Lamelle! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Lamelle!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dafe79, 14 Febbraio 2011.

  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    che ricordi questo 3D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    non sei impazzito, io dopo la chiusura sono sceso a 7.1 in inverno e 6.6 d'estate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Esaurito77

    Esaurito77 Kartista

    56
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525D e39 Touring
    Interessanti queste considerazioni sul consumo....:-k.mi sa che presto farò parte del club slamellati! :biggrin:Domanda per chi ha slamellato....: tirando via ste lamelle resta per caso qualche sensore in anomalia..magari sul bc o in diagnosi resta qualche memoria guasto?
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, e' solo meccanica.
     
  5. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    non resta nulla di anomalo.

    comunque come ti ha detto spadiz, lo slamellamento è solo una questione meccanica.

    per incidere sui consumi devi chiudere la valvola egr ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Esaurito77

    Esaurito77 Kartista

    56
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525D e39 Touring
    Chiudere l'EGR in che senso? Va parzializzata? Quindi i consumi non sono direttamente in funzione di avere o meno le lamelle, ma entra in gioco l'EGR....lezioni cercasi:biggrin:
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    chiudere l'EGR aiuta notevolmente la spinta ai bassi regimi, evita che all'interno della camera di combustione vengano inoltrati i gas di scarico già combusti e ne agevola notelmente la funzione della turbina e la sua relativa durata
     
  8. Esaurito77

    Esaurito77 Kartista

    56
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525D e39 Touring
    Ok, quindi va chiusa. Ma totalmente? O va regolata secondo una gradazione particolare? Per fare ste cose devo parlare col mio meccanico di fiducia....
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  10. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Eh già...
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Esaurito77

    Esaurito77 Kartista

    56
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525D e39 Touring
  13. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    figurati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Esaurito77

    Esaurito77 Kartista

    56
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525D e39 Touring
    Ragazzi qualcuno sa se il collettore di aspirazione di un 530d e39 è identico a quello di un 525d e39?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    guarda su realoem se i codici sono gli stessi
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si è uguale all'incirca
     
  17. alessiotv

    alessiotv Collaudatore

    348
    3
    29 Ottobre 2013
    Reputazione:
    12.893
    bmw 325d e91 attiva
    ciao scusatemi ma non riesco a capire e te mi sembri molto preparato, alcuni dicono che il 325d è un 3000 depotenziato e non ha le lamelle alcuni dicono che le lamelle ci sono in tutti i motori BMW QUALCUNO HA UN 325D COME IL MIO E LO HA "SLAMELLATO"??

    SI VEDE da fuori guardando il collettore se ci sono queste lamelle??

    scusatemi, ho cercato delle discussioni prima di scrivere ma su 325d non trovo riscontro
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ci sono sicuramente.
     
  19. alessiotv

    alessiotv Collaudatore

    348
    3
    29 Ottobre 2013
    Reputazione:
    12.893
    bmw 325d e91 attiva
    da fuori si vede?? perchè il meccanico ha messo mano, ha guardato con la lampada ma dice che non c'è il posto per ste lamelle e che a fine collettore non c'è nemmeno il "motorino" che le comanda.. se non ho capito male
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Le lamelle non c'erano solo nei primi 2.5 e 2.9 (manuali). Su E91 dubito fortemente che non ci siano.
     

Condividi questa Pagina