Lampade bianche per Angel Eyes su Serie 1 pre-restyling! ERRONEO ACQUISTO! UN AIUTO! | BMWpassion forum e blog

Lampade bianche per Angel Eyes su Serie 1 pre-restyling! ERRONEO ACQUISTO! UN AIUTO!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da p.tacchella, 3 Febbraio 2010.

1. p.tacchella

p.tacchella Aspirante Pilota

5
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Ciao Ragazzi, scrivo per conto di un amico possessore di una Serie 1 pre restyling con fari xenon di serie. Scrivo per suo conto in quanto, sempre per suo conto, dopo essermi informato su questo forum, ho acquistato da eBay USA delle lampade GP THUNDER H8 35W ULTRA WHITE 7.500K da utilizzare per le luci di posizione (angel eyes).
    Dopo quasi un mese di attesa (mi sono state fermate alla dogana) sono finalmente arrivate ma ci siamo accorti che queste non vanno bene! Solo dopo un accurata ricerca su questo e altri forum ho capito che la sua è pre-restyling e non monta H8 bensì BA9S! Lui nel frattempo ha comprato due lampade BA9S a led ma una volta montate non si accendono nemmeno (suppongo a causa del check luci).
    Io mi sto chiedendo:
    - sulle lampade originali c'è scritto H6: c'è differenza tra le H6, le H6W, attacco a baionetta e le BA9S? Le mie hanno i piedini dritti, uno opposto all'altro, rispettivamente a 90° e 180°. A vederle in foto sembrano tutte uguali!
    - a questo punto per avere degli angel eyes bianchi cosa mi consigliate di acquistare? Ho visto che sconsigliate i led perchè si vedono solo di notte e anche perchè, a quanto pare, sulla nostra Serie 1 in questione, i led non vogliono funzionare!

Io ho trovato delle H6 Simoni Racing alogene vendute come ULTRA WHITE, che ne dite?

Nel frattempo colgo l'occasione per lasciarvi il link dell'annuncio che ho messo sul vs. sito delle lampade che ho acquistato erroneamente sapendo che qui sono molto quotate. Le lampade sono già a casa mia, chi le volesse, in 1 giorno le avrà a casa sua!

http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=2692

GRAZIE A TUTTI!

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Belle son quelle per il quale abbiamo fatto il gruppo di acquisto pure noi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. p.tacchella

5
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Ok, se le volete sono qui a disposizione, il prezzo non è basso ma è spiegato nell'inserzione il perchè! Io comunque l'ho messe al mio prezzo di costo, me ne devo liberare assolutamente!

Mi sai aiutare riguardo alle domande che ho messo nel post?

Grazie

4. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Si si concordo che per chi ha la rest o altri modelli che montano le h8 son eccezionali...

ah dimenticavo...

quella lampada se vuoi fare una prova la puoi montare anche al posto dei fendi nella pre rest... se vuoi i fendi chiari :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. p.tacchella

5
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Ah si? perchè io ho guardato sul sito Philips che dice precisamente tutte le lampade montate di serie, e mi dice per i fendi della pre-rest lampade H11! Ti risulta?

E poi in particolare le mie domande erano:

- sulle lampade originali c'è scritto H6: c'è differenza tra le H6, le H6W, attacco a baionetta e le BA9S? Le mie hanno i piedini dritti, uno opposto all'altro, rispettivamente a 90° e 180°. A vederle in foto sembrano tutte uguali!

- a questo punto per avere degli angel eyes bianchi cosa mi consigli di acquistare? Ho visto che sconsigliate i led perchè si vedono solo di notte e anche perchè, a quanto pare, sulla mia Serie 1 in questione, i led non vogliono funzionare!

Io ho trovato delle H6 Simoni Racing alogene vendute come ULTRA WHITE, che ne dici? Conosci qualche tipo di lampada alogena BA9S/H6 che faccia luce bianca per certo?

6. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    H8 e h11 hanno lo stesso attacco... cambia solo la potenza 35/55 watt... per le altre domande attendo con te la risposta:(

7. p.tacchella

5
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Figurati! Non lo sapevo, le mie sono 35W, probabilmente le H11 saranno 55W! Non è che il computer di bordo poi rompe le scatole? Comunque se nessuno me le chiede, le proverò! Piuttosto che lasciarle a marcire! :-)

Comunque un utente mi ha chiesto se le H8 da me acquistate vanno bene sulla sua 135i acquistata da poco, tu che dici? Sicuramente si direi...

8. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ed io che ero convinto gli angel fossero illuminati dalle solite 5w5... invece sono illuminati da una lampada H8 35W come quelle nel link sopra? (colore a parte)

9. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si sono per la tua delle H8 da 35 Watt ( in una colorazione imho non giusta nella versione di serie... siamo sui 4000 °K )

10. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Credevo inoltre che ce ne fossero almeno 2 per ogni fanale, quindi almeno 4... buono a sapersi :mrgreen:

11. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    alla fine vanno bene per la mia nuova 135i o no??? per capirci ho gli specchietti obrobriosi.... immagino quindi sia il restiling...:mrgreen:

12. p.tacchella

5
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    io dico di si! è scritto esplicitamente che per la restyling servono le H8 35W della GP THUNDER! Vorrei avere conferma da BMWModena se leggesse questo thread!

Se vanno bene allora ci accordiamo in privato?

13. Abate

Abate Kartista

183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    Ciao le BA9S con i pioli simmetrici vanno bene...sulle pre-rest.

il problema non è il check luci ma la polarità sbagliata.

Prova ad invertire i collegamenti (lavoro di 5 minuti), i led hanno le polarità a differenza delle classiche ad incandescenza.

Fammi sapere! ma credo che la luce sarà molto debole...

14. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Confermo io. :wink:

15. enzors

enzors Aspirante Pilota

38
    0
    16 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ciao Ragazzi,

io ho una 120d pre-rest che modello mi consigliate di comprare per gli angel eyes?

16. Abate

Abate Kartista

183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    dipende che colorazione vuoi... comunque la prerest, monta le ba9s, ci sono diversi tipi di lampada ad incandescenza, da 10w, diversi colori...

Oppure ci sono quelle a led con attacco ba9s, però bisogna cambiare le polarità qualora non funzionassero una volta collegate...però quelle che ho provato io(con 8 led smd), di colore bianco ghiaccio, fanno veramente poca luce...e c'è il rischio di segnalazione di errore se non sono dotate di una resistenza...

Adesso ho comprato il "kit", che si va a mettere al posto del portalampada originale...lo trovi su internet dai 60 ai 90 euro... ed hanno un solo led.

Mi devono arrivare spero proprio che fanno tanta luce quanta quella che si vede in diverse foto e video su internet...

17. enzors

enzors Aspirante Pilota

38
    0
    16 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    grazie 1000 x la tua info. ank`io ho dato 1`okkiata a quelli su ebay ma ero1po` scettico visto ke girano troppe cineserie.... tu quale hai preso?

18. Abate

Abate Kartista

183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    eeeh, difficile non trovare cineserie... su ebay c'è solo quella per la nostra... forse anche quella a 2 led opposti posti...c'è scritto che per la nostra va bene:-k ma secondo me non va bene perchè la fibra ottica degli angel è posta proprio davanti e non sui fianchi(se no cosa serve a fare la parabola della luce originale:wink:) però questa è una mia impressione personale(magari quelle sono migliori...)

Su youtube ho visto un po' di video dei montaggi delle lampade con un singolo led posto all'estremità (quindi il fascio di luce punta proprio davanti, e va a colpire l'entrata della fibra ottica)

...spero proprio che il risultato sia quello in video e foto!

19. enzors

enzors Aspirante Pilota

38
    0
    16 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    allora non posso far altro ke attendere la tua installazione...devo palesemente approfittare della tua gentilezza...sxo nn sia un problema...8-[

20. Abate

Abate Kartista

183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    ma che problema... figurati...

settimana prossima dovrebbero arrivare...

comunque spulciando su internet una buona lampada, forse la migliore per quanto mi riguarda, per gli angel delle nostre bmw è la nuova versione degli MTEC (2.1 se non erro), costa parecchio...siamo all'incirca sui 110euro la coppia... ed è difficile da trovare in Italia.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina