lampade xenon 55w | BMWpassion forum e blog

lampade xenon 55w

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 23 Dicembre 2010.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    13.290
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    domandona per tutti voi e39isti, qualcuno ha cambiato le lampade xenon da 35w con quelle da 55w? il risultato è migliore? e soprattutto c'è il pericolo che si fonda qualcosa?
    attendo risposte e commenti...
     
  2. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    22 Luglio 2006
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    1.496.233
    Bmw 528i
    io ho un kit in casa! praticamente nuovo

    funziona molto bene e fa una bella luce solo che l'ho smontato subito ti spiego perchè...

    io ho il doppio kit xenon (abbaglianti+ anabaglianti)

    quando accendevo 55watt anabbaglianti xenon+ 35watt abbaglianti xenon mi lampeggiavano le luci perchè la batteria non aveva lo spunto necessario per accendere 2 kit (potente + normale ) insieme

    adesso ho 2 kit 35watt e nessun problema (saro' al limite cmq)
     
  3. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    22 Luglio 2006
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    Bmw 528i
    una cosa pero' non ho capito....tu monti già il kit xenon in origine sull'auto? o vuoi fare upgrade?

    una lampadina ad incandescenza da 55watt scalda moltissimo (il fanale di solito è progettato per quel calore) mettendo un kit xenon da 35watt scalderai molto meno........mettendo invece un kit 55watt scalderai circa come una lampada ad incandescenza...

    lo xenon assorbe molta corrente soltatanto all'accensione (quindi molto + di 55watt) pero' poi si stabilizzerà a 55watt

    io nelle mie prove anche se poi non li ho usati molte ore non ho avuto nessun problema nello spunto con kit xenon singolo 55watt

    una cosa invece molto importante quando si acquista un kit H7 è il discorso posizione del filamento esterno della lampada (puo' essere sopra o sotto)

    L'ACQUISTO DI UN KIT CON FILAMENTO LAMPADA IN POSIZIONE ERRATA PORTA A UN "CONO D'OMBRA" NEL FASCIO LUMINOSO (l'ho sperimentato sulla mia pelle)

    praticamente vedi solo lontano e non vicino

    ti posto una foto di un'analisi che avevo fatto di 2 kit

    [​IMG]

    come puoi vedere le 2 lampade si montano in modo diverso l'una dall'altra, una di queste 2 mi faceva il cono d'ombra

    quando compri un kit non te lo specificano mai com'è

    vai "a culo"
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    molto interessante ed esauriente,grazie della spiegazione.

    Allora parto col dire che io monto già il kit xenon di serie,la mia auto è del 2001 quindi rest con angel,quello che vorrei è avere una luce più intensa soprattutto quando piove,non che quella originale sia fioca però se vedo per esempio le audi (cancare!) hanno una luce molto più intensa,sicuramente è dovuta anche alla conformazione del faro e al fatto cha i miei fari hanno 9 anni però sono in ottimo stato.

    Ricordo che mio padre (buonanima) nelle sue auto si faceva montare dal suo elettrauto un coppia di relè per poter avere gli abbaglianti da 100w..faceva giorno!!

    Ora io gli abbaglianti non li uso praticamente mai se non per lampeggio in situazioni di bisogno,quindi con la batteria che monto da 100ah e un'ottimo spunto adesso non ricordo quanto,non dovrei avere problemi,giusto??

    Il mio elettrauto mi ha detto che secondo lui non ci sono problemi ma dal momento che abbiamo questo ottimo strumento quale il forum,preferisco sentire pareri in più.

    In ultima già che ci sono quel kit bixenon cosa fai lo tieni sul comò o...:cool::cool:
     
  5. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    Bmw 528i
    allora avendo il kit già montato hai le lampade modello D2S

    quindi il problema che ho citato sopra ( pensavo che montassi le alogene e quindi H7) non l'hai

    anche io ho la batteria 100ah ma 2 kit xenon (55wat+35watt) non ci stavano dietro

    tu montando 1 solo kit xenon 55watt (D2S) sugli anabbaglianti e tenendo le lampade alogene (h7) sugli abbaglianti non avrai nessun problema!!

    per la tonalità prendi una gradazione 6000k o meglio 8000k leggeremente con riflessi blu che pero' quando piove fa la differenza

    adesso io monto 6000k ( che è un po' più bianca), mi son pentito poi dipende dai gusti

    compra kit di marca cmq non roba cinese di basso prezzo altrimenti rischi che siano dei 35watt rimarchiati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    22 Luglio 2006
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    Bmw 528i
    non è bixenon!

