Il 26 la dovrò portare a fare il tagliando e con l'occasione vorrei farmi cambiarre le lampadine degli abbaglianti che sono decisamente gialli in confronto agli xenon. Che lampadine ci vanno, delle normali H7?
Certamente ci vanno delle normali H7 come attaco, ma ci puoi mettere quelle che fanno luce bianchissima in modo che quando accendi gli abbaglianti o lampeggi con gli xeno accesi non si vede l'effetto giallo Io ho montato queste http://www.speedup.it/index.php?fus...=Lampadina fari&filtercartype=&filtercarmodel= e sono contento soprattutto dell'effetto in quanto della resa è relativo alla fine il loro effetto si vede solo nel lampeggio perchè quando accendi gli abbaglianti c'è la luce dello xeno
Esatto è proprio quello che voglio fare anche io. Ho visto che le tue hanno il vetro azzurro, non ti riflette l'azzurro anche sulla parabola?
Si un pochino.... ma a me piace, non sta male. Diciamo che è un viraggio più che un riflesso. Se vuoi posso farti una foto ed inviartela per farti vedere l'effetto. Anzi ora che ricordo io cambiai anche i fendinebbia con degli EUROLITE perchè quella marca non c'erano, anche lì colore vetro sull'azzuro e quando accendi è bellissimo l'effetto. Da spento va benissimo ...... per me poi ..... vedi tu Se vuoi foto mandami tua email in MP.
Non so voi ma io ho provato diversi tipi di lampade abbaglianti bianchissime ( tipo dgear+50%, e altri modelli stranieri , almeno 5 tipi) ma alla fine erano tanto bianca ma luce poca...da lontano non si vedeva un tubo ! In pratica sono effetivamente bianche ma i lumen sulla strada sono decisamente minori.
Potresti anche aver ragione, ma nel nostro caso quelle lampadine servono esclusivamente per il lampeggio, in quanto nel caso di bisogno di abbaglianti subentrano gli xeno (la E60 monta Bi-xeno) che ovviamente sono di gran lunga superiori, nonostante si accendano pure gli H7 ma solo per un discorso estetico. Nel lampeggio si accendono solo gli H7 per preservare le lampade agli xeno e quindi in questa circostanza penso che poco importi la quantità di lumen.
ciao ragazzi, mi chiedevo....succede qualcosa se andiamo a montare un bel kit xenon al posto delle lampade alogene???.....penso che il risultato in lumen ed estetico sarebbe ottimale....pero' non so...che rischi si possono correre?? grazie
Riprendo questo vecchio post (forse è già stato trattato) in quanto sulla mia E61 2006 ho gli abbaglianti dei bixeno che fanno poca luce e molto in alto. Volevo confermare che i fari interni, gli alogeni H7, si accendono solo con il lampeggio e NON è possibile farli accendere ASSIEME agli abbaglianti degli Xeno !! Gli alogeni H7 fanno una luce profonda e più gialla (cambierò le lampadine in base al vs. consiglio anche se non lo ritengo fondamentale visto l'uso ridotto al solo lampeggio) mentre gli abba degli Xeno hanno profondità molto inferiore e sparano alto. Per capirci in galleria illumino il soffitto circa 7-8mt. a distanza di 30-40 mt., così come i cartelli quelli autostradali alti e grandi a poche decine di metri di distanza, è normale ?