si,io nell'M3 ce l'ho!!! Fa la sua porca figura di sera se apri il cofano...poi vedi me che ho l'airbox! Cmq, nel suo piccolo, molto utile!
anche io ho l'airbox...scusami ma dove si trova o dove si dovrebbe trovare questa lampada sui nostri cofani motore e46 ? p.s. la corrente da dove la prende? GRAZIE..
alzando il cofano sul lato dx della macchina,incastonata nel baule La corrente la prende dal filo delle luci di posizione
più sulla parte esterna!!! (avendo il rivestimento del cofano,non la noti,ma trovi come un quadratino "tratteggiato"....lo strappi lungo il tratteggio e ti ritrovi l'alloggiamento! ) Magari in sti giorni,se nn lo trovi ti mando una foto in pm
ok grazie appena posso vedo di darci 1occhiata...altrimenti se qualcuno ha già qualche foto per farmi render conto..anche di e36... gliene sono grato!
allora, con gli anni gli smanettamenti vari ho scoperto che: la luce vano motore è collegata alla centralina luci sotto il portaguanti. partiamo dalla lucina scendono due fili, +e-, il meno si ferma dietro la freccia dx in un nodo di massa, il + procede fino a sopra il faro dx dove c'è il pulsante, dal pulsante parte un altro + e va fino alla scatola portafusibili dove c'è un passacavo in gomma tra vano motore e abitacolo, da li entra e va alla morsettiera che sta dietro al cassetto portaguanti, il +che viene dal pulsante è bianco/viola, dovete trovare la rastrelliera che porta i cavi di quel colore. quella rastrelliera deriva dalla centralina luci che a sua volta è protetta da un fusibile nel box dedicato. da questa morsettiera partono anche le luci make-up. e salgono su per il montante dx. anche se in ritardo per max spero di essere utile per tutti i futuri smanettoni.
ehmm... considerando che non l'hai mai vista accesa.. Forse dovresti anche sapere che si accende solo a fari accesi, se questo non ti era chiaro abbiamo trovato il problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no, non lo sapevo ma mi sembra strano ciò che dici. se guendo i cavi non ho visto nessun collegamento con i fari. al massimo (molto logico)-io devo ancora finire di collegarla, non ho ancora avuto modo di dedicarmici- si accende solo con quadro acceso, proprio come le make-up, essendo comandate da stessa centralina. infatti sia le leggimappa in plafoniera (non la cortesia) e sia le make-up si accendo solo a chiave in posizione 2.
Sulla mia del 94, dove non penso proprio sia stata aggiunta artigianalmente, si accende solo a fari accesi, bastano le posizioni, ma se non c'è niente acceso resta spenta.
bat, io l'ho tolta da una macchina che l'aveva come equipaggiamento originale, come del resto make-up e leggimappa. io il cablaggio l'ho tolto filo per filo staccando addirittura il connettore dalla rastrelliera, so perfettamente dove stava attaccata e in che modo si accendeva. quella che ho staccato si accendeva solo con chiave in posizione 2, lo stesso facevano laggimappa e make-up. niente fari.