non sei impazzito, io dopo la chiusura sono sceso a 7.1 in inverno e 6.6 d'estate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Interessanti queste considerazioni sul consumo.....mi sa che presto farò parte del club slamellati! Domanda per chi ha slamellato....: tirando via ste lamelle resta per caso qualche sensore in anomalia..magari sul bc o in diagnosi resta qualche memoria guasto?
non resta nulla di anomalo. comunque come ti ha detto spadiz, lo slamellamento è solo una questione meccanica. per incidere sui consumi devi chiudere la valvola egr /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiudere l'EGR in che senso? Va parzializzata? Quindi i consumi non sono direttamente in funzione di avere o meno le lamelle, ma entra in gioco l'EGR....lezioni cercasi
chiudere l'EGR aiuta notevolmente la spinta ai bassi regimi, evita che all'interno della camera di combustione vengano inoltrati i gas di scarico già combusti e ne agevola notelmente la funzione della turbina e la sua relativa durata
Ok, quindi va chiusa. Ma totalmente? O va regolata secondo una gradazione particolare? Per fare ste cose devo parlare col mio meccanico di fiducia....
escludila a casa tua interponendo tra il tubo che arriva all'EGR e la stessa egr una moneta da 50 lire tempo stimato per il lavoro 15 minuti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209979-Foto-chiusura-EGR-con-disco-in-metallo/page13
Ragazzi qualcuno sa se il collettore di aspirazione di un 530d e39 è identico a quello di un 525d e39?
ciao scusatemi ma non riesco a capire e te mi sembri molto preparato, alcuni dicono che il 325d è un 3000 depotenziato e non ha le lamelle alcuni dicono che le lamelle ci sono in tutti i motori BMW QUALCUNO HA UN 325D COME IL MIO E LO HA "SLAMELLATO"?? SI VEDE da fuori guardando il collettore se ci sono queste lamelle?? scusatemi, ho cercato delle discussioni prima di scrivere ma su 325d non trovo riscontro
da fuori si vede?? perchè il meccanico ha messo mano, ha guardato con la lampada ma dice che non c'è il posto per ste lamelle e che a fine collettore non c'è nemmeno il "motorino" che le comanda.. se non ho capito male
Le lamelle non c'erano solo nei primi 2.5 e 2.9 (manuali). Su E91 dubito fortemente che non ci siano.