domandona per tutti voi e39isti, qualcuno ha cambiato le lampade xenon da 35w con quelle da 55w? il risultato è migliore? e soprattutto c'è il pericolo che si fonda qualcosa? attendo risposte e commenti...
io ho un kit in casa! praticamente nuovo funziona molto bene e fa una bella luce solo che l'ho smontato subito ti spiego perchè... io ho il doppio kit xenon (abbaglianti+ anabaglianti) quando accendevo 55watt anabbaglianti xenon+ 35watt abbaglianti xenon mi lampeggiavano le luci perchè la batteria non aveva lo spunto necessario per accendere 2 kit (potente + normale ) insieme adesso ho 2 kit 35watt e nessun problema (saro' al limite cmq)
una cosa pero' non ho capito....tu monti già il kit xenon in origine sull'auto? o vuoi fare upgrade? una lampadina ad incandescenza da 55watt scalda moltissimo (il fanale di solito è progettato per quel calore) mettendo un kit xenon da 35watt scalderai molto meno........mettendo invece un kit 55watt scalderai circa come una lampada ad incandescenza... lo xenon assorbe molta corrente soltatanto all'accensione (quindi molto + di 55watt) pero' poi si stabilizzerà a 55watt io nelle mie prove anche se poi non li ho usati molte ore non ho avuto nessun problema nello spunto con kit xenon singolo 55watt una cosa invece molto importante quando si acquista un kit H7 è il discorso posizione del filamento esterno della lampada (puo' essere sopra o sotto) L'ACQUISTO DI UN KIT CON FILAMENTO LAMPADA IN POSIZIONE ERRATA PORTA A UN "CONO D'OMBRA" NEL FASCIO LUMINOSO (l'ho sperimentato sulla mia pelle) praticamente vedi solo lontano e non vicino ti posto una foto di un'analisi che avevo fatto di 2 kit come puoi vedere le 2 lampade si montano in modo diverso l'una dall'altra, una di queste 2 mi faceva il cono d'ombra quando compri un kit non te lo specificano mai com'è vai "a culo"
molto interessante ed esauriente,grazie della spiegazione. Allora parto col dire che io monto già il kit xenon di serie,la mia auto è del 2001 quindi rest con angel,quello che vorrei è avere una luce più intensa soprattutto quando piove,non che quella originale sia fioca però se vedo per esempio le audi (cancare!) hanno una luce molto più intensa,sicuramente è dovuta anche alla conformazione del faro e al fatto cha i miei fari hanno 9 anni però sono in ottimo stato. Ricordo che mio padre (buonanima) nelle sue auto si faceva montare dal suo elettrauto un coppia di relè per poter avere gli abbaglianti da 100w..faceva giorno!! Ora io gli abbaglianti non li uso praticamente mai se non per lampeggio in situazioni di bisogno,quindi con la batteria che monto da 100ah e un'ottimo spunto adesso non ricordo quanto,non dovrei avere problemi,giusto?? Il mio elettrauto mi ha detto che secondo lui non ci sono problemi ma dal momento che abbiamo questo ottimo strumento quale il forum,preferisco sentire pareri in più. In ultima già che ci sono quel kit bixenon cosa fai lo tieni sul comò o...
allora avendo il kit già montato hai le lampade modello D2S quindi il problema che ho citato sopra ( pensavo che montassi le alogene e quindi H7) non l'hai anche io ho la batteria 100ah ma 2 kit xenon (55wat+35watt) non ci stavano dietro tu montando 1 solo kit xenon 55watt (D2S) sugli anabbaglianti e tenendo le lampade alogene (h7) sugli abbaglianti non avrai nessun problema!! per la tonalità prendi una gradazione 6000k o meglio 8000k leggeremente con riflessi blu che pero' quando piove fa la differenza adesso io monto 6000k ( che è un po' più bianca), mi son pentito poi dipende dai gusti compra kit di marca cmq non roba cinese di basso prezzo altrimenti rischi che siano dei 35watt rimarchiati
non è bixenon! io ho proprio 2 kit indipendenti (H7)su anabbaglianti e abbaglianti te l'avrei venduto volentieri solo che mi hai detto che monti già di fabbrica gli xenon (quindi i tuoi attacchi lampada sono D2S) il mio kit è 55watt ma H7 lo terro' ancora sul como'
peccato!! per quanto riguarda la gradazione io ero indirizzato sui 6000 perchè troppo azzurra poi.... per l'acquisto avrei trovato un sito italiano che ovviamente importa dalla cina immagino http://www.xenovision.it/catalog/lampade-centraline-xeno-c-23_120.html?osCsid=3464c89e75e983e20557a3542faf3469 49 € la coppia le philips come le originali non riesco a trovarle da 55w a buon mercato!
se vuoi la qualità devi andare su http://www.xenonlamp.it kit ottimi io li ho quasi sempre presi da loro....pero' non so' se hanno i 55watt
si ho visto anche xenolamp:wink:, guarda queste possibile che costino così poco,tra l'altro mio fratello abita a Bologna potrei mandarlo in avanscoperta...
guarda forse non ci siamo capiti! per montare 55wat devi prendere un KIT (cioè N.2 centraline+ N. 2 lampade) non puoi solo cambiare le lampade!...o meglio le puoi cambiare ma montarle sempre da 35watt guarda su ebay.it ce n sono tanti
allora,mi sto documentando e da quello che leggo in giro è meglio rimanere sulle philips 35w qualcuno parla delle ultinon ma costano 200€ cadauna..figurati. la luce delle mie probabilmente è un pò fioca perchè non le ho mai cambiate... su ebay.de 96€ la coppia,su xenolamp70€,non male direi.
...quella stessa batteria riesce comodamente a far girare un motorino che si ciuccia DUE Kilowatt,le tue lampadine al massimo gli fanno il solletico..semmai sarebbe da sentire che dice a proposito l'LCM,che aspettandosi di trovare il carico di una lampadina alogena all'abbagliante ci si ritrova invece l'entrata di un ballast..la storia sta tutta qui,null'altro. ps: a quel che mi risulta ad oggi sono prodotte ad uso automotive solo ed esclusivamente lampadine dal wattaggio di 35W ..se hai un link di un produttore non cinese che pubblicizza in maniera tecnicamente credibile questo prodotto,sarei felice di aggiornarmi
Ragazzi posso farvi una domanda? Un'amico non ha potuto montare lo stesso Kit Xenon che ho acquistato io perchè appena accendeva lampeggiavano L'auto è una Mb classe c e non gli hanno saputo dire il perchè lampeggiavano
..facile supporre che pure le luci delle mercedes siano monitorate digitalmente..in caso di assorbimenti anomali,in piu' o in meno,che fanno i moduli di controllo di solito?..nel dubbio si limita e si taglia..ecco i lampeggi..non a caso,in bmw,il modulo LCM differisce di p/n tra xenon e non-xenon..
esistono anche lampadine 55w ma non sono adatte per gli impianti originali ma solo per gli aftermarket dove le centraline sono per le 55w basta mettere un semplice condensatore a faro, chi te li ha installati è un professionista non mi pare un gran che come installatore
Ciao, ma per capirci, il filamento esterno deve stare sotto oppure sopra...nel mio caso che ho una e46 con lenticolari?