Lamelle! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Lamelle!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dafe79, 14 Febbraio 2011.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    QuOtO

    straquoto!!

     


    :lol:


     

     

     


     
  2. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    un giro solo??:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :drinking::drinking::drinking::drinking:

    Speriamo bene! Sto ancora lavorandoci, per ora ho tolto tutti i sensori e guarnizioni dal collettore e gli sto facendo un giro di benzina da tutti i fori a scolo continuo.

    Per le guarnizioni non so cosa fare in realtà se ricomprarle o no, idem per le candelette, andavano ancora benissimo.

    Ora vado a segare gli alberini e se ce la faccio pulita all'egr con tappo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  3. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    all'ora il motorino che comanda le lamelle non lo devi togliere procedi come stai procedendo e fai bene, per le guarnizioni puliscile con alcool non con benzina altrimenti le dilati e non valgono più
     
  4. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Porca miseria delle vitine torx, non le svito per niente sego alla base.
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    esatto in un reportage ho visto che devi limare la base battuta prima di svitare altrimenti si rovina la testa adesso trovo la foto
     
  6. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Glassex alcol e aceto va bene?
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  8. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Sì lo avevo letto, ma che le svito a fare se tanto lo devo segare?:wink:
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma quindi tiri via anche l'alberino?:-k
     
  10. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    No lo sego pari pari il più possibile alla base come avevo visto non ricordo dove se lo trovo ti faccio vedere.
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    attendo e intanto cerco anch'io..
     
  12. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
  13. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    esattamente come ho fatto sulla mia
     
  14. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Il tubo a depressione nero che aziona l'alberino delle lamelle adesso non serve più? Lo chiedo perchè sfilandolo si è danneggiato dato che era già rovinato. Posso toglierlo o conviene sostituirlo con uno nuovo?:-k
     
  15. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    ti conviene metterci un pezzo di tubicino, in quanto, comunque il sestima contiua a fare il suo lavoro, solo che non ci sono più le lamelle.
     
  16. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    sega direttamente l'albero alla base, che te ne frega di togliere prima le torx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    quoto
     
  18. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Esattamente ciò che ho fatto appena ho visto che le prime 2 non si toglievano. Ordinato anche filtro vapori vara
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    quindi che farai seghi l'alberino e lasci quello che rimane a tappare il foro? o userai il bullone da 10??:-k:-k

    il filtro vapori l'hai trovato a decantazione? perchè l'anno scorso quando l'ho cambiato in bmw mi hanno detto che per la e39 non era previsto.....solo a spugna!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  20. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    lascerò o almeno provo a lasciare quel che rimane monto e vedo il risultato, il bullone non mi convince più di tanto.

    Ho letto che il codice a decantazione era praticamente quello della E61, domani mi arriva, ma sono rimasto daccordo col magazziniere della bmw che se non va bene lo rendo.

    :wink:
     

Condividi questa Pagina