 come attaco,
    ma ci puoi mettere quelle che fanno luce bianchissima in modo che quando accendi gli abbaglianti o lampeggi con gli xeno accesi non si vede l'effetto giallo
    Io ho montato queste http://www.speedup.it/index.php?fus...=Lampadina fari&filtercartype=&filtercarmodel=
    e sono contento soprattutto dell'effetto in quanto della resa è relativo alla fine il loro effetto si vede solo nel lampeggio perchè quando accendi gli abbaglianti c'è la luce dello xeno

3. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Esatto è proprio quello che voglio fare anche io. Ho visto che le tue hanno il vetro azzurro, non ti riflette l'azzurro anche sulla parabola? :-k

4. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Si un pochino....
    ma a me piace, non sta male.
    Diciamo che è un viraggio più che un riflesso.
    Se vuoi posso farti una foto ed inviartela per farti vedere l'effetto.
    Anzi ora che ricordo io cambiai anche i fendinebbia con degli EUROLITE
    perchè quella marca non c'erano, anche lì colore vetro sull'azzuro e quando accendi è bellissimo l'effetto.
    Da spento va benissimo ...... per me poi ..... vedi tu
    Se vuoi foto mandami tua email in MP.

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Non so voi ma io ho provato diversi tipi di lampade abbaglianti bianchissime ( tipo dgear+50%, e altri modelli stranieri , almeno 5 tipi) ma alla fine erano tanto bianca ma luce poca...da lontano non si vedeva un tubo !
    In pratica sono effetivamente bianche ma i lumen sulla strada sono decisamente minori.

6. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    ring sportzblue
    80watt

7. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60

Potresti anche aver ragione, ma nel nostro caso [-X quelle lampadine servono esclusivamente per il lampeggio, in quanto nel caso di bisogno di abbaglianti subentrano gli xeno (la E60 monta Bi-xeno) che ovviamente sono di gran lunga superiori, nonostante si accendano pure gli H7 ma solo per un discorso estetico.
    Nel lampeggio si accendono solo gli H7 per preservare le lampade agli xeno e quindi in questa circostanza penso che poco importi la quantità di lumen.

8. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    ciao ragazzi, mi chiedevo....succede qualcosa se andiamo a montare un bel kit xenon al posto delle lampade alogene???.....penso che il risultato in lumen ed estetico sarebbe ottimale....pero' non so...che rischi si possono correre??

grazie

9. mpsinfo

mpsinfo Kartista

123
    6
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Riprendo questo vecchio post (forse è già stato trattato) in quanto sulla mia E61 2006 ho gli abbaglianti dei bixeno che fanno poca luce e molto in alto.

Volevo confermare che i fari interni, gli alogeni H7, si accendono solo con il lampeggio e NON è possibile farli accendere ASSIEME agli abbaglianti degli Xeno !!

Gli alogeni H7 fanno una luce profonda e più gialla (cambierò le lampadine in base al vs. consiglio anche se non lo ritengo fondamentale visto l'uso ridotto al solo lampeggio) mentre gli abba degli Xeno hanno profondità molto inferiore e sparano alto.

Per capirci in galleria illumino il soffitto circa 7-8mt. a distanza di 30-40 mt., così come i cartelli quelli autostradali alti e grandi a poche decine di metri di distanza, è normale ?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina