Lamelle! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Lamelle!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dafe79, 14 Febbraio 2011.

  1. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Mi viene un dubbio. Ma cosa avrà guardato il titolare della bosch per dirmi delle lamelle?:-k:-k:-k
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    penso che come tu ti sei accorto del rendimento anomalo dell'auto,lui che di motori ne mastica per colazione ha sentito che un cilindro-pistone lavorava male escludendo un problema all'alimentazione con la diagnosi rimangono poche scelte...penso io...

    comunque alla fine il consiglio di spadiz è stato azzeccato....

    quindi per noi una bevuta:drinking:

    e per spadiz una cena minimo!!:lol:
     
  3. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non è difficile capirlo per uno del mestiere, e poi è la prima cosa che ti viene in mente guardando i precedenti episodi su altre bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Se capitate da ste parti...
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    a che punto è il lavoro?
     
  6. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    tra domani e sabato spero di finire, devo conciliare il tutto col mio lavoro e quello di mia moglie dato che siamo con una macchina adesso, per quello parlavo di salti mortali oltre al discorso economico.
     
  7. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Infatti appena posso reputazione!:wink:

    Dimenticavo che già l'avevo lasciata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    dai dai così sentiamo il responso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuramente sarà ok ma incrocio le dita amico mi

    hai pulito l'intercooler? racconta cosa hai fatto sin'ora?
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    intanto ne ho data una io a te per avermi spronato a fare questo lavoro,anche se gia daniele(rinosuke) mi aveva dato la sua disponibilità...ma dopo aver visto te sinceramente....a marzo per il tagliando ho già preparato il mio meccanico:mrgreen::mrgreen::mrgreen: l'unica dubbio è sull'egr..se tiro via le lamelle a che pro chiuderla???..ma ci penserò...
     
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    le lamelle non c'erano niente con l'EGR chiudendola non fai altro che :

    • diminuire la fumosità
    • + spinta
    • la turbina avrà vita + lunga
    • il colllettore di aspirazione si sporca di meno
    • l'aria che arriva al motore è pulita e non mischiata a gas già combusti
    • migliore affidabilità della macchina
    • non sporchi il motore
    • etc. etc. etc.

    se non l'avessi fatto a tempo debito la mia turbina tutt'ora perfetta (mi tocco) non avrebbe raggiunto i 240.000

    spero di essere stato chiaro :mrgreen:
     
  11. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Oggi rimosso gli alberi con le lamelle, pulito e sgrassato bene il collettore, EGR (anche se alcune incrostazioni sono dure da togliere), segato alberini, pulito e sgrassato guarnizioni e viti, pulito sensore. Ho ordintao il filtro vapori anche se mi sa che non va bene, le guarnizioni tonde e il tubicino depressione nero.

    Qualche foto.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Praticamente con una mano tenevo la pinza e con l'altra segavo a filo di pinza.:woodcut
     
  12. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io le ho segate con il segetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che ricordi avevo una paura la prima volta che l'ho fatto uhauahuauah poi ne ho slamellate una 30 tra amici e amici di amici e parenti ora in 2 ore ti faccio il lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    chiarissimo...anzi esaustivo!!!

    l'egr però sporca di più le lamelle dove presenti,no? è questo che intendevo. Comunque sia farò la prova chiudendola tanto di 50 lire ne ho parecchie:mrgreen::mrgreen: sone le 50mila che mi mancano:lol::lol::lol:
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me mancano 50.000€ se ti do 50.000 lire tu me li dai in euro ? uahauhauhauhau

    cmq torniamo a noi

    l'egr aperta si sporca quanto le lamelle forse un pò di più perchè è proprio sui gas combusti, tappala e non ci pensi + e vivi tranquillo
     
  15. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Eppure sapete che la sporcizia ha fatto sì che la lamella rotta non fosse risucchiata nel collettore? L'incrostazione la teneva "saldata" all'alberino nonostante fosse staccata!:eek:

    Ma la 50 lire praticamente la devo mettere a tappare il tondo dello scarico giusto? Ma non balla lì dentro?
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    una morsa da banco no eh.......:mrgreen::mrgreen:
     
  17. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Ho le mani a morsa!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    m-dream vai giù un attimo smonta l'egr e facci vedere come metti e blocchi le 50 lire:mrgreen::mrgreen:
     
  19. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    lascialo fare il ragazzo che è giovane e deve imparare, anche se ormai, io le spezzo con 2 pinze e ottengo lo stesso risultato, tecnica accuratamente curata voi fatelo con il seghetto
     
  20. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    se vuoi domani te la smonto e ti posto una foto
     

Condividi questa Pagina