Lamelle! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Lamelle!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dafe79, 14 Febbraio 2011.

  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    per evitare altre dubbi ecco la posizione della moneta fatta con una tua foto dove si vede bene il beccucio che attacca al tubo dello scarico, la moneta serve a tappare la circonferenza ecco dove

    [​IMG]
     
  2. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Laddove ci fossero dubbi sono stati chiariti una volta per tutte altrimenti avrei messo io la foto perchè fra poco tapperò.:biggrin:
     
  3. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ok boss :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mettiamo in moto oggi ?
     
  4. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Speriamo bene, fra mezz'ora inizio coi lavori!:woodcut
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ok hai pm
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    allora dopo teniamoci pronti per festeggiare!!:drinking:

    tengo le dita incrociate e faccio il tifo per te!!:wink:
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    emh....:redface::redface:

    non ho capito bene puoi spiegare meglio????:-F
     
  8. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Niente che se non l'avesse messa lui la foto l'avrei messa io perchè metto anche io la 50 lire. Grazie per l'incoraggiamento!
     
  9. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    attendiamo con anzia il responso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    quoto, sopratutto io che mi sento parte integrante dell'operazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    e spegni i fendinebbia :mrgreen:

    [​IMG]
     
  12. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    i miei adesso sono gialli ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Ok! collettore slamellato e montato, montato tutti i sensori, egr tappata rimontata. devo provare solo ad avviare ore, dite che posso provare senza rimontare i flitri clima con i convogliatori e le calotte insonorizzanti a parte quella del filtro aria per vedere subito se l'operazione ha avuto successo?
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    certo come prima accensione va bene il filtro clima non c'entra niente con il motore
     
  15. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Responso negativo ragazzi! :sad::sad::sad:

    La macchina va leggermente meglio di prima, ma la vibrazione c'è ancora e la sensazione di aspirato anche. Ho notato che trasuda leggermente il coperchio del filtro olio, ma non credo abbia niente a che fare con l'anomalia. Tr l'altro quando va in retromarcia sento proprio dei colpi a intermittenza ripetuti e cadenzati.

    Ho messo una mano sulla calotta insonorizzante in corrispondenza dei cilindri pare che vadano tutti e 6 ora.

    :-k:-k:-k
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    maaa..i supporti motore?:-k (per la vibrazione..).

    o iniettori..

    i colpi sono a livello di trasmissione? non è che hai problemi al cambio automatico?
     
  17. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Ma se fossero i supporti motore per i quali ti chiedo come si controllano, non dovrei avere il problema della sensazione del motore fiacco no?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si esatto, ma magari vibrazione e fiacchezza non sono correlati..

    per controllarli non saprei come fare, io sull'E38 ho avuto di colpo l'auto che vibrava in modo assurdo, cambiati i supporti è tornata meglio di prima (erano devastati).

    però se dici che si sente di più in retromarcia, mi vien da pensare l'automatico..:-k
     
  19. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Non mi resta che portarla lunedì dal meccanico di fiducia e sentire anche se non mi fido più di tanto. Se avessi dato ascolto a quello della bosch poi?
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    la prova del 9 con i supporti io l'ho avuta quando accendevo e spegnevo il motore il quale scuoteva un pò,mentre adesso che son nuovi non si sente nulla.

    sono in apprensione !....:-k
     

Condividi questa Pagina