    io ho proprio 2 kit indipendenti (H7)su anabbaglianti e abbaglianti

     


    te l'avrei venduto volentieri solo che mi hai detto che monti già di fabbrica gli xenon (quindi i tuoi attacchi lampada sono D2S) il mio kit è 55watt ma H7 ](*,)

    lo terro' ancora sul como'#-o
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    peccato!!

    per quanto riguarda la gradazione io ero indirizzato sui 6000 perchè troppo azzurra poi....

    per l'acquisto avrei trovato un sito italiano che ovviamente importa dalla cina immagino http://www.xenovision.it/catalog/lampade-centraline-xeno-c-23_120.html?osCsid=3464c89e75e983e20557a3542faf3469

    49 € la coppia

    le philips come le originali non riesco a trovarle da 55w a buon mercato!
     
  8. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    se vuoi la qualità devi andare su http://www.xenonlamp.it

    kit ottimi io li ho quasi sempre presi da loro....pero' non so' se hanno i 55watt
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    si ho visto anche xenolamp:wink:,

    guarda queste possibile che costino così poco8-[,tra l'altro mio fratello abita a Bologna potrei mandarlo in avanscoperta...:-k
     
  10. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    22 Luglio 2006
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    guarda forse non ci siamo capiti!

    per montare 55wat devi prendere un KIT (cioè N.2 centraline+ N. 2 lampade)

    non puoi solo cambiare le lampade!...o meglio le puoi cambiare ma montarle sempre da 35watt

    guarda su ebay.it ce n sono tanti
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    allora,mi sto documentando e da quello che leggo in giro è meglio rimanere sulle philips 35w qualcuno parla delle ultinon ma costano 200€ cadauna..figurati.

    la luce delle mie probabilmente è un pò fioca perchè non le ho mai cambiate...

    su ebay.de 96€ la coppia,su xenolamp70€,non male direi.
     
  12. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

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    22 Luglio 2006
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    Bmw 528i
    io adesso monto le maxlux di xenonlamp....fanno un'ottima luce
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    grazie dei consigli:wink: prenderò proprio quelle!!
     
  14. Rafale

    Rafale Direttore Corse

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    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL


    ...quella stessa batteria riesce comodamente a far girare un motorino che si ciuccia DUE Kilowatt,le tue lampadine al massimo gli fanno il solletico..semmai sarebbe da sentire che dice a proposito l'LCM,che aspettandosi di trovare il carico di una lampadina alogena all'abbagliante ci si ritrova invece l'entrata di un ballast..la storia sta tutta qui,null'altro.

    ps: a quel che mi risulta ad oggi sono prodotte ad uso automotive solo ed esclusivamente lampadine dal wattaggio di 35W ..se hai un link di un produttore non cinese che pubblicizza in maniera tecnicamente credibile questo prodotto,sarei felice di aggiornarmi :cool:
     
  15. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Ragazzi posso farvi una domanda? Un'amico non ha potuto montare lo stesso Kit Xenon che ho acquistato io perchè appena accendeva lampeggiavano:-k:-k

    L'auto è una Mb classe c e non gli hanno :-k:-k:-k:-ksaputo dire il perchè lampeggiavano
     
  16. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..facile supporre che pure le luci delle mercedes siano monitorate digitalmente..in caso di assorbimenti anomali,in piu' o in meno,che fanno i moduli di controllo di solito?..nel dubbio si limita e si taglia..ecco i lampeggi..non a caso,in bmw,il modulo LCM differisce di p/n tra xenon e non-xenon..:cool:
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    esistono anche lampadine 55w ma non sono adatte per gli impianti originali ma solo per gli aftermarket dove le centraline sono per le 55w

    basta mettere un semplice condensatore a faro, chi te li ha installati è un professionista non mi pare un gran che come installatore
     
  18. pip74

    pip74 Kartista

    70
    2
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    5.890
    330d 204cv e46 touring
    Ciao, ma per capirci, il filamento esterno deve stare sotto oppure sopra...nel mio caso che ho una e46 con lenticolari?:-k
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.841
    13.290
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Il filamento di solito sta in basso.
     
  20. pip74

    pip74 Kartista

    70
    2
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    5.890
    330d 204cv e46 touring
    grazie :biggrin:
     

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