Ciao a tutti, la mia domanda vi sembrerà banale, ma ho cercato in giro e non ho trovato info in merito. In sostanza la mia e91 ha i classici fari alogeni e mi piacerebbe tanto vederla con i classici angel eyes e faro lenticolare. La mia domanda è: Appurato il atto che montare xeno after market comporta un lavoraccio per mettersi in regola al 100%, io potrei comprare su Ebay due fari angel eyes, con la classica lente ma lasciare le classiche h7 a illuminare il tutto?COn i fari "a lente" sono costretto ad avere dietro un kit xeno? Se si potesse fare sarebbe una gran cosa, in quanto si potrebbe ottenere un bell effetto "faro xeno" pur lasciando le classiche lampadine e rimanendoi a posto con la legge.Al massimo si potrebbero montare due lampadine h7 con una bella colorazione e l'effetto sarebbe ancora più simile allo xeno vero e proprio. Ho detto una marea di boiate oppure si può fare? Se così fosse, quali sono gli angel eyes dal design più simile possibile agli originali??? Grazie a tutti....ne sapete troppe!!!!
No non sei costretto!!:wink: la mia prima macchina è stata un brava con i fari della marea lenticolari ed avevo le h1 bianche prima di montare il kit xenon! Ora mi puoi reppare!!
non lo puoi fare: le lampade tradizionali hanno attacchi e posizione del filamento non compatibili con la geometria del riflettore Xeno: anche se riuscissi ad adattare gli attacchi, avresti una distribuzione del fascio luminoso come minimo irregolare.
perchè la lente è quella e stop e diffonde la luce per come è progettata!!! Io nelle macchine che ho avuto e che ho ho cambiato prima la lampada classica con una a filamento piu' bianca e poi kit xenon ed è tutto regolare!! 2 verifiche fatte con esito positivo!! Smentiscimi!!!
ti prego!!!!!!!!!!!!!!!! non farla nemmeno vedere in giro perchè la tua reputazione sarebbe seriamente compromessa!!
Siete mitici! Nessuno comunque che ha comprato gli angel eyes su ebay e le sta usando con le classiche lampadine filamento???
no, la lente concentra e direziona la luce proveniente dalla riflessione sulla parabola (o superficie complessa); il modo in cui questi raggi riflessi incidono sulla lente dipende dalla posizione della sorgente di luce (filamento o arco elettrico). Il risultato è che se monti una lampada xenon su un faro che non è progettato per il suo utilizzo, ottieni un fascio più luminoso ma irregolare e abbagliante per chi marcia in senso opposto, costituendo grave pericolo per la sicurezza di marcia. Se monti una lampada tradizionale su un faro progettato per xenon, a causa della differente posizione del filamento, il fascio risulterà disomogeneo e sfrangiato. Il fatto che tu l'abbia montato non dimostra l'efficacia dell'intervento e soprattutto la sua regolarità: qualsiasi modifica ai gruppi ottici ne fa decadere l'omologazione. Se non credi a queste nozioni elementari di ottica, leggiti la recente prova in merito su QR di gennaio.
Riapro questa discussione, perche' vorrei sostituire, nei fari prerestyling con lampadine h7 della mia e39, le lenti degli anabaglianti con le analoghe lenticolari prelevandole da un paio di fari xenon fuori uso. Naturalmente per la sostituzione opterei per lenti originali Hella. A quali reali problemi potrei andare incontro? Sulla Passat che ho sono gia' montate lampade h7 ad incandesenza con vetri lenticolari di serie, inotre anche la Hella vende un set di fari restyling per e39 pero' con normali lampadine h7. Per tale ragione avrei pensato di fare questa modifica per avere un look piu' vicino allo xenon ma senza spendere un capitale. C'e' qualcuno che sa se tale modifica comporterebbe problemi?
Ciao a tutti. Domanda vorrei sostituire il lenticolare origina della e91 pre lci con uno che ha già anelli a led drl. Tipo questo ma non il la misura. Voi per caso lo sapete ? Grazie dell'aiuto http://www.ebay.com/bhp/scion- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />-fog-lights