Ciao a tutti questa sera, come vedete dalla foto (di scarsa qualità fatta col cell) la lampada xeno del faro lato guida mi si è accesa di questo colore rosa/blu. all' inizio lampeggiava poi è rimasta accesa. oltre a essere molto sgradevole fa anche molta meno luce. è solo la lampada da cambiare o mi devo preoccupare? qualcuno sa più o meno quanto costa? grazie a tutti!
credo che ti stia abbandonando uno xeno.......di solito i sintomi prima della sua fine sono questi.....il costo non so di preciso ma credo oltre i 150 euri....
si, e' solo la lampada che sta' andando e devi preoccuparti "solo" dei 200espicci euro per la sostituzione.
L'auto sta in garanzia ? Comunque è uno xeno che è in fase di esaurimento (tipo il neon quando sta per finire, diventa anche lui rossastro).
quanti anni ha la macchina? guisto per sapere dato che una volta mi pare dicessero ke sti xeno duravano una vita
l'auto è dell ottobre 2005 e vado via praticamente sempre con i fari accesi. guardando la lampadina si vede che è mezza bruciata. oggi pom arriva il pezzo e lo faccio rimontare. per fortuna non c'è qualche problema alla centralina. mi ero preoccupato quando ho visto che non rimaneva accesa ma lampeggiava.
non penso proprio. per quanto tecnologiche sono sempre lampadine e per tanto hanno una durata limitata. se fosse così ci sarebbe la speranza di farsi passare anche le gomme in garanzia
beh meno di 3 anni non sono comunque molti.. piu' o meno dura quanto una lampada normale... speriamo che l'altra duri di piu' anche se di solito partono a distanza di poco l'una dall'altra... 400 neuri di lampadine non sono uno scherzo..
Ho avuto problemi di lampade che lampeggiavano sulla TOUAREG e la VW per i primi due anni mi ha sostituito ben due volte tutte e due le lampade. Credo che le regole siano le stesse, considerando che le lampade allo xenon hanno una durata media indicativa di tre\quattro anni.
lampadina sostituita con una osram di pari caratteristiche. confrontandola con la nuova la philips era evidentemente bruciata. tra poco si brucierà anche l' altra ma vebbè!
ma ste lampade non sono in garanzia? se fosse la centralina difettosa a farle bruciare prima del tempo..... le gomme son una cosa ma le lampade xeno nn hanno fattori di usura che dipendono da noi.....
be ma nn si possono sost con altre non prese in bmw? tipo philips o altro che so...... si perde la garanzia poi?
sicuramente si possono sostituire con altre non BMW ma a coppie altrimenti ci si ritrovera con due fari di diverso colore.....