per evitare altre dubbi ecco la posizione della moneta fatta con una tua foto dove si vede bene il beccucio che attacca al tubo dello scarico, la moneta serve a tappare la circonferenza ecco dove
Laddove ci fossero dubbi sono stati chiariti una volta per tutte altrimenti avrei messo io la foto perchè fra poco tapperò.
allora dopo teniamoci pronti per festeggiare!! tengo le dita incrociate e faccio il tifo per te!!:wink:
Niente che se non l'avesse messa lui la foto l'avrei messa io perchè metto anche io la 50 lire. Grazie per l'incoraggiamento!
quoto, sopratutto io che mi sento parte integrante dell'operazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok! collettore slamellato e montato, montato tutti i sensori, egr tappata rimontata. devo provare solo ad avviare ore, dite che posso provare senza rimontare i flitri clima con i convogliatori e le calotte insonorizzanti a parte quella del filtro aria per vedere subito se l'operazione ha avuto successo?
Responso negativo ragazzi! La macchina va leggermente meglio di prima, ma la vibrazione c'è ancora e la sensazione di aspirato anche. Ho notato che trasuda leggermente il coperchio del filtro olio, ma non credo abbia niente a che fare con l'anomalia. Tr l'altro quando va in retromarcia sento proprio dei colpi a intermittenza ripetuti e cadenzati. Ho messo una mano sulla calotta insonorizzante in corrispondenza dei cilindri pare che vadano tutti e 6 ora.
maaa..i supporti motore? (per la vibrazione..). o iniettori.. i colpi sono a livello di trasmissione? non è che hai problemi al cambio automatico?
Ma se fossero i supporti motore per i quali ti chiedo come si controllano, non dovrei avere il problema della sensazione del motore fiacco no?
si esatto, ma magari vibrazione e fiacchezza non sono correlati.. per controllarli non saprei come fare, io sull'E38 ho avuto di colpo l'auto che vibrava in modo assurdo, cambiati i supporti è tornata meglio di prima (erano devastati). però se dici che si sente di più in retromarcia, mi vien da pensare l'automatico..
Non mi resta che portarla lunedì dal meccanico di fiducia e sentire anche se non mi fido più di tanto. Se avessi dato ascolto a quello della bosch poi?
la prova del 9 con i supporti io l'ho avuta quando accendevo e spegnevo il motore il quale scuoteva un pò,mentre adesso che son nuovi non si sente nulla. sono in apprensione !